Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
cuizzo1

Dap o cellulare

Recommended Posts

cuizzo1

Ci sono cellulari che hanno le potenzialità di un dap e che modello consigliate per delle ier..

LUIGI64

Come già detto, gli Lg con quad dac

cuizzo1

@LUIGI64 gli Lg quale modello nello specifico e con quale Dap lo hai confrontato 🤔🤔

LUIGI64

Ho un Lg v30, l'ho preferito ad un Sony entry level + Fiio a5

Meglio il Kann, ma non c'è un abisso...inizialmente facevo fatica a sentir grande differenze

Il v30 è un po' più appuntito.in alto, suona un pochettino più "digitale" rispetto all'ak, vorrei pure vedere. 🙂

cuizzo1

Ho un Ibasso 120 e un hawei 10 lite  e sono indeciso se prendere un dap più performante o un nuovo cellulare per ascoltare anche musica.. Certo che in questo caso il cellulare sarebbe più completo avendo un abbonamento a Tidal da poter sfruttare anche fuori casa.. 

LUIGI64

Il v30 lo utilizzo solo in mobilità

Evito di portarmi altri "accrocchi" con me on the street

LUIGI64

@Paolosnz Straquoto

MCnerone
Il 31/7/2020 Alle 21:44, LUIGI64 ha scritto:

l v30 è un po' più appuntito.in alto, suona un pochettino più "digitale" rispetto all'ak, vorrei pure vedere. 🙂

Anche io avevo il v30, poi l’ho regalato alla compagna, era buono con alcune cuffiette, molto meno con altre, ad esempio con le Grado e le Fostex th909, non mi piaceva per nulla, un abisso col Sony wm1a e Ibasso.

Per curiosità, che cuffie usi?

LUIGI64

Il V30 lo utilizzo con le Iem e le akg 371 in mobilità

Mi pare che anche il ns Paolosnz parli molto bene del quad dac Lg, pur avendo un ottimo dap

Ripeto, per ascolti on the street, ad Lg tanto di cappello...poi de gustibus

Paolosnz
4 ore fa, MCnerone ha scritto:

ad esempio con le Grado e le Fostex th909, non mi piaceva

montano un sabre bel dettagliato che con la grado non tanto si lega, con le monolith m1060c suona molto bene e idem con le iem ZSX

LUIGI64

Vabbè, ognuno ha i suoi gusti e convinzioni

Da tempo, ma non solo io ovviamente, dico che Lg con quad dac, soprattutto per ascolti in mobilità è ottimo

Altri, puntualmente lo ridimensionano, forse per abbinamenti non idonei o aspettative da dap da E. 1.000 e oltre, non saprei

Il mondo è bello perché è vario

MCnerone
2 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Il V30 lo utilizzo con le Iem e le akg 371 in mobilità

Ok grazie, anche se ignoro quali siano le iem che usi.

LUIGI64

Kz ed16 / kz zs10 pro / Tin Audio T2 / Sony Xba h3/ Kef m200

MCnerone
37 minuti fa, Paolosnz ha scritto:

montano un sabre bel dettagliato

Con tutti i suoi limiti...

Ho idea che finché si gioca con cuffiettine entry  level, col cellulare vengono mascherati i suoi limiti, se gli metti una cuffia che non limita sorgente e ampli, la differenza con dap di livello si fa più evidente.

MCnerone
1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto:

Kz ed16 / kz zs10 pro / Tin Audio T2 / Sony Xba h3/ Kef m200

Conosco solo le ed16 e le tin, ottime anche col mio vecchio iphine6.

MCnerone
8 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Altri, puntualmente lo ridimensionano, forse per abbinamenti non idonei o aspettitative da dap da E. 1.000 e oltre, non saprei

Il mondo è bello perché è vario

A me non ha mai convinto per il suo modo di suonare digitale, ma non c’è bisogno di prendere dap da 1000€ per accorgersene, per esempio un vecchio Hifiman 602 suona decisamente meglio.

Vero è che con alcune cuffie/ear in può invece sposarsi perfettamente, alcuni abbinamenti sono del tutto inaspettati.

LUIGI64

Anche il sony A35 suona meno digitale, però...

MCnerone
2 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Anche il sony A35 suona meno digitale, però...

