Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
cactus_atomo

impianto risorto da lungo oblio

Recommended Posts

cactus_atomo

una mia cara amica anni fa mi chiese un aiuto per rimettere insieme il suo vecchio impianto stereo (30 anni di non uso), ampli pioneer 5300 (completamente defunto) gira pioneer pl 12d e diffusori kef coda prima serie. Rimediato un vecchi ampli Philips e montata una at95e nuova di acca, l'impianto ha ripreso vita, ma per poco. Causa trasloco, è finito di nuovo nel soppalco di una nuova casa. Ma oggi la novità, la figlia si è trasferita definitivamente a casa del suo compagno ed ha liberato la sua stanza, ergo mi è stato chiesto di rimontare il tutto. Spero che nel frattempo non ci siano stati altri disastri e che sia possibile recuperare tutto. La testina mi preoccupa poco, ho almeno 3 at95 nuove per queste evenienze ed anche almeno due acutex 312, ma nei traslochi può succedere di tutto. io ci ho messo (non ridete) 28 anni per recuperare la grotta in sughero del presepe che facevo da bambino, ovviamente è spuntata fuori appena me ne hanno regalata un'altra in occasione del natale scorso. La casa non ruba ma nasconde, ma a volte nasconde troppo bene. ovviamente non c'è un mobile dove mettere almeno gira e piatto, forse ci penserà sant'ikea, non serve nulla di audiofilo. adesso non ricordo quel Philips che connessioni per le casse abbia, se ha i punto-linea è un rogna in più (a men che lamia amica non abbia conservato i cavi vecchi), un po di connettori punto-linea dovrei averli da qualche parte, ma non ho voglia di trafficare, spero di essere fortunato.

paolosances

Il risorgimento ha un suo che per un vintagista; spero di ricevere a breve la cinghia del PL 12 D, installato sul compatto Pioneer 4500.

La parte amplificatrice è in ordine( sostanzialmente si tratta del piccolo SA 500), i diffusori sono in perfetta forma.

È  un impianto fermo dal Dicembre 1985.

what

@cactus_atomo @paolosances Soddisfazioni impagabili i ripristini di questi oggetti,non tutti comprendono ma che ce frega...

cactus_atomo

@what diciamo che se poi l'utiizzatore finale è content e lo usa, la soddisfazione è doppia. La mia amica deve ancora ascoltare un doppio lp di un concerto live di michael jackson (edizione numerata) che le regalai anni fa per il suo compleanno

what
1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto:

La mia amica deve ancora ascoltare un doppio lp di un concerto live

Vabbè ha tempo altri 4 traslochi...:D

oscilloscopio

@cactus_atomo Un impiantino onesto...al limite controlla la cinghia del Pioneer e dagli una lubrificata a perno e snodi del braccio. Peccato per l' SA 5300 quel piccoletto suona veramente bene.

@cactus_atomo 

cactus_atomo

@oscilloscopio il pioneer era stato 30 anni fermo, condensatori i perdita e altri problemi. al pioneer cambiai a cinghia , spero sia ok adesso

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

304680
    Total Topics
    6818159
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.