Jump to content
Melius Club
giannifocus

Collegamento xlr tra Marantz e Krell

Recommended Posts

giannifocus

Vorrei usare un collegamento con cavo xlr tra il dac Marantz NA11-S1 e l’ampli Krell Kav 300i. 
il Marantz usa il sistema USA e da menu da la possibilità di invertire la fase. 
Nel mio caso devo farlo o meno?

Marantz

381DEBD5-A7BE-43F1-89A1-772818022007.jpeg

7DA26F4C-7405-4EE2-93CD-FF67C027F5DA.jpeg

ggr

A me è successo che il bilanciato tra dac e amplificatore,  non si sentisse bene. Come al solito non me ne sono stato, e cercando bene in rete, ho scoperto che il mio ampli ha i collegamenti invertiti rispetto allo standard. Per fortuna posso invertire la fase,  con un semplice pulsante, fatto, e decisamente un altro suono, tanto che ora uso solo bilanciato. Morale delle favola, te ne accorgi se devi farlo, perché si sente peggio, senza dubbio. 

fabbe

Che buffo, è successo anche a me ma invertendo la fase non notavo differenze.

giannifocus

Salve sto provando un cavo xlr e rispetto all’rca a parte i db in più sento un suono più incisivo e scolpito, non dico meglio ma diverso. Il bello è però che il cavo xlr è un senza marca mentre l’rca sta quasi 1.000€ a listino. 
Vabbe comunque a me interessa capire nel mio caso se sul Marantz devo invertire la fase oppure no visto che sull’ampli non è possibile farlo. 

saltato

@giannifocus il krell suona meglio in xlr

Inverti la fase  e ascolta...nettamente meglio dell'rca

giannifocus

@saltato io non sono un cavo scettico anzi, ho investito e tanto nei cavi ma col Krell mi sono nati molti dubbi. 
È possibile che non senta differenza tra un cavo AQ di 30€ e uno da 1.000€ sempre AQ collegati in rca al Krell?

Passaggio al volo usando un lettore cd collegato contemporaneamente in rca e coax?

5 minuti fa, saltato ha scritto:

nverti la fase  e ascolta

Nel senso di provare o che bisogna invertirla nel mio caso

saltato

@giannifocus nel tuo caso con il tuo lettore si.

Anche se il 300i non e un vero bilanciato ,funziona meglio in xlr

giannifocus

Si mi piace come va in bilanciato. 
ok quindi dal menu Marantz devo selezionare fase invertita. 

ggr

sempre nel mio caso, ma pare essere una cosa diffusa, non tenere collegati rca e xlr assieme. se non usi gli rca, scollegali. le masse possono creare problemi.

giannifocus

@ggr si infatti li ho tenuti collegati contemporaneamente solo x le prove. 
ora ho rimasto solo gli xlr 👍

• Statistiche Forum

305758
    Total Topics
    6862763
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.