Jump to content
Melius Club
Kirkitera

Consiglio meccanica cd

Recommended Posts

Kirkitera

salve, da un paio di giorni alcuni il mio Cd player ( Denon DCD-CX3 ) fà fatica a leggere alcuni album, dato che uso un DAC esterno cosa mi consigliate da utilizzare solo come meccanica di lettura?

Wolf65

@Kirkitera Magari se ci indichi qual è il dac esterno e un budget di spesa sarà più facile consigliarti, solo sul nuovo?

cactus_atomo

@Kirkitera per prima cosa prova a pulire la lente del laser

Kirkitera

Il DAC è il V90 MUSICAL FIDELITY. 

Il budget intorno ai 500 € anche usato. 

Kirkitera

@cactus_atomo Ci provo!!

Wolf65

@Kirkitera se non dovessi risolvere con quella cifra puoi prendere nuova la Cambridge Audio CXC V2 oppure usata Nuprime CDT8 Pro.

agyga

Ciao.

Audiolab 6000CDT

Kirkitera

Dopo essere riuscito ad arrivare a pulire la lente del laser non è cambiato nulla. 

Adesso per ascoltare i CD uso il lettore Blu-ray,  grazie dei consigli, cosa ne pensate del Pioneer PD-50 ?

oscilloscopio

@Kirkitera Su un impianto utilizzo anch'io un M.F. V-dac II che trovo molto "musicale" se intendi utilizzare lui come convertitore non mi farei grossi problemi in merito alla meccanica, l'importante è che il lettore abbia l'uscita digitale, sul mercato dell'usato si trovano diversi lettori con meccaniche valide anche a poche decine di euro.

iBan69
6 ore fa, Kirkitera ha scritto:

da un paio di giorni alcuni il mio Cd player ( Denon DCD-CX3 ) fà fatica a leggere alcuni album

Non è perché ci metti degli “album” e non dei CD? 😬

1 ora fa, Kirkitera ha scritto:

cosa ne pensate del Pioneer PD-50 ?

Ottima macchina, economica ma ben suonante.

Se invece preferisci solo meccanica, allora il Cambridge CXC.

mla

@Kirkitera ciao,

senza dubbio il consiglio di 

4 ore fa, agyga ha scritto:

Audiolab 6000CDT

è da prendere seriamente in considerazione.

Ti rimane da scegliere tra quello sopra ed il Cambridge CXC, entrambi solo meccanica sotto i 500€.

Kirkitera

Grazie a tutti dei consigli. 

cactus_atomo

@Kirkitera il pd50 era una eccellente macchina ben suonate, che leggeca cd w sacd,  utilizzabile come cdp integrato come meccanica e come dac, venduta ad un èrezzo estreamente concorrenziale. se la trovi prendila al volo

giannifocus

Fino ad ieri ho usato come meccanica il Marantz HDCD1, lettore cd anche che però nasce come meccanica da accoppiare al suo compagno Amp1. 
In 2 anni mi ha regalato grandi ascolti collegato in coax al dac esterno. 
A livello di peso e costruzione il Cambridge che era la mia prima scelta sembrava un giocattolino a confronto. 
peccato. Venduto proprio ieri. 

Kirkitera

Il prezzo molto cip, la qualità?

homesick

@Kirkitera tascam è la divisione pro di teac , il prezzo è chip perché nel pro paghi la sostanza e in questo caso anche l'estetica è minimal.

Teac negli anni 80/90 aveva tra le migliori meccaniche in commercio.

Se non hai fisime legate al prezzo o all'estetica , la prenderei senza riserve.

Kirkitera

Grazie del suggerimento, non pensavo che ci fossero ancora ricambi dato l'età della macchina. 👍

Costano una stupidata.

Kirkitera

Ciao, cosa ne pensate del Arcam Delta 170 ?

avv

Ottima macchina. Avrei qualche dubbio se non perfettamente tenuta e comunque troppo anziana per dormire sonni tranquilli

• Statistiche Forum

305756
    Total Topics
    6862679
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.