Jump to content
Melius Club
stanzani

Riparazioni files rippati da cd difettato

Recommended Posts

stanzani

ho rippato un cd e un paio di traccie sono risultate ... malriuscite overo con buchi e rumori impulsi ad alta frequenza (EAC riport errori di timing)

stavo pensando di elaborare questi files per interpolare le parti mancanti e filtrare il rumore e cerco suggerimenti

grazie

giorgio_

interessa pure a me. Ho un cd che ha un errore proprio sul supporto: non presenta nessun graffio, a dire il vero è sempre stato così fin dall'acquisto: ha una specie di glitch, un clip di durata infinitesimanle tipo saltino da vinile. Che si ripresenta rippando la traccia sia con dbpoweramp, sia con itunes

stanzani
19 hours ago, stefano-mbp said:

puoi provare con Audacity https://www.audacityteam.org

`grazie era un po che non lo usavo. ma per i miei scopi come suggerisci di procedere?

grazie

stefano-mbp

Proverei ad aprirlo e poi esporterei il file, dovrebbe essere sufficiente ... l’ho usato alcune volte per sistemare dei flac che venivano riprodotti  solo in parte

stanzani

si grazie

al momento ho semplicemente rimosso delle porzioni di silenzio che EAC ha scritto a causa di quei 'timing problems'e ho applicato un blando declick.

sono soddisfatto

1 hour ago, stefano-mbp said:

Proverei ad aprirlo e poi esporterei il file,

ma cosi dovrebbe fornire il file inalterato no? spero non applichi dúfficio elaborazioni ...

stefano-mbp

@stanzani cerca di riparare il file ...

MATTE

non è più facile cercare il brano online? non sono esperto legislatore, ma immagino che se tu dimostri di avere il CD originale in tuo possesso, tu possa scaricare il brano senza timore di essere accusato di PIRATERIA

Paolosnz

Ma il cd suona bene ? 

stanzani

@Paolosnz si, tranne un paio di tracce... EAC riporta 'timing problems'che risultano in soazi di silenzio ma senza apparente perdita di campioni. Rismossi gli spazi vuoti sembra tutto a posto

ottima registrazione analogica tra láltro ... le italiane coeve erano molto inferiori ...

Jackhomo

@stanzani hai provato con un programma per il recupero dati ?

• Statistiche Forum

304680
    Total Topics
    6818192
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.