Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
radio

politica ed economia esecuzione politica per mano giudiziaria

Recommended Posts

31canzoni

Dai che ci giochiamo l'ultima carta per Silvio presidente della Repubblica. Poor Silvio, nota vittima dei giudici comunisti. Contano più le chiacchiere di 300 milioni in nero. E citazione calcistica: l'ex presidente Milan cinese più idiota del mondo che regala centinaia di milioni di euro non suoi senza batter ciglio. Che c'entra? Ovviamente niente 😋😋😋😋 Sansonetti? Terribile l'ideologia stalinista quando diventa tafazziana.

vizegraf
39 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Oh deve essere una malattia che assale tutti quelli a cui non piace il presepe della sinistra,

Uno l'hai trovato.

Io l'ho votato 3 volte, poi ho smesso (non di votare lui, proprio di votare)

41 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

non trovavi un fascista dichiarato, neppure uno.

Bastava cercarli tra le fila dei comunisti e si trovavano facilmente.

Quello che è veramente deprimente e non lascia presagire niente di buono per questo paese è il fatto che anche qui, in un consesso di persone di buon livello culturale, anziché preoccuparsi delle ingerenze di parte della Magistratura nel campo politico (divisione dei poteri), ci si preoccupa della "mummia", del "cadavere" ed altre signorili definizioni.

ferrocsm
26 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Uno l'hai trovato.

Bene, allora adesso mi sfogo😁, cosa ti è piaciuto dell'uomo per fartelo votare per ben tre volte presumo dal 1994 al 2008? Pensavi che se è stato bravo a farsi gli affari suoi doveva essere per forza bravo anche a fare i tuoi? E se poi non hai più votato presumo che sia perché anche lui ti ha deluso dato che dal 2011 (anno in cui gliela diede su) poi abbiamo rivotato altre due volte nel 2013 e 2018, ma per due volte non ha più potuto contare sul tuo sostegno. Continuerai comunque a non votare o Salvini e Meloni potranno prendere il posto del cavaliere?   

mozarteum

Gatta ci cova. Va detto che a tu per tu con un tycoon (uno che ti puo’ staccare li’ per li’ un assegno per comprarti la villa piu’ bella del mondo e il giorno dopo pure) la captatio benevolentiae e’ umana. Anche Leporello davanti al Commendatore nell’ora fatale dice: “badate ben non io”...

chissa’ quale era il tono di quella conversazione. Uno

dei protagonisti non c’e’ piu’. Mi pare del tutto inverosimile che l’avvocato sia stato corrotto. E da chi se il suo cliente e’ uno dei piu’ facoltosi d’italia? E un professionista arciricco

per giunta?

bah

diverso il discorso della ingerenza della magistratura in politica, ne abbiamo parlato spesso qui in riferimento al primcipio dell’obbligatorieta’ dell’azione penale (principio molto astratto...).

ma i rimedi sono peggiori del

male

vizegraf
3 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Bene, allora adesso mi sfogo

Sfogati pure (magari con un'ironia un po' più elegante se ti riesce) e ti rispondo:

Devo confessare di non aver votato "per", ma "contro"

Contro Occhetto la prima volta

Contro Prodi di cui mi rammarico di condividere la provincia di nascita, (però io sono montanaro e lui no) le altre due volte.

Certo che mi ha deluso, tant'è che non ho più votato. Perché? Perché il mio partito (PLI) non esiste più.

Ora però rispondi tu.

Ti pare che sia una cosa tranquillizzante per la tenuta dell'ordine democratico questa ingerenza di alcuni magistrati nella vita politica del Paese?

Vedi "Mani pulite", la vicenda "Palamara" ed ora a quanto pare anche questa.

ferrocsm
16 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Ora però rispondi tu.

Penso che tu non ti offenda se glisso sull'argomento chiedendoti di dare un'occhiata a quanto scritto da @mozarteum appena sopra a questo tuo post e moz oltre ad essere uno in grado di disquisire sull'argomento è anche un altro come te a cui non piacciono i presepi della sinistra.  

vizegraf
7 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Penso che tu non ti offenda

E perché dovrei?

