Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
AlfonsoD

Help! Riparazione auricolari in-ear

Recommended Posts

AlfonsoD

Salve, ho da tempo un paio di cuffiette in-ear kz ed16; non le usavo da un po' per via dei tips (si chiamano così?) in silicone che non chiudevano bene in cavo auricolare e mi facevano perdere molto sulle basse frequenze.

Mi sono imbattuto nei tips in foam su amazon e li ho ordinati, ma appena arrivati e montati mi sono accorto che un auricolare ha il volume molto più basso dell'altro.

Fatta subito una prova montando il cavo al contrario e l'impietosa notiziea è che il cavo non ha colpe, è proprio quell'auricolare che va di meno.

Qualche forumer da santificare subito sa come si aprono questi auricolari senza dargli una martellata sopra?

marillion

Se non sono più in garanzia ti conviene ricomprarle nuove. Il prezzo non mi sembra proibitivo ..

AlfonsoD
10 ore fa, marillion ha scritto:

Se non sono più in garanzia ti conviene ricomprarle nuove. Il prezzo non mi sembra proibitivo ..

@marillion certo, lo avevo già preventivato, ma un tentativo, anche maldestro, mi sento in dovere di farlo.

Intanto, se qualcuno ha già provato... ho visto che dove c'è la giunzione tra le due parti del "telaio" di plastica trasparente, facendo un po' di leva qualcosa si muove, sembra come se fosse chiuso ad incastro.

In questo momento quello che mi manca è il tempo e la calma per tentare l'intervento, ma lo farò.

"Dammi il tempo che ti spertoso" -disse il pappice al fasolo.

(traduzione: "dammi il tempo che ti buco" -disse la pulce al fagiolo).

LUIGI64

Comprali nuovi, inutile sbattersi troppo per rparare degli Iem, immagino così difficile da aprire.

Ed16, comunque non sono male...

AlfonsoD
23 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Comprali nuovi,

Ne ho già ordinata un'altra coppia, non queste ma le zs10 pro, ma comunque queste le voglio aprire.

Avevo anche pensato di comprare un'altra coppia uguale, così avevo il pezzo di ricambio, ma calcolando le probabilità di rottura moltiplicate per la mia sorte, si sarebbe sicuramente rotto di nuovo quello destro, quindi le ho ordinate di un altro tipo, così non mi mangio le mani quando capiterà.

LUIGI64

@AlfonsoD 👍

Clipper

Se non riesci ad aprirle, cosa altamente probabile, potresti segarle intorno, per poi reincollare i due gusci.

Piuttosto, penso siano irriparabili, a meno che tu non sia ben attrezzato per l'elettronica.

AlfonsoD
2 ore fa, Clipper ha scritto:

Piuttosto, penso siano irriparabili, a meno che tu non sia ben attrezzato per l'elettronica

be', da riparare c'è poco se si interrompe un driver, il fatto è che suona, ma suona pianissimo, magari è un filo che non era saldato bene e col tempo si è ossidato ancora di più, chissà.

La speranza è che sia una cosa del genere, altrimenti si buttano via.

Cercavo qualcuno che le avesse aperte per evitare di mandare per aria tutti i pezzi appena la apro... 😀

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

304680
    Total Topics
    6818127
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.