Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
ar3461

Una scritta strana...( Cyrus re processed)

Recommended Posts

ar3461

Ho acquisto di recente un alimentatore Cyrus psx-r per il mio Cyrus 3, arrivato proprio oggi completo di imballo e proprio qui all esterno ed in bella mostra ho trovato questa scritta :FACTORY RE-PROCESSED... la quale mi ha un po messo qualche dubbio in testa, secondo voi cosa può significare? Tradotto é "ricondizionato dalla fabbrica"... Ne avete mai sentito parlare?

Grazie e buon... Caldooooo

ediate

@ar3461 Angelo, credo che significhi proprio quello: un apparecchio ricondizionato in fabbrica (ritarato o riparato, da loro).

eccheqqua

Pure io la penso cosí, poi bisogna vedere se te lo hanno venduto per nuovo...

BEST-GROOVE

concordo su chi afferma sia stato rimesso a nuovo dalla factory ...fosse refurbished dovresti averlo pagato qualcosa di meno.

ar3461

Ovviamente acquistato come usato, in buone condizioni estetiche, fa troppo caldo qui per metterlo in funzione...

è completo di imballi, il venditore non mi ha detto nulla né della scritta né di altro

pagato 240 comprese ss (circa 14 euro)

Domani cerco di postare una foto dell imballo e della scritta

ho chiesto lumi al venditore ma fino ad ora... Nada

cactus_atomo

@ar3461 se è un usato, che sia statp revisionato o meno dalla casa vuol dire poco

ar3461

@cactus_atomo ok, ma lo ritieni un plus od un minus?

buranide
4 minuti fa, ar3461 ha scritto:

ma lo ritieni un plus od un minus?

Da un punto di vista collezionistico è sicuramente una caratteristica 'peculiare', ma stiamo parlando di elettroniche recenti e di cui l'offerta è abbondante, diciamo che è un aspetto 'simpatico' di quell'esemplare... il 'reprocessed' potrebbe essere stato dovuto magari solo a motivi estetici (case graffiato) o per un connettore danneggiato...

diego_g

@ar3461 rispetto ad un usato puro, lo ritengo un potenziale plus. Dico "potenziale" perché bisogna vedere se la revisione in fabbrica sia frutto della buona volontà del proprietario (e allora si tratta di indiscutibile plus) o se conseguenza di un guasto da riparare...

Poi bisogna anche vedere il costo, rapportato a quello di un usato puro.

cactus_atomo

@ar3461 su un prodotto usato lo considero un plus

oscilloscopio

@ar3461 Anche io credo che una revisione del fabbricante dovrebbe essere considerata un plus

gbale

Le possibilità: 10.000 km non revisionato, 150.000km revisionato, 200.000 km non revisionato. Vallo a sapere a priori. 

eccheqqua

Lui.può averlo acquistato revisionato dall'azienda e poi usato a palla per anni. Tutto sta a sapere la data dell'intervento in azienda insomma, a mio parere.

BEST-GROOVE
17 ore fa, ar3461 ha scritto:

Ovviamente acquistato come usato,

anche fosse un refurbished non scorgo problemi se confermato che è stato visto e controllato dalla casa, ma la butto li...non è che l'imballo sia di un'altra alimentazione uguale? Se mai ci fossero i seriali su scatola e apparecchio , corrispondono?

ar3461

@BEST-GROOVE ecco... Questo dubbio è venuto anche a me... Domani controllo

Come prezzo come pensate sia andata?

225 + 14/15 di spedizione

oscilloscopio

@ar3461 mi sembra allineato alle richieste di mercato.

ar3461

IMG_20200731_081829.jpg

cactus_atomo

@ar3461 hai provato a scrivere alla casa madre citando il numero di matricola? magari sanno dirti la data dell0intervento

ar3461

Non ancora voglio prima controllare se le matricole sono le stesse... Perché stamane il venditore mi ha scritto dicendo che ne aveva 3 in vendita e può aver fatto confusione con gli imballi...

BEST-GROOVE
10 ore fa, ar3461 ha scritto:

Come prezzo come pensate sia andata?

quanto costerebbe da nuovo?

Jonas Rainer

In Inghilterra è una prassi comune far ricondizionare dalla casa madre apparecchi.

Ad esempio mi sono capitati tantissimi QUAD 33+303 con la targhetta all'interno "Service by QUAD" e la data dell'intervento.

Comunque secondo me è una garanzia in più sulla bontà dell'apparecchio usato.

ediate

Meglio un refurbished dalla casa madre che dal cantinaro di turno... 😂😂

paolosances

@ediate assoutamente!

Lo fa' anche Jaguar con parte del proprio usato.

ar3461

Non ancora voglio prima controllare se le matricole sono le stesse... Perché stamane il venditore mi ha scritto dicendo che ne aveva 3 in vendita e può aver fatto confusione con gli imballi.

...

Aggiornamento... L apparecchio ha seriale diverso, quindi una gran confusione dovuta a me ed al venditore, spero almeno che funzioni bene... A breve la risposta

buona domenica a tutti voi

gian62xx

sembrerebbe piu un intervento di ripristino su exdemo, o a valle di un reso in garanzia o di un trasporto malandrino.

tornato alla casa madre e ripristinato al 100%.

in caso di revisione (dopo x anni) non so che tipo di etichetta possono applicare e se lo fanno.

comunque in rete si parla di uno store refurbished della casa con termini di garanzia dedicati (ridotti). ma io non lo trovo.

ar3461

Grazie per le ulteriori info... In tutto questo causa gravi problemi familiari non so nemmeno se funziona...

ediate

@ar3461 

2 ore fa, ar3461 ha scritto:

In tutto questo causa gravi problemi familiari

Ah, questo mi dispiace moltissimo. Qualunque cosa sia, in bocca al lupo.

argonath07

@ar3461 mi unisco all'in bocca al lupo di @ediate 🤞

ar3461

e crepi il lupo...👍

ar3461

Buongiorno e buona domenica , dopo un periodo  non ancora concluso purtroppo di problemi familiari stamane mi accingo a collegare il PSX-R al Cyrus 3  e succede quello che scrivo immediatamente al venditore... :

Buongiorno, stamattina dall arrivo dell alimentatore lo vado a collegare per la prima volta all ampli, inserito il cordone e messo altro cavo di alimentazione li accendo e il LED verde dell ampli inizia a lampeggiare non permettendo di scegliere l uscita e non permettendo l uso dell apparecchio...
Scollego l alimentatore e l ampli da solo ritorna a funzionare... 
Mi sai spiegare questo fenomeno? 
Faccio qualcosa di sbagliato o è l alimentatore ad avere qualche problema? 
Attendo con ansia tue notizie, un saluto
Angelo

Mi chiedo , faccio io qualcosa di anomalo ? bosognava solo e semplicemente collegare il cordone din all'ampli ? come li metto in stand by il led rosso dell'alimentatore si accende mentre quello dell'ampli va immediatamente in verde e lampeggia , pensavo ad un pre riscaldamento ma non permette proprio la funzionalita'

Ho anche notato che quando collegati insieme e vado a spegnere l'interruttore posteriore dell'ampli il bump e qualche rumorino sono molto più forti di quando spengo il solo ampli...

help me...

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

305757
    Total Topics
    6862742
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.