Jump to content
Melius Club
AL78

Sansui au 777(per un amico)

Recommended Posts

AL78

Salve un amico si trova questo amplificatore con un piccolo problema ad un canale che si sente distorto.Il problema è nella sezione finale,abbiamo fatto una prova togliendo i ponticelli.Adesso lui pur essendo un avido musicologo e hifista non è molto interessato all'amplificatore.Considerando che in zona è complicato trovare qualcuno che sappia mettere le mani su roba del genere secondo il vostro parere considerando che l'amplificatore è in ottime condizioni estetiche,quale potrebbe essere un prezzo ragionevole per la vendita cosi?Oppure conviene ristemarlo e venderlo in eccellenti condizioni?

oscilloscopio

@AL78 considerando che in quell'amplificatore non ci sono componenti di difficile reperibilità, credo valga la pena farlo prima sistemare. Se in ordine penso che 6/700 euro si possano realizzare, anche a spenderne un centinaio per ripararlo ritengo sia meglio piuttosto che venderlo magari a 2/300 da riparare.

AL78

@oscilloscopio  grazie per la risposta la cosa che mi preoccupa e se fosse una finale si trovano senza snaturare?

argonath07

Da riparare assolutamente, uno dei Sansui migliori MAI fatti...

oscilloscopio

@AL78 si, quando portai il mio a revisionare il tecnico mi disse che è una macchina che si ripara senza problemi.

AL78

lo volete voi?hahahh

oscilloscopio

@AL78 ce l'ho già...😁

AL78

@argonath07  si so che c'è un pezzo molto ricercato dai collezionisti.Chissa se @magoturi conosce un tecnico appassioanto che si occupa di questi vecchietti in zona catania

@oscilloscopio  ma ci sono più versioni?E come si riconoscono?

oscilloscopio

@AL78 c'è il 777 ed il 777-A. Il primo è del 1969 ed è un 25 watt, il secondo è del 1970 ed è un 30 watt p/c. A livello sonoro non saprei perché la versione A non l'ho mai ascoltato.

magoturi

@oscilloscopio Il successivo è un po' più grintoso ed aperto... a me piacciono entrambi

SALVO 

magoturi

@AL78 Ti ho inviato un messaggio privato ma senza alcuna responsabilità (in passato mi è stato dato del disonesto incolpevolmente e ringrazio il moderatore Paolo Sanchez che ha cancellato quei messaggi). 

SALVO 

paolosances

Per attività di compravendita utilizzare il Melius Market, oppure la messaggistica privata.

Grazie.

TheoTks

@AL78 e riparalo tu, no ? ti sei anche cimentato con un a77, se ricordo bene.

AL78

@TheoTks  theo si ricordi bene poi ho riparato altre cose(ed altre no) ma non sono sicuro di essere capace fosse mio ci proverei senza dubbio

oscilloscopio

@tunedguy57 ci mancherebbe...ho riferito quanto dettomi dal mio tecnico quando portai a revisionare il mio per uno sbilanciamento sui canali.

TheoTks

@tunedguy57 é uno di quei circuiti con prevalente accoppiamento rc, che ricalca un po' i valvolari, come era il mio grundig sv85

AL78

@tunedguy57  esatto lui voleva portarlo da "qualcuno" e poi venderlo io l'ho fermato perché magari dato al primo che capita tanto per farlo funzionare mette componenti non corretti

magoturi

@paolosances Se ti riferisci al mio post, gli ho inviato un messaggio privato dove scrivo  che se vuole conosco un tecnico che fino ad oggi non mi ha deluso ma senza alcuna responsabilita'.

Il discorso che mi e' stato dato del truffatore riguarda la brutta storia del Denon pma 1560 che mi ha segnato non poco ed io ti ho ringraziato in questo thread poiche' prima di cancellare tutti i messaggi accusatori del "tizio" mi hai dato la possibilita' di replicare ma non si tratto' di comprovendita ne allora (l'ampli non lo vendetti io al "tizio") e neanche ora in cui ho semplicemente inviato il messaggio privato  relativo al tecnico (ma, se a lui interessa, e speriamo di no poiche' non vorrei che si pensasse nuovamente che io ci guadagni qualcosa...), il tutto si svolgera' privatamente come da regolamento, mi permetto di scrivere questo poiche' non vedo altri messaggi di utenti che possano creare malintesi...

SALVO.

paolosances

@magoturi ciao  Salvo , ricordo bene il triste occorso  cui fai riferimento , e che ti vide parte lesa; uno spiacevole incidente di percorso su queste strade , a volte disagevolmente percorribili .

Ed adesso,  mi riferisco all'odierno:

non vedi tu, come chiunque altro," altri messaggi di utenti che possano creare malintesi " proprio perché, messaggio da me nascosto.

Evito quanto più possibile drastici interventi ( leggi sanzioni) , confidando nell'errore in buona fede ,ed in questo caso, preferisco oscurare  ( facoltà regolamentare pertinente al ruolo dello Staff- vedi Regolamento-).

magoturi

@paolosances OK, tutto chiarito allora ti prego di scusarmi...non avendo visto il messaggio e vedendo che il tuo veniva subito dopo il mio ho pensato ad un equivoco.

Grazie per la precisazione e soprattutto cio' che hai fatto (e che facesti allora coprendo i messaggi del post) dimostra ancora una volta tutto il tuo valore. 🙂

paolosances

@magoturi esagerato...!😊

paolosances

@gbale altri potrebbero non comprendere (come accaduto) e lanciarsi in trattative.

Fine dell'ot.

AL78

concordo sul fatto che ci vuole un tecnico che sia appassionato e che nel caso un componente non si trovi non dica"mettiamo uno simile" un po come ahime molti fanno con i diffusori quando si sbriciolano le sospensioni,ma piuttosto si fermi.Per il resto capisco che sia un oggetto da collezione ma non essendo lui interessato a tenerlo,spendere non so 100 150 euro per poi sperare di trovare l'appasionato che lo paga al prezzo corretto  a mio parere è rischioso.Io sono molto da l'uovo oggi piuttosto che la gallina (forse) domani o dopodomani,se fosse mio io cercherei di toglierlo cosi com'è poi il suo futuro non sarebbe un mio problema.a chi va e che fine fa non è una mia priorità quando vendo qualcosa

magoturi

Mah...osservando lo schema dell'ampli, credo che con un po' di pazienza dei buoni finali equivalenti (supponendo che fossero questi la causa del malfunzionamento...)si trovano e cosi' anche altri componenti, montando dei buoni equivalenti e tarando bene i trimmers il risultato sarebbe ottimo: ritengo sempre che a volte e' più difficile riparare un ampli moderno che un vintage (un mio collega  ha un Yamaha as1100 in assistenza ufficiale poiche' in garanzia da oltre 7 mesi....)

SALVO.

AL78

@magoturi  si sono d'accordo con te ma lui ha solo l'interesse di monetizzare quindi la riparazione o può essere fatta se non c'è necessita di cambiare componenti come i finali altrimenti difficilmente lo rivenderebbe.Ripeto io non sono un collezionista ma non prederei ma un ampli a quelle cifre con i finali non originali

paolosances
4 minuti fa, AL78 ha scritto:

non prederei ma un ampli a quelle cifre con i finali non originali

Comprensibile.

• Statistiche Forum

305731
    Total Topics
    6861872
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.