Rilevo semplicemente che glissi su i due primi casi che ho citato.

@mozarteum Esprime delle perplessità  ed essendo lui professionista del settore, possono essere condivise.

Rimane il fatto ad esempio che non si può sentire un magistrato dire: Salvini ha ragione, ma bisogna dargli addosso.

Adesso verrò classificato tra i salviniani, pazienza. Lo facevano anche i fascisti (quello di classificare le persone).

extermination

Dai che adesso facciamo passare il principio secondo cui tutti coloro che "ab illo tempore  dirottarono" il proprio voto verso FI e PDL ..

non potevano che essere una massa di Imbecilli!! Ma fatemi il piacere!!

spersanti276
13 minuti fa, extermination ha scritto:

ad illo tempore

Ab o in illo tempore.

briandinazareth
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Mi pare del tutto inverosimile che l’avvocato sia stato corrotto. E da chi se il suo cliente e’ uno dei piu’ facoltosi d’italia? E un professionista arciricco

per giunta?

si, penso anche io che non regga, per un avvocato così in vista, che sicuramente era pagato piuttosto bene da berlusconi, conta più la vittoria in un processo come quello che i soldi immediati (ma quanti ne servono poi) 

radio
4 ore fa, vizegraf ha scritto:

anziché preoccuparsi delle ingerenze di parte della Magistratura nel campo politico (divisione dei poteri), ci si preoccupa della "mummia", del "cadavere" ed altre signorili definizioni.

ma loro sono democratici  😎

radio
6 ore fa, briandinazareth ha scritto:

serve ad attaccare la magistratura, in modo preventivo per tutelare salvini,

con salvini non ha funzionato il giochino...😎

radio
6 ore fa, djansia ha scritto:

Un giudice morto che non può più dire la sua

ha detto tutto, sei tu che fai finta di non capire  

il giudice ha raccontato quel che nei fatti e' un omicidio politico

😎

senek65
3 ore fa, radio ha scritto:

un omicidio politico

😎

A Kennedy è andata peggio

albrt

Oh, ragazzi, attenzione: apprendo or ora che alla con-direzione del Riformista (giù il cappello) insieme a Sansonetti (sull'attenti) c'è nientepopodimeno che Debora Bergamini. Questi sono sicuramente dei grandi giornalisti d'inchiesta alla ricerca della Verità.
Qui bisogna senz'indugio riaprire tutti i processi subiti da B., mica solo quello in discussione.

Alberto

gianventu
14 ore fa, briandinazareth ha scritto:

politico e che anche il suo avvocato era corrotto (questa è tanta roba...)

Me la spieghi? perché dalla registrazione si capisce tutt’altra cosa.

albrt

@radio Anche io ogni tanto racconto a mia figlia le favole che lei vuole sentirsi raccontare. Certo, non è una corruttrice di genitori... ma lo faccio volentieri.

Scusa, visto che sembri informatissimo: per caso il giudice ha anche detto che qualcuno ha falsificato la sua firma in calce alla motivazione della sentenza (senza contare le oltre duecento pagine siglate da tutti i giudici)?

Alberto

°Guru°
14 ore fa, Panurge ha scritto:

Chissà a cosa serve questa uscita, perché a qualcosa serve sicuramente, tutti i vari siti tipo primatonazionale e affini si stanno scatenando.

be' sai, ci sono le elezioni regionali in Toscana...

gianventu
31 minuti fa, albrt ha scritto:

Oh, ragazzi, attenzione: apprendo or ora che alla con-direzione del Riformista (giù il cappello) insieme a Sansonetti (

C’è la registrazione della dichiarazione di un giudice della Corte di Cassazione e una sentenza del Tribunale Civile di Milano.

Concentrati su questo, Sansonetti ha solo reso pubbliche le registrazioni.

