Jump to content
Melius Club
polos

Tad DA-1000

Recommended Posts

polos

Buongiorno a tutti, ho in prova di ascolto il TAD DA-1000, a cui ho accoppiato il mio sony scd777es, più lo sento suonare e più mi piace, è un illusione da nuova elettronica? mi piacerebbe sapere le vostre opinioni su questo convertitore.

grazie.

gigi60

Sentito tante volte da Fonartix,era rivenditore TAD,e mi piaceva molto,bellissimo oggetto e costruzione e ottimo suono

transaminasi

Lo ettaro un forumer qui su Melius (che peró partecipa poco). Gli scrivo in privato chiedendogli di fornire qualche impressione.

BEST-GROOVE

ogni prodotto Taddeo ha una marcia in più rispetto alla concorrenza; peccato costano!

alexis

@BEST-GROOVE vero... fatto un bel po‘ di fatica a staccarmi dalle R1... 🥶

Suonatore

@alexis Allora la coppia che ho visto ieri a Pandino era la tua?

polos

@gigi60 Si trova poco anche nell'usato, ho provato anche sui siti giapponesi, ma hanno, anche lì, poche cose e quelle poche hanno sempre dei prezzi altini...

@transaminasi Grazie

polos

@BEST-GROOVE soprattutto i costi dei diffusori hanno prezzi proibitivi, anche per le casse da scaffale

polos

@alexis pura curiosità, con che diffusori le hai sostituite?

alexis

@polos le sto sostituendo con un sistema a tromba, le Viva Nuda, tra l‘altro recanti una carrozzeria disegnata dal mio studio 🙂 

71E0EB6F-45DC-4B05-9CE0-5830A6895B04.jpeg

polos

@alexis esteticamente spettacolari, anche se sembrano grandi anche per la mia sala che misura circa 70 mq, sarei curioso di sentirle suonare... 

BEST-GROOVE
7 minuti fa, alexis ha scritto:

le Viva Nuda, tra l‘altro recanti una carrozzeria disegnata dal mio studio

scommetto che le avrai a puro prezzo di costo...fortunello.

alexis

@BEST-GROOVE c‘é il mio sangue dentro.. 🤓 oltre al mio inchiostro.. 
ed é giusto che dimorino da me, per un bel po‘..insomma faccio anche da beta gamma delta tester,

sistemi a tromba richiedono un fine tuning con misurazioni in ambiente, affatto semplici..

BEST-GROOVE
4 ore fa, alexis ha scritto:

richiedono un fine tuning con misurazioni in ambiente, affatto semplici..

posso immaginarlo. w00t.gif.8a02f9b58be844419d788cd02a7e9e93.gif

polos

@alexis @BEST-GROOVE scusatemi, la mia non è scortesia, ma io sarei interessato al tad da-1000 e il mio "sarei curioso di sentirle suonare...". non era una richiesta di invito, non ne avrei il tempo e per buona educazione non mi auto invito mai, pertanto mi farebbe piacere conoscere una opinione, se se ne ha coscienza, sul titolo della discussione , magari, visto che siete entrambi frequentatori più assidui di me, conoscete qualcuno che può dare in tema una opinione che mi convinca che sono un autoimpressionista, oppure che questo convertitore è veramente un passo sopra a tutti, scusatemi di nuovo la richiesta di rientrare in argomento...

BEST-GROOVE
6 minuti fa, polos ha scritto:

pertanto mi farebbe piacere conoscere una opinione, se se ne ha coscienza, sul titolo della discussione

Potresti essere anche l'unico in questo club che lo ha a casa per una prova di ascolto, quindi non rimanere deluso se aspetterai invano pareri, impressioni ed opinioni; probabile invece che molti che non hanno la fortuna di godere di questo enorme privilegio chiederanno a te un'opinione.

polos

@BEST-GROOVE ne sarei felice, anche se, socraticamente, la prima cosa che so, è di non sapere... ho sempre l’impressione di essere soggiogato dall’”importanza” dell’elettronica... ho, per portare un esempio, appena acquistato due ar ref600, ho avuto due opinioni, la prima che li ha distrutti, elettronicamente, la seconda, di un tecnico che conosce certe elettroniche da anni, per averle smontate, rimontate e accomodate, che li ha descritti come una azzeccata produzione ar, io sono ancora qui con il timore di aver fatto una stupidaggine, perché comunque, non ho quella profonda conoscenza che vorrei avere e che sarebbe utile avere.

BEST-GROOVE

@polos  devono ritrovarsi soddisfatte le tue orecchie e te stesso fregandotene di altro;  pareri che giudicano un progetto o la componentistica di una elettronica acquistata o da acquistare non devono perturbare o influenzare gli ascolti...quei pareri lasciali ai tecnici che dovranno se sarà necessario, metterci mani un giorno.
In fondo in fondo tutte le elettroniche anche le più costose son sempre frutto di compromessi quindi sarà sempre qualcuno che non sarà soddisfatto delle circuitazioni e soluzioni adottate da altri.

one4seven

Non credo siano molti i possessori di elettroniche TAD... non è neanche molto tempo che vengono importate in Italia.

comunque credo sia una accoppiata fenomenale. Il Sony da solo? Quali sono le differenze che senti?

spersanti276
23 ore fa, alexis ha scritto:

affatto semplici

...cioè semplicissime.

polos

@one4seven la differenza è sostanziale, la profondità che riesce a dare il tad, il sony non la raggiunge nemmeno per metà, il suono migliora sotto ogni aspetto, ho provato a mettere uno dei cd peggio registrati che conosca, Fleurs 2 di Battiato, e nonostante tutto anche quello non suona male.

@BEST-GROOVE la mia paura è di passare più tempo dal tecnico che seduto sul divano ad ascoltarli...

BEST-GROOVE
32 minuti fa, polos ha scritto:

la mia paura è di passare più tempo dal tecnico...

a far che? 

polos

@BEST-GROOVE a prendersi cura degli amplificatori... se i 210 non mi hanno mai dato problemi, da considerare che erogano 200 watt, i 600, che ne erogano 600 con 32 valvole se non erro, mi preoccupano un po’ di più 

BEST-GROOVE
7 minuti fa, polos ha scritto:

mi preoccupano un po’ di più 

32 valvole??  Bahh, fosse per me li avrei lasciati dove si trovano, sarà una tassa al momento del cambio.

polos

@BEST-GROOVE uhm, sicuramente non saranno spiccioli, tieni conto però che quasi la metà sono 6922, che hanno comunque un prezzo abbordabile.

alexis

Li ho avuti i Ref 600...  e mi sono andati in fumo due volte..  spero ti riservino migliore sorte 🤨

polos

@alexis prima di acquistarli, ho chiesto un parere a Nincheri, che mi ha detto che non hanno grossi problemi, francamente è un tecnico di cui mi fido molto, almeno fin qui tutte le volte che ha messo le mani sopra qualcosa, dopo andava meglio di prima... Comunque già dal manuale si evince che bisogna trattarli con molta cautela...

alexis

@polos già tipo segno della croce prima di accenderli... 

gigi60

Ultimi finali ARC posseduti

2 D 250 in biamplificazione

guastati 2 volte sono passato ad altro

lo stesso 2 amici con M300 e Ref 600

forse troppe valvole

• Statistiche Forum

304680
    Total Topics
    6818164
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.