Jump to content

spina con interruttore

cactus_atomo
 Share

Recommended Posts

• Administrators
cactus_atomo

non lapidatemi per la richiesta poco ortodosa, ho un apparecchio di pregio e datato, che è sempre sotto tensione, anche se lo metto in stand.by i circuiti interni restano collegati e l'ap'parecchio scalda. la soluzione bruta di staccare la spna non mi pica ed è anche somoda, ad oggi ho risolto con una spina/presa mukltipla con interruttore, va il suo dovere e le connessioni sembrano salde, ma vorrei qualcosa di meglio, una spina con maschio e femmina schuko non multipla e con interruttore.

qualche suggerimento?

• Administrators
cactus_atomo

@antonio 64 grazie, ho una linea dedicata e potrei quindi agire sul quadro, ma è scomodó, poi il pre preferisco lasciarlo in standby. Per ora uso una multipresa compatta spina italiana lato muro e schuko verso l'attrezzo, con un interruttore, ma ne c'ero una migliore, anche vimar o biticino

Te ne puoi costruire una con prodotti Vimar/bticino e metti gli interruttori dove vuoi. Oppure come ho fatto io puoi mettere un interruttore bipolare a muro vicino alla presa. In quel caso se utilizzi spine italiane, puoi lasciarme una senza interruttore e una con.

ECBF1E71-D766-42C3-9F61-1CE237A5B900.jpeg

• Administrators
cactus_atomo

@Elettro grazie anche a te purtroppo la presa iec è sotto l'apparecchio e rende necessario un connettore a pipetta

@AleR grazie, colpa mia non ho spiegato tutto. Ho rifatto da poco l'impianto elettrico a norma, le prese per lo stereo fanno capo ad una linea dedicata, quindi non vorrei fare modifiche. Basterebbe anche se esiste una schlko con interruttore

ernesto62

@cactus_atomo nelle recensioni uno straniero mi pare tedesco non ho guardato bene dice questo . Quindi attenzione perché pare non spegne del tutto . Ti faccio copia incolla in italiano:

L'attenzione degli interruttori consente ancora 4,6 volt nonostante la posizione «off». Misurato con un multimetro.
Anche se la corrente di dispersione, i LED si accendono abbastanza facilmente sulle luci di lavoro a LED.
Se «Off», dovrebbe anche essere «Off».

Fabio Cottatellucci
20 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

L'attenzione degli interruttori consente ancora 4,6 volt nonostante la posizione «off».

Il mio dubbio è che quell'interruttore non sia un 2P, cioè non stacchi entrambi i poli ma una solo, che in questo caso per combinazione coincide con il live. 
Rimane collegato il neutro che, come a volte capita, non è a zero rispetto alla terra ma a qualche volte (4,6).
Avrà messo un puntale sulla terra; l'interessante è capire dove ha messo l'altro.

La Luna consiglia: riguarda bene le specifiche tecniche e vedi se l'interruttore è bipolare.

• Administrators
cactus_atomo

@paolosances non esageriamo, puà darsi che alla fine decido di lasciare il dac sempre sotto tensione, come rescrive il costruttore, msgari non in estate

• Moderators
paolosances

@cactus_atomo tre prese e tre comandi radio ( settabili individualmente) li ho pagati 15 euro.

In atto utilizzati per le alimentazioni delle B&W DM 70.

Fabio Cottatellucci
3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

puà darsi che alla fine decido di lasciare il dac sempre sotto tensione

In tal caso, se non l'hai già fatto, fatti montare dei varistori nel quadro di casa.

il Marietto
4 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

puà darsi che alla fine decido di lasciare il dac sempre sotto tensione, come rescrive il costruttore

Sempre una saggia idea seguire le indicazioni del costruttore . 

• Administrators
cactus_atomo

@il Marietto il fatto è che in passato (il dac ha 40 anni quasi) il caclre ha mandato in tilt un condensatore bloccando il circuito di muting. Vorrei poter disconnettere dall'arte in modo semplice e la spina con interruttore è la soluzione più semplice 

• Administrators
cactus_atomo

grazie anche a te. vorrei evitare un ulteriore telecomando, visto che l'esigenza è solo per una presa