Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
cuizzo1

Dap o cellulare

Recommended Posts

LUIGI64
11 minuti fa, centurione ha scritto:

lo smartphone é un ottima sorgente musicale per un impianto stereo. 

Ottima per un impianto stereo, insomma mica tanto

Diciamo che per un utilizzo in mobilità, ci sono smartphone che suonano piuttosto bene

centurione

@LUIGI64 ho  appena fatto sistemare con poco soldi un Samsung A3 " di mia moglie" , ora è collegato fisso all'impianto, ogni tanto lo uso  per me è un bel sentire. 

LUIGI64

@centurione Se ti trovi bene, meglio così

Come è composto l'impianto?

centurione

@LUIGI64 è collegato a una interfaccia audio GD di U 8 - Dac Audio gd r2r1, ampli Onix xia 160, diffusori Pmc Twenty 22. 

Cavo USB wire world starlight 7

Specifico anche il cavo perché tra i 2 o 3 che ho provato merita. .👍

LUIGI64

@centurione quindi lo utilizzi solo come lettore, bypassando il dac interno

centurione

@LUIGI64 Si esatto 

Max78
4 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Ottima per un impianto stereo, insomma mica tanto

Il dac interno dello smartphone, quando lo si attaccata ad un impianto stereo e quindi ad un dac esterno, si disabilita automaticamente e quindi in questo caso un cellulare vale l’altro.
Perché hai dubbi sulla qualità?

LUIGI64

@Max78 non aveva specificato che utilizzava un dac esterno

Clipper
35 minuti fa, Max78 ha scritto:

in questo caso un cellulare vale l’altro.

Qualche dubbio ce l'ho, visto che comunque usando un dac esterno si è notato che la sorgente influisce sul suono.

Ma non chiedetemi perché, non sono all'altezza. :D

Dima83

Per il discorso batteria posso confermare che su quelle moderne la capacità massima si riduce principalmente con l’aumentare dei Cicli ricarica. Altro fattore deleterio sono le temperature, soprattutto gli sbalzi continui e repentini.

centurione

@Max78 @Clipper @LUIGI64 

Giusto , non ho detto che lo collegavo al Dac, scusatemi 😎

Ora che è più chiaro l'utilizzo come lettore, tra Dap e Smartphone  quale va meglio, considerando che un Dap è specifico per la musica, presumo   vada meglio. 

centurione

@Dima83 qualche volta ho tenuto  collegato lo smartphone per 3/4 ore e non scalda, per questo va bene. 

LUIGI64

@centurione In linea di massima, meglio i Dap

Fanno eccezione gli Lg serie V e G con quad dac e pochi altri cell.

Se ti orienti verso Dap top level, non c'è cell. che tenga, ovviamente

centurione

@LUIGI64   vedrò  di informarmi su questi Dap 👍

si sa mai capita una buona occasione. 

Grazie mille. 

LUIGI64

Figurati 👍

Max78
10 ore fa, centurione ha scritto:

Ora che è più chiaro l'utilizzo come lettore, tra Dap e Smartphone  quale va meglio, considerando che un Dap è specifico per la musica, presumo   vada meglio. 

Utilizzati in quel modo, se allo smartphone colleghi un dac/ampli portatile esterno a livello del nx4dsd, sostanzialmente sono identici

centurione

@Max78 

11 ore fa, Max78 ha scritto:

Utilizzati in quel modo, se allo smartphone colleghi un dac/ampli portatile esterno a livello del nx4dsd, sostanzialmente sono identici

Ciao, ok la differenza la fa il dac, però anche il lettore di rete dovrebbe farla e 

Dalle varie opinioni  che ho letto qua e la più o meno  mi sembra che dipende...per  musica in mp3 va bene anche un lettore da smartphone, meglio così. 😎

Dopotutto 

Mi pare un po' strano che tanti Dap hanno Android, mentre i lettori di rete per l'impianto no, almeno cosi mi pare da quanto ho visto. 

centurione

Ciao ragazzi,  che mi dite di questo Astell&Kern AK 70. 

A quanto pare si può collegare al Dac dell' l'impianto hi fi, in USB. 

È Android, però   non c'è play store, quindi niente applicazioni da installare, ha le sue preimpostate. 

Correggetemi se sbaglio, comunque che ne dite. 

@Pippo87

Ho fatto un ricerca qui nel forum su questo Dap e visto che ce l'hai cosa ne dici, grazie. 

Pippo87

@centurione io lo avevo acquistato per sentire musica quando andavo a camminare: caricata la mia musica sia nella memoria interna che in una scheda sd aggiunta.

Zero problemi ed un gran suono, lo utilizzo con le Sennheiser IE 800, ma ho anche ascoltato con la Sennheiser HD 800 e la pilota senza problemi.

Collegato in Wi-Fi fa streaming da Tidal. Può anche essere collegato ad un DAC esterno: insomma un apparecchio versatile, piccolo (per cui veramente portatile), con un suono di qualità... suona benissimo, niente a che vedere con gli smartphone: fa una cosa sola e la fa molto bene!! Un apparecchio definitivo

PS: non so se è un Android ... a naso direi di no, ma ha un menù chiuso, si connette con zero problemi al pc e ci si copiano i files senza indecisioni.

Se vuoi venire ad ascoltarlo ... 

centurione

@Pippo87 grazie mille per l'invito  contraccambio ,  ci si mette d'accordo. 

Grazie ancora. 

Paolosnz
Il 20/9/2020 Alle 09:57, centurione ha scritto:

Mi pare un po' strano che tanti Dap hanno Android

hanno android così risparmiano sul dover sviluppare un OS proprietario che sarebbe comunque tagliato fuori dai vari tidal qobuz ecc

riguardo al playstore neanche sul dx220 lo trovi di defalut ma lo si può installare facilmente ;)

centurione

@Paolosnz okay buono a sapersi grazie, vado a vedere com'è il dx220. 👍

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

306889
    Total Topics
    6918345
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.