Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
bost

Visita concessionaria Audi

Recommended Posts

bost

Stamattina bighellonavo nella calura con la mia A3 del 2004 (165000km) e mi sono fermato alla concessionaria Audi. Mah, $$$$$$$ a parte ( e chi ce li ha?) mi terrò la mia A3. Ma chi le fa 'ste ultime auto? linee anonime, interni tagliati con l'accetta, tutto uno spigolo, per non parlare di certi mascheroni sul frontale : assolutamente terribili...opinione personale naturalmente...🥶😱

°Guru°

Esteticamente parlando mi sembra che Audi abbia cannato il suo cavallo di battaglia A3. Trovo invece molto molto bella la A5 e migliorato il nuovo corso dei suv.

Resta comunque il fatto che a tenere un'auto tanti anni obbliga poi a cacciare cifre impegnative tutte in un colpo...

andrea1972

mah, opinioni. dovessi sceglier tra le 3 premium, prenderei questa. senza averla vista.

papàpaolo

Trovo invece stilisticamente interessante la nuova A3 e non mi è mai piaciuta la linea molto morbida della prima serie...imho ovviamente!

v15
19 minuti fa, °Guru° ha scritto:

obbliga poi a cacciare cifre impegnative tutte in un colpo...

Basta non aver fretta ed accontentarsi di un buon usato, l'occasione salta sempre fuori. La mia Lexus (sia pure entry level) in ottimissime condizioni, con 3 anni e 48k/km, l'ho pagata il prezzo di una Panda nuova.

Per di più le auto io le tengo per parecchi anni, e dunque non mi pongo il problema del valore alla rivendita (le auto con oltre 10 anni e + di 200.000 km in pratica valgono tutte zero).

Rimini
49 minutes ago, v15 said:

un buon usato, l'occasione salta sempre fuori

Sono d'accordo. Non è più come un tempo, quando le auto usate erano dei catorci, veri pozzi senza fondo. Ora sono cambiate le auto e si trovano normalmente in ottime condizioni e con  garanzia a prezzi veramente vantaggiosi. Per le piccole cilindrate, invece, i prezzi non si abbassano molto. 

v15
4 minuti fa, Rimini ha scritto:

Non è più come un tempo

A volte mi capita di passare nella periferia di Firenze, le varie concessionarie hanno piazzali infiniti pieni di usato...c'è più scelta che sul nuovo! 😆

bost
2 ore fa, v15 ha scritto:

ed accontentarsi di un buon usato, l'occasione salta sempre fuori.

...il fatto è che è difficile dire addio alla massima : "vojo essere er primo a scoresar sul sedie de guida..."...ah, riguardo alla visita di stamattina, malgrado la maggior parte delle scrivanie erano libere da eventuali clienti, nessuno mi ha calcolato, evvebbè, non ho la faccia di uno col "bezzo"...

°Guru°
3 ore fa, v15 ha scritto:

accontentarsi di un buon usato

Grazie al xxxxx, hai detto bene, accontentarsi. È un escamotage, ma rimane il fatto che a portare le automobili alla fine e diventa veramente pesante acquistare un modello nuovo. 

criMan
5 ore fa, bost ha scritto:

Stamattina bighellonavo nella calura con la mia A3 del 2004 (165000km)

Come materiali usati nell'abitacolo e selleria e' forse la migliore A3 di sempre. Certo e' del 2004 e sente il peso delle annate, ma sono sicuro che quando hai visto dentro la nuova l'occhio a qualche plasticone duro di troppo ti ci sara' caduto..

Detto questo , maledico il nuovo corso stilistico Audi. Ne stanno rovinando una dietro l'altra.

Pacchiane , pesanti.

bost
Adesso, criMan ha scritto:

Come materiali usa nell'abitacolo e selleria e' forse la migliore A3 di sempre.

@criMan mah, proprio poco tempo fa mi sono deciso a far sistemare la parte di fianco del sedile guida: era usurata. Una vergogna, perr non parlare dell'impewriale che mi era caduto in testa.

landrupp
19 minuti fa, bost ha scritto:

non parlare dell'impewriale che mi era caduto in testa.

Ho anch'io lo stesso problema...sto pensando al DIY, ho idea che a farlo fare spendi più che il valore dell'auto o quasi...😂

papàpaolo
21 minuti fa, bost ha scritto:

Una vergogna, perr non parlare dell'impewriale che mi era caduto in testa.

Stessi problemi ad un conoscente con un a4 coeva

melos62
14 ore fa, bost ha scritto:

malgrado la maggior parte delle scrivanie erano libere da eventuali clienti, nessuno mi ha calcolato, evvebbè, non ho la faccia di uno col "bezzo"...

Non è quello,  hanno saputo che sei uno a cui piace scoresar nelle macchine nuove...😂

eduardo
12 ore fa, landrupp ha scritto:

Ho anch'io lo stesso problema

Qualche anno fa capitò anche a me.

Succede quando la macchina nel tempo è sottoposta a notevoli sbalzi termici.

Risolsi davvero egregiamente presso una carrozzeria specializzata in interni.

Costo 300 Euro, ma lavoro a regola d' arte.

criMan
14 ore fa, bost ha scritto:

mah, proprio poco tempo fa mi sono deciso a far sistemare la parte di fianco del sedile guida: era usurata. Una vergogna, perr non parlare dell'impewriale che mi era caduto in testa.

Come materiali non c'e' dubbio che la tua e' assolutamente superiore al nuovo modello che usa plastiche sui pannelli porta e parte bassa della plancia che ai tempi si usavano sulle Seat.

