Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
floyder

Marisa Monte

Recommended Posts

floyder

Questa notte ... ascoltando Stereo notte su Rai1 ho sentito questo brano che a me personalmente è piaciuto tantissimo, chiedo a ai forumer di Melius chi la conosce per avere qualche dritta, il pezzo in questione è davvero speciale come un po tutta la musica brasiliana che ritengo a dir poco notevole

.

.

pinkflo2
6 minuti fa, floyder ha scritto:

il pezzo in questione è davvero speciale

Sono daccordo con te, bellissimo, anche il video e la coreografia e lei... è a dir poco stupenda 😋. Avevo già sentito parlare di lei e ho ascoltato diversi anni fa il suo disco Omonimo del 1988, mettendolo tra i miei ascolti migliori, quindi... il problema è che non ho approfondito inoltre non me lo ricordo più!

mas 65

Saluti massimo 

floyder

@mas 65 Anche tu ... Stereo notte? ? ☺

mas 65

mas 65

@floyder 

No, c' è stato un periodo 1997 2002, che ho ascoltato parecchia musica brasiliana... Stupenda 😊

Saluti massimo 

ediate

Non conosco molto Marisa Monte ma ricordo una sua collaborazione con Pino Daniele: cantarono “E poi che fà”. @floyder Molto bello il brano postato, anche se la musica brasiliana moderna, pur sofisticata, è molto impersonale. Se cantassero in italiano anziché in portoghese sembrerebbe musica italiana, non brasiliana...

floyder
6 minuti fa, ediate ha scritto:

anche se la musica brasiliana moderna, pur sofisticata, è molto impersonale, Se cantassero in italiano anziché in portoghese sembrerebbe musica italiana, non brasiliana...

Concordo, ma è innegabile la "musicalità" della lingua ... per me di una bellezza devastante ...

Decoy

@floyder ha inciso anche in trio, io ho questo del 2002

IMG_20200629_222142.jpg.2e782dc930bfa6be7a6a701855bf7068.jpg

ediate

@floyder 

15 minuti fa, floyder ha scritto:

Concordo, ma è innegabile la "musicalità" della lingua ... per me di una bellezza devastante ...

Anche io trovo il portoghese brasiliano una lingua dolcissima e musicalissima. Ci sono lingue "nate" per la musica, il brasiliano è il re di queste lingue.

floyder

@Decoy Ascoltato su YT ... bel disco, peccato non ci sia in vinile.

Gabrilupo

@floyder Bello. Grazie per averlo postato.

roadking

Buona segnalazione

La musica brasiliana è un mondo e Marisa Monte è un’artista che ha saputo differenziarsi dal repertorio rigorosamente classico (tipo Jobim e bossa nova, tanto per intenderci)

Il progetto Tribalistas, di qualche anno fa, aveva avuto anche da noi un riscontro tipo “tormentone estivo”, ma secondo me era un po’ commerciale. Legittimo voler vendere un po’ di dischi a livello internazionale, ma se volete un consiglio cercatevi il suo disco Rose and Charcoal. Ci trovate dei pezzi che sono delle vere perle ed è pure inciso benissimo. 

KIKO

Mi era sconosciuta ma quando l'ho sentita in un suo concerto  a Rio mi ha stregato. Continuo ad ascoltarla con discreta frequenza dopo circa 25 anni da quella sera, era magrissima e bellissima.

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

305705
    Total Topics
    6860487
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.