°Guru°
9 ore fa, vizegraf ha scritto:

Bastava cercarli tra le fila dei comunisti e si trovavano facilmente

A me avevano insegnato a guardare tra i democristiani, ma forse ho capito male.

senek65
5 minuti fa, gianventu ha scritto:

C’è la registrazione della dichiarazione di un giudice della Corte di Cassazione e una sentenza del Tribunale Civile di Milano.

E te la prendi con chi ci ha fatto un favore?

briandinazareth
16 minuti fa, gianventu ha scritto:

Me la spieghi? perché dalla registrazione si capisce tutt’altra cosa.

dalla registrazione:

" si sa che Coppi  l’ha difesa…Ah, ecco, Coppi stato corrotto!”, sono tutti corrotti quelli che hanno a che fare con lei. "

aggiungo che non è vero che la sentenza civile ha smentito quella penale. 

albrt

@gianventu ok, se voglio posso anche io farmi registrare mentre racconto le favole a mia figlia.
Facciamo pure finta che Sansonetti e Bergamini non abbiano alcun rapporto con B e nessun interesse a riabilitarlo o magari solo screditare magistratura, ad esempio per qualche guaio, di B. o di Salvini, ancora in nuce.
In quanto alla sentenza civile il giudice che l'ha emessa, Damiano Spera afferma di avere il diritto di esercitare “il potere/dovere di rivalutare criticamente (alla luce anche del contraddittorio) i fatti già accertati in modo incontrovertibile in sede penale“.

Alberto

gianventu

@briandinazareth "appena si sa che Coppi l'ha difesa, "anche Coppi è stato corrotto"

A dirlo sono i giudici. La tesi è semplice: se Coppi difende Berlusconi, significa che anche Coppi è stato corrotto (da Berlusconi o da chi aveva interesse). Per i giudici, tutti quelli che hanno a che fare con Berlusconi, sono dei corrotti, Coppi compreso.

15 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

aggiungo che non è vero che la sentenza civile ha smentito quella penale. 

Be' insomma...

briandinazareth
1 minuto fa, gianventu ha scritto:

Be' insomma...

nessun insomma, non è vero e basta. 

gianventu
22 minuti fa, senek65 ha scritto:

E te la prendi con chi ci ha fatto un favore?

Non me ne frega un caxxo di Berlusconi.

Non mi piace pensare che la magistratura possa tenere certi comportamenti.

E' cosa ben diversa.

briandinazareth
2 minuti fa, gianventu ha scritto:

se Coppi difende Berlusconi, significa che anche Coppi è stato corrotto

non mi pare abbia molto senso logico, anche se amedeo franco intendeva quello.. 

briandinazareth
Adesso, gianventu ha scritto:

Non mi piace pensare che la magistratura possa tenere certi comportamenti.

ci sono 3 gradi di giudizio, tanti giudici coinvolti, quello che parla leccando i piedi a berlusconi ha firmato la condanna e pure partecipato alla stesura delle motivazioni, si tira fuori una registrazione fatta in segreto, col protagonista morto e questo dimostra che la magistratura ha certi comportamenti?

ma per favore. diciamo che ci si attacca a qualunque cosa... anche assurda come questa.

gianventu
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

nessun insomma, non è vero e basta. 

Così decise il Grande Brian, depositario della verità assoluta.

Che ti piaccia o no, nella sostanza, la sentenza civile, smentisce in parte la ricostruzione fatta in sede penale.

Io non so chi abbia ragione, a differenza tua, vivo di dubbi.

briandinazareth
Adesso, gianventu ha scritto:

Così decise il Grande Brian, depositario della verità assoluta.

Che ti piaccia o no, nella sostanza, la sentenza civile, smentisce in parte la ricostruzione fatta in sede penale.

Io non so chi abbia ragione, a differenza tua, vivo di dubbi.

ripetendo una cosa falsa mille volte non diventa vera e non c'è alcuna smentita in sede civile della sentenza penale. 

non è questione di stabilire chi abbia ragione, ma partire dai fatti minimi. potresti riportare qualche passo della sentenza che sostenga quello che dici? non un articolo del riformista per favore...

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

304680
    Total Topics
    6818114
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.