Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
piergiorgio

caratteristiche minime hw macbook per liquida, tidal e qobuz

Recommended Posts

piergiorgio

ciao a tutti

sono completamente a digiuno del mondo apple, e mi sarebbe capitata un'occasione vicino casa per un macbook (senza alimentatore, che acquisterò a parte) per il quale sono in attesa di conoscere le caratteristiche.

intanto mi porto avanti, per far girare i sw dedicati all'ascolto di tidal e quobuz e per la liquida che requisiti hw / versione macbook servono ?

ci sono problemi per le licenze e/o registrazione degli apparecchi apple nel caso si cambi proprietario ? mi pareva di aver letto qualcosa tempo fa, ma non ricordo dove, sul fatto che andrebbe fatta una sorta di reset della registrazione prima del cambio proprietà o sto dicendo corbellerie ?

inoltre : se volessi ascoltare in cuffia direttamente dal mac è possibile oppure serve un amplificatore esterno ?

grazie per l'attenzione ed a chi risponderà.

robertozappala

@piergiorgio Il reset di solito lo fa il precedente proprietario, tu devi crearti un tuo account per Apple, puoi usare una mail che ti propone Apple o usare una delle tue (io ne uso una dedicata solo all'account Apple).

Il mio Air ha l'uscita cuffie, tu quale stai prendendo? Pro? Air? 12 pollici?

Io uso Tidal con Catilina, ma credo che funzioni anche con le precedenti versioni, Qobuz non so.

Roberto

piergiorgio
22 minutes ago, robertozappala said:

tu quale stai prendendo?

non so ancora, l'annuncio è generico di un negozio di riparazioni e sto aspettando risposta

piergiorgio

allora : è un macbook5,1, intel core 2 duo, 2GHz, ram 2 Gb, s.o. Lion 10.7.5.

stamattina lo aveva messo a 90 euro senza alimentatore, stasera è passato a 150.

data la correttezza del venditore (un negozio, tra l'altro), lascio perdere per principio; inoltre con l'acquisto di un sw per ascoltare tidal e qobuz avrei dovuto spendere altri soldi, a questo punto con poco di più mi sarei messo alla ricerca di un node 2 usato.

comunque, con quella configurazione, ci si poteva fare qualcosa ? 

robertozappala

Io sto studiando Audirvana, che vuole almeno Mac OS El Capitan e 4 giga di ram, quindi non ce la farebbe, con altri player non so, dovresti vedere 

Maunad83

@piergiorgio a mio parere è meglio non scendere sotto un i5 come cpu

robertozappala

@Maunad83 👍🏻

piergiorgio

OK grazie a tutti. Mi ero fatto ingolosire dal prezzo basso, ma poi cercando in rete e' abbastanza allineato alle altre offerte.

robertozappala

Io ho preso un Mac mini vecchio modello, ricondizionato, con sdd e 8 giga di ram, me lo hanno dato con El Capitan e sono riuscito ad aggiornarlo ad High Sierra, lo uso con audirvana, costo 300 euro, potresti cercare qualcosa di simile.

p.s. Ho scelto audirvana perché mi permette di usare il cellulare come telecomando, il Mac mini lo uso senza schermo (tranne che per la configurazione iniziale)

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

305756
    Total Topics
    6862717
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.