Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
spersanti276

Freud serie - Musica che non riesco a ricordare

Recommended Posts

spersanti276

Se qualcuno che ha Netflix mi facesse la cortesia di individuare la musica di pianoforte nell' episodio 5 "Desiderio" al minuto 29'.

Ho frugato nella colonna sonora ma non è citata, credo perché è un brano classico non composto alla bisogna.

E' una melodia per piano solo molto semplice e conosciutissima...ma non riesco a ricordarmi di cosa si tratta.

Grazie

p.s.

se nun so' matti nun ce li volemo...  😄

mla

Ciao @spersanti276 

purtroppo non sono riuscito Shazammarla...

spersanti276

@mla lo stesso è successo a me.

Ma è una melodia famosa se la ascoltasse qualcuno dei 'classici' del forum...

analogico_09

Si sente per misericordia, pare suonato con un pianino giocattolo, è il Preludio nr. 4 in mi minore di Chopin

spersanti276

@analogico_09 Grazie, ci contavo, speravo nel tuo intervento.

Avevo pensato al genio polacco, che amo svisceratamente, ma non sapevo dove frugare tra i miei cd.

Grazie.

analogico_09

@spersanti276 quel preludio, molto versatile, suggestivo, sensuale, affascinante.., viene spesso usato per il cinema.., e ci fanno pure cose del genere... be'.., lei però è graziosa... ;)

spersanti276

.

O.T.

Ehehe, la Birkin e Serge nel 1969 [sic.!] turbarono i miei sonni di sedicenne assatanato; un compagno di classe Andrea M. aveva fatto incetta di parecchi 45 giri dalla Francia e li vendeva al liceo a peso d'oro...

.

Molti anni dopo scoprii che nella prima versione originale, pubblicata però vent'anni dopo, la femme era LEI. 

Mamma mia, che carnalità  🐷.

mla

La BB di allora era imbattibile!

Paranoid.Android

Si però la serie fa rivoltare il Sigmund nella tomba. Mamma mia. 

spersanti276

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

305757
    Total Topics
    6862745
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.