Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
miticarossa

Sdoppiatore rca per audion

Recommended Posts

miticarossa

Vorrei collegare delle heresy 3 ad un audion silver nigth 300 b senza inserire un pre ma questo è in pratica un finale con potenziometro per cui dispone di un solo ingresso. La domanda è questa  e perdonatemi se  è banale : se metto uno sdoppiatore rca in entrata posso collegare anche la radio oltre al cd ovviamente accendendone uno alla  volta o ci saranno interferenze anche se uno dei due è  spento ?  Grazie

ST1971

nessuna interferenza e lo puoi fare tranquillamente, se un apparecchio e' spento e non gli arriva corrente non introduce nulla. A voler fare i pignoli e non essendo sicuri dello stadio di alimentazione di un'elettronica conviene usare l'interruttore e non metterlo in stand-by 🙂

Ma perche' non usi pre? questione di praticita' o "purismo"? nel secondo caso be', io non mi farei tanti scrupoli, un pre (attivo) non e' solo un selettore di ingressi, ma si occupa anche di allineare i guadagni e le impedenze in uscita verso il finale. Non e' un caso che i pre passivi siano abbastanza rognosi da gestire e soprattutto poco universali 🙂

cactus_atomo

@miticarossa Certo che lo puoi fare, ma ami parere s soluzione più semplice è uno switch con più ingressi ed una uscita, che ti permette di selezionare l'ingresso che vuoi utilizzare senza preoccuparti se gl altri sono accesi o spenti

miticarossa

Ok grazie è che lo avevo già avuto in passato ma non avevo la radio e anche perché non saprei che pre utilizzare grazie

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

306807
    Total Topics
    6914676
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.