Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
robertozappala

Dekoni pads

Recommended Posts

robertozappala

Qualcuno ha avuto modo di sperimentare i Dekoni pads su qualche cuffia? Ha trovato differenze apprezzabili? Sul forum Dekoni sono riportate le misure per modello di pad e (per alcuni modelli) di cuffie.

grazie 

MCnerone

Io le presi per le vecchie Senny serie 565/545, ottimi di fattura, molto buono l’ibrido traforato.

robertozappala

@MCnerone ciao MC, mi sono espresso male nel post iniziale, intendevo sapere se qualcuno ha utilizzato i pads per modificare il suono delle proprie cuffie.

Sul forum sono riportate le misure di ogni pad rispetto all’originale della specifica cuffia e le modifiche in termini di suono.

aleniola

Ciao, io ho preso quelli in pelle di "pecora" (sheep skin) per le mie DT1990 ma alla fine ho preferito tenere gli originali beyerdynamin (A). I Dekoni sono fatti molto bene, ma rendevano la cuffia troppo scura per i miei gusti snaturandone il carattere.

Ora li tengo per divertimento su una DT770 che è diventata una "bass monster".

robertozappala

@aleniola ciao Ale, ricordo quando lo hai scritto, sto valutando se utilizzarle su cuffie leggerine, come la HD 600, in effetti su cuffie come la tua tendono ad essere eccessive, anche se ci sono diversi modelli

aleniola

@robertozappala si grazie, avevo visto anche quella su diyaudio. Ma in estrema sintesi a me le Beyer piacciono così...il famoso e famigerato picco a me non da alcun problema

robertozappala

@aleniola 🤙

Deadlord79

Il cambio dei pads con quelli in pelle è sempre un rischio, per la sennheiser hd 660s ne ho presi tre prima di trovare quello giusto, con i primi due i bassi diventavano terribili, rimbombanti e fastidiosi

robertozappala

@Deadlord79  con quali ti sei trovato bene?

LUIGI64

Differenze rispetto a quelli originali?

Deadlord79
31 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Differenze rispetto a quelli originali?

Il suono è più scuro con bassi più presenti ma non invadenti, con i generi che ascolto, hard rock e metal li preferivo

agli originali

LUIGI64

@Deadlord79 Più scuro...ah, allora meglio di no

MCnerone
7 ore fa, robertozappala ha scritto:

ciao MC, mi sono espresso male nel post iniziale, intendevo sapere se qualcuno ha utilizzato i pads per modificare il suono delle proprie cuffie.

Ovviamente si, quei pad modificavano il suono, quelli ibridi traforati li ho lasciati sulla 565 perché mi davano un basso più preciso a alti più nitidi rispetto a quello stock.

Come ti hanno detto altri forumer, vanno provati per capire quello che più ti piace.

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

305756
    Total Topics
    6862693
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.