Jump to content
Melius Club
paolippe

Ritorno da Di Prinzio post-lockdown Vol. 2

Recommended Posts

paolippe

https://youtu.be/XioSw9LlzBI

max56

grazie Paolo 👍

mi fa molto piacere sentire e vedere ancora il tuo entusiasmo in un momento per tutti ancora difficile , grazie per farci tornare ad "un attimo di  normalità" 😊

spero di fare piacere a te e a tutti nel postare il link diretto dei tuoi  "sempre graditi video" 👍

senna

@paolippe

Che invidia, il mio negozio preferito…. ma a settembre, se tutto procede bene, mi faccio una visita di tre giorni dal grande e paziente Mino...

Montez

@paolippe una decina di giorni fa sono stato anche io da Mino,  ho ascoltato sia la catena McIntosh Sonus Faber che quella subito di fronte pre e finale accuphase e diffusori alta efficienza con i doppi 15 pollici tad: per me quell'ascolto si che è stato indimenticabile!

cactus_atomo

fortuna che di prinzio è lontano,altrimenti starei sesso da lui e il rischio di fare bancarotta spinto dale molteplici scimmie sarebbe troppo alto.

Amarcord

Hi-Fi Di Prinzio è per me una sorta di tempio dell’Hi-Fi e Hi-End, dove perdersi per ore ad ammirare e ascoltare componenti sapientemente assemblati tra loro. Spero anch’io di poter tornare presto a far visita al buon Mino, che in fatto di accoglienza e competenza può esser considerato un maestro.

Sinuko

Ho avuto il piacere di far visita al negozio in dicembre...i 1000km fatti in auto  tra andata e ritorno non sono affatto pesati.

Ringrazio ancora Mino Di Prinzio per l'accoglienza e per tutto quello che ci ha messo a disposizione per gli ascolti.

Un negozio sorprendente,  uno di quei casi in cui oltre il profitto (doveroso) si insegue una passione .

Ciao Paolo 

Hypercell

Ho fatto il mio primo acquisto da Mino, abbastanza importante, a dicembre, e abitando a Milano ho fatto la trattativa telefonicamente. Mi ha sempre dato l'impressione di volerti venire incontro per poterti accontentare e comunque si evince una passione straordinaria che muove la sua attività. Purtroppo il lockdown mi ha impedito di conoscerlo personalmente al MIHiFi dove ci eravamo dati appuntamento, ma è solo rimandato.

Maurizio

massimojk

Di certo Mino rappresenta un punto fermo in questo variegato mondo ma vorrei fare anche un plauso al suo staff composto di persone serie che mettono a fatto comune la passione con la professionalità. Magari non ci farei sesso come altri ma di certo si rischiano botte da orbi per il conto corrente 😉

regioweb
18 ore fa, paolippe ha scritto:

la qualità dell'audio (del cellulare) da me ripreso è pessima

in effetti...

sergejdovlatov

@paolippe 

Ciao Paolo,

grazie del video; secondo me rende molto bene e concordo con te che l'impianto con le Sonus Faber (bellissime da vedere) è veramente stellare. Magari riesco a fare un salto con un mio amico, appassionatissimo anche lui e ormai cliente affezionatissimo di Mino. 

In questi giorni ho dato una sistemata all'impianto, dopo il faticoso trasloco dei mobili, e se sei a Pineto possiamo organizzare un pomeriggio di ascolti, magari con Luca (l'amico di cui sopra) che tra le altre cose è un tuo collega anestesista.

Ho giusto "Oval Dreams" sulla scrivania, così potrai sentire come suona con le piccole ATC, nonostante per adesso le casse siano poggiate su dei supporti provvisori...e persino ad altezze differenti (sacrilegio!!!!)

Un saluto

Sergio

raf_66

Io vorrei fare i complimenti a Luca che collabora con Mino  nel reparto HiFi. Nonostante la giovane età, ha buon orecchio e mi sono sempre ritrovato sulle sue valutazioni.Complimenti! E bravo pure Mino!

paolippe

@sergejdovlatov Ciao Sergio, a presto. Quando vuoi

😉

paolippe
On 7/29/2020 at 4:10 PM, raf_66 said:

Nonostante la giovane età, ha buon orecchio e mi sono sempre ritrovato sulle sue valutazioni.

Davvero! Persona gentile e preparata. Ma tutti lo sono!

sergejdovlatov

@paolippe 

Ciao Paolo, 

se vuoi ci possiamo vedere questa domenica (con questo caldo infernale, direi il pomeriggio sul tardi) oppure dalla seconda settimana di agosto, visto che sarò finalmente in ferie e dovrebbe venire a Pineto quel mio amico super appassionato. Tra le altre cose, ha appena preso delle Elac da Mino, con tanto di basi “antisismiche” e spero di ascoltare quanto prima il suo nuovo impianto.

Attendo tue nuove e mi raccomando, quando vieni porta qualche cd di tuo gradimento , così ti sarà più facile fare qualche considerazione.

un saluto

Sergio

angeloklipsch

@sergejdovlatov Ho sentito le Elac Vela da Mino con il Maestro Anniversary un paio di settimane fa, gran tenuta in potenza e bassi bello grintosi, a Mino piacciono molto. Per me troppo chiare però.

sergejdovlatov

@angeloklipsch 

Sinceramente mi ero fatto un'idea differente sul tipo di suono, chissà perché...comunque le sentirò con calma da questo mio amico che le pilota con un Norma 140, dac sempre Norma e lettore Acoustic Arts.

Mi interessa molto sentirle, perché almeno avrei un riferimento attendibile rispetto alle Unity Audio The Boulder, che montano altoparlanti della Elac. Ovviamente con tutte le differenze del caso, è quasi superfluo dirlo; comunque è interessante sentire come può essere declinato un suono partendo dagli stessi, o quasi, trasduttori.

A questo punto sono veramente curioso di sentire il risultato, rispetto ai precedenti diffusori di Luca.

• Statistiche Forum

305731
    Total Topics
    6861872
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.