Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
Stefanocipo

Consiglio amplificatore per Elac FS 409

Recommended Posts

Stefanocipo

Salve a tutti,

sto cercando di completare il mio primo impianto hifi ed ho bisogno di un amplificatore per le mie Elac FS 409 da usare per ascoltare musica liquida (dac Auralic Vega).

Qualcuno che ha esperienza diretta con questi diffusori può darmi qualche consiglio?

il budget è sui 2000, ma si può estendere un po’ se vale la pena. Considero nuovo, usato (preferibilmente), vintage o anche diy.

ovviamente preferirei un integrato, dato il budget, ma un finale potrebbe andare bene lo stesso.

Ascolto jazz, classica e rock. Uno degli aspetti più importanti per me è avere una scena sonora estesa in ampiezza e profondità.

Tra valvole è stato solido non so se ho una preferenza, vista la poca esperienza. Per quel poco che ho sentito i valvolari mi sono sembrati sempre un po’ mosci dinamicamente, ma non ho grosse preferenze ne pregiudizi.

Grazie!

Stefano

silversurfer62

Con Elac si sposa bene Hegel,grande potenza,ottimo controllo dei bassi per un elevato fattore di smorzamento,nell'usato si fanno buoni affari potresti cercare un 300 oppure  il più recente 360.

Guinnes

Ciao Stefano se può esserti utile io le mie FS 409 le ascolto con Audio Analogue Puccini Anniversary,

Ottima scena sonora anch'io ascolto jazz e classica non da liquida ma da CD con un Audio Analogue Fortissimo Cd/Dac

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

304680
    Total Topics
    6818202
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.