Certo amico mio dopo 16 primavere ...

A memoria la A3 2004 nuova era altra roba;

il cielo che cade in testa e' una prerogativa della mediocre qualita' delle VW ; A3 A4 Golf .. cade a tutte o quasi.

Per un mio amico tappezziere ,visto il fiorente e continuativo lavoro, e' diventata una sorta di specializzazione. Ne ho visti tanti di cieli staccati.

E' un lavoro non difficilissimo ma richiede esperienza , quindi evitare fai da te. Sarebbe meglio. Spesa 300 500 a seconda dei modelli.

Guarda caso lui ha una A3 del 2010 a cui ha personalmente rifatto tutta la selleria da tessuto a pelle (fa anche questo...) .

Macchina sempre garage e molto ben tenuta. Da appassionato.

Quando la vedo dentro capisco quante economie ci sono sulla A3 attuale.

bost
18 ore fa, landrupp ha scritto:

.sto pensando al DIY, ho idea che a farlo fare spendi più che il valore dell'auto o quasi

@landrupp @papàpaolo @eduardo @criMan già fatto: in concessionaria volevano 700 euri originale, 400 non originale. La mia carrozzeria di fiducia l'ha fatto rifare dal tappezziere, costo 200 euro. Lavoro quasi perfetto.

6 ore fa, melos62 ha scritto:

Non è quello,  hanno saputo che sei uno a cui piace scoresar nelle macchine nuove...

@melos62 non le nuove, ma le nuove comperate da me

eduardo
9 minuti fa, bost ha scritto:

volevano 700 euri originale,

Anche a me la Volvo aveva chiesto 700 Euro (+Iva... ).

Ma non avrebbero potuto fare un lavoro migliore.

bost
12 minuti fa, eduardo ha scritto:

Ma non avrebbero potuto fare un lavoro migliore.

@eduardo si anch'io sono più che soddisfatto, solo in qualche angolino dove si piega sui vetri  ci stà qualche pieghetta,niente di che comunque...

BEST-GROOVE
Il 31/7/2020 Alle 19:07, papàpaolo ha scritto:

Stessi problemi ad un conoscente con un a4 coeva

Perché della tapezzeria dei pannelli porta che si stacca dal supporto sulle auto di tutto il gruppo VW ne vogliamo parlare? :S

Non che la Bmw sia meglio intendiamoci.

°Guru°
3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Perché della tapezzeria dei pannelli porta che si stacca dal supporto sulle auto di tutto il gruppo VW

Staccava. È un problema ricorrente dei modelli dei primi anni 2000, poi completamente risolto. La tanto osannata Golf 4 e anche la Golf 5 sono le meno affidabili tra le varie versioni.

BEST-GROOVE
17 minuti fa, °Guru° ha scritto:

poi completamente risolto.

..e meno male!!

lufranz
2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

.e meno male!!

Mai avuto problemi del genere in nessuna nelle auto non VW che ho avuto in tanti anni... neanche nei modelli economici.

°Guru°

be', nemmeno a me successe, con nessuna Golf. Comunque non scandalizziamoci tanto, le Golf 4 in giro se pulite fanno ancora bella figura, mentre altre automobili coeve hanno i fari completamente ingialliti od opacizzati, lo stemma scolorito, i tessuti lisi, eccetera eccetera...

qzndq3
11 hours ago, BEST-GROOVE said:

Perché della tapezzeria dei pannelli porta che si stacca dal supporto sulle auto di tutto il gruppo VW ne vogliamo parlare? :S

Non che la Bmw sia meglio intendiamoci

A parte l'imperiale della A3 dopo 14 anni, a me non è mai occorso alcun cedimento della tappezzeria degli interni, nè su VW, nè su BMW nè su Mercedes. Probabilmente sarò stato fortunato.

qzndq3
23 minutes ago, °Guru° said:

le Golf 4 in giro se pulite fanno ancora bella figura, mentre altre automobili coeve hanno i fari completamente ingialliti od opacizza

Dobbiamo essere onesti, sulla coeva A3 i fari erano progettati male e raccoglievano molto sporco all'interno. Per pulirli li avevo dovuti aprire scollando il frontale in policarbonato con il phon, erano talmente sporchi che pur essendo allo xeno, di notte non si vedeva letteralmente nulla.

°Guru°

@qzndq3 Hai ragione, si vedono molti più brutti fari sulle vecchie A3 che non sulle coeve Golf.

v15

La maggior causa di opacizzazione dei fari in plastica sono i prodotti aggressivi utilizzati negli autolavaggi, quelli della Suzuki di mio padre (che non ha mai visto un autolavaggio) erano ancora perfetti dopo 17 anni, e nonostante sia sempre stata parcheggiata all'aperto.

°Guru°

D'accordo, ma se certi modelli hanno tipicamente i fari opacizzati e altri no, la qualità delle plastiche non sarà uguale per tutte le auto...

qzndq3
2 hours ago, v15 said:

La maggior causa di opacizzazione dei fari in plastica sono i prodotti aggressivi utilizzati negli autolavaggi,

I fari della A3 8L, prodotti dalla Hella credo in Spagna, semplicemente si sporcavano internamente. Il policarbonato a me è rimasto trasparente dopo 14 anni di sole/mare/vento/viaggi ed autolavaggi. Autolavaggi non tanto frequentemente a dire il vero :)

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

305758
    Total Topics
    6862772
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.