Ma infatti, la mia era una considerazione non legata alla fascia di prezzo, se vogliamo il vecchio iphone4 che ancora posseggo e funziona, da la paga a cellulari e molti dap...

cuizzo1

Buona domenica a tutti..La richiesta nello specifico è nata dal fatto..che in futuro sono costretto a fare un po di passeggiate piu del solito. Visto che ho un abbonamento a Tidal mi chiedevo percè non sfruttarlo anche fuori casa usando un telefonino ed una cuffia ier?...Ho anche un ibasso 120 che non è male, ma con questo non posso utilizzare Tidal e credo da ignorante lo stesso discorso è valido anche con  altri dap o mi smentite? grazie..

Nomzamo

La domanda è chiara.La mia risposta altrettanto.

Ora come ora cellulare,sicuramente.Attenzione però,questo  se limitiamo il campo a una manciata di telefoni  perché  quelli che riproducono bene la musica sono pochissimi mentre i Dap che riproducono bene sono tantissimi.Quindi se uno prende una delle 2/3 marche di telefoni giusti va benissimo anche considerando la versatilità e la comodità di portarsi in giro un oggetto solo e ben suonante.Altrimenti se si va su marche stranote che sunano benino i file musicali è sicuramente meglio prendere un dap.

Per la cronaca l'unico dap che ho avuto che andava meglio del mio telefono è stato il Questyle qp1r anche per via di una grande sezione ampli che dava al suono una dinamica ma anche una raffinatezza di livello.Anche l'A&K sr15 che ho in questo momento è solo leggerissimamente più raffinato sulle alte ma per tutto il resto il Vivo va meglio e con quest'ultimo faccio tutto.Quindi...

cuizzo1

@Nomzamo

Che modello è questo Vivo...

Nomzamo

@cuizzo1 Nooooo scusami ma ne ho parlato fino allo sfinimento sennò poi rompo anche le palle!xD

Solo il nome Nex s.

Ciao

MCnerone
1 ora fa, cuizzo1 ha scritto:

Buona domenica a tutti..La richiesta nello specifico è nata dal fatto..che in futuro sono costretto a fare un po di passeggiate piu del solito.

Buona domenica a te Mario!

Prendi un cellulare con una delle ultime versioni bt, e auricolari bt, io da quando ce li ho, uso solo quelli, anche in casa, Qobuz in hi res se sono in Wi-Fi, mp3 se sono col rete dati.

Ho aperto un thread a proposito, c’è anche Mike che consigliava qualcosa di interessante, tutta roba che puoi recuperare su Amazon, nel caso non ti dovesse piacere puoi renderla.

cuizzo1

@MCneroneGrazie Sal, una curiosità, ma una cuffia Bt attinge l'amplificazione dal cellulare o funziona per come dire un diffore attivo con la sua amplificazione...

Paolosnz

@cuizzo1 alla cuffia bt arriva solo il segnale digitale, lei poi fa tutto il lavoro conversione amplificazione @Nomzamo come sai avevo preso in considerazione il nex s, ma l'impossibilità di usare altri Player oltre al suo gli taglia ahimè parecchio le gambe. 

Nomzamo

@Paolosnz Si si,lo avevi detto e io molto correttamente ho fatto una analisi sui pregi(suono) e i molti difetti della applicazione nativa del Vivo. Se ricordi anche tu..

MCnerone
2 ore fa, cuizzo1 ha scritto:

MCneroneGrazie Sal, una curiosità, ma una cuffia Bt attinge l'amplificazione dal cellulare o funziona per come dire un diffore attivo con la sua amplificazione...

Come già ti ha risposto Paolo, il cellulare non fa più nulla, fai tutto dalla cuffia, con Jabra ad esempio alzi e abbassi anche il volume, tasto mantenuto a lungo, ed altre cosine...

marillion

@MCnerone quali Jabra Salvatore ?

Nomzamo
49 minuti fa, MCnerone ha scritto:

con Jabra ad esempio alzi e abbassi anche il volume, tasto mantenuto a lungo, ed altre cosine...

Anche le Melomania 1 hanno questa funzione che è molto comoda.

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

305778
    Total Topics
    6863881
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.