Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
deeepbluesea

Opel gt 1900 70's

Recommended Posts

deeepbluesea

Buongiorno a tutti,

posseggo da anni una opel gt del '72 e ho visto recentemente il video di Davide Cironi su quest'auto. 

I suoi video li trovo fatti bene ma in questo giudico sbagliatissimo il suo approccio. Principalmente ha basato la recensione sulle prestazioni di un'auto di 50 anni...inoltre basandosi su un modello modificato artigianalmente dal proprietario. Insomma, secondo me, se le prestazioni sono il parametro bisogna andare su auto recenti o ipersportive e comunque di serie o modificate da professionisti. Un po' come se mi lamentassi del suono di un geloso ricappato dal vicino di casa a paragone di uno moderno: i parametri da guardare e le soddisfazioni da ricercare sono altre.

Cosa ne pensate? Sono io che come molte altre volte capisco poco? Saluti

6950CB24-7BFC-48B0-92D5-05ECEBEFED0D.jpeg

JureAR

Splendida auto,la ricordo nell'autosalone di marca a Trieste nel '71, di colore nero, vicina alla sorella povera, Kadett 1100 a 2 porte acquistata da mio padre, identica in tutto a quella della foto sotto.

A paragone la gt1900 era "spaziale"...

mer23.jpg.869a58b3b28d5b722b96216f36920b4f.jpg

All'epoca Opel produceva motori lenti, con pochi giri e lo stesso era per il 1900, ispirato e dedicato sopratutto al mercato USA dove i limiti di velocità erano e sono molto bassi. Penso che i 180 km. probabilmente alla portata di questo modello sportivo all'epoca erano già una velocità notevole, se poi aggiungiamo la qualità e tenuta degli pneumatici d'epoca, ben poche persone all'epoca sfruttavano l'auto al massimo delle prestazioni.

Comunque la 1900GT è probabilmente uno dei più begli esempi di auto sportiva per la linea azzeccata ed affascinante ancora adesso; ultima considerazione, all'epoca il prezzo di lancio la rendeva appetibile e di prezzo inferiore alle corrispondenti colleghe italiane o europee, probabilmente la migliore alternativa tedesca sportiva!

max 67
45 minuti fa, deeepbluesea ha scritto:

Un po' come se mi lamentassi del suono di un geloso ricappato dal vicino di casa a paragone di uno moderno

Nella sezione vintage troverai chi giura sulla bontà dei geloso rispetto alle elettroniche moderne😄

Venendo al video (non ho visto) le auto d'epoca devono esser provate con uno spirito diverso

son auto in cui devi trovare il gusto di averle e farle di tanto in tanto trotterellare in giro

una tiratina per sentire il ruggito e poco più 

con buona pace per le prestazioni, tenuta di strada, consumi, affidabilità ecc.

deeepbluesea

@max67 esattamente cio' che penso io...se le cose non le si prende per quel che sono il piacere diventa frustrazione

lufranz
8 ore fa, max 67 ha scritto:

Nella sezione vintage troverai chi giura sulla bontà dei geloso rispetto alle elettroniche moderne

Uno (e uno solo) potrebbe dirti che il Gelosino è migliore di uno Studer in termini di affidabilità e semplicità di riparazione. Ma oltre non si va.

Per il resto, siamo tutta gente seria.

max 67
1 ora fa, lufranz ha scritto:

Per il resto, siamo tutta gente seria

Lo so lo so

Diversi li ho conosciuti a marzaglia e molti di questi li apprezzo

io stesso bazzico la sezione vintage più delle altre  

la faccina ridente credevo chiarisse che il mio scritto era... "leggero"

camaro71

di opel mi piace anche questa, ispirata alla pony car camaro della chevrolet

manta.jpg

deeepbluesea

@camaro71 E' una manta prima serie, molto bella la versione sr rally 1900 che di rally ha solo il nome e stesso motore della mia gt

D4842457-C34D-4B1A-80D4-CFEF681FE796.png

paolosances

@deeepbluesea kadett gt e poi Ascona 400...ora si può parlare in casa Opel di rallyes.

deeepbluesea

@paolosances dopo il 79 non so nulla di auto (a parte le golf e jetta fino al 92)

qzndq3
2 hours ago, deeepbluesea said:

manta prima serie, molto bella la versione sr rally 1900

La ricordo, bella!

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

304680
    Total Topics
    6818184
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.