Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
promo

Quale pre phono?

Recommended Posts

promo

Buongiorno, ho un pre Spectral dmc 12 con scheda phono interna che vorrei sostituire o con uno Spectral dmc 20 phono oppure con un phono esterno magari da prendere usato spendendo all’incirca 1000€ da collegare al mio Spectral dmc 12, cosa ne pensate? Il resto dell’impianto e’ composto da testina mc Lyra, finale Spectral e diffusori Avalon.

bombolink

Cosa ha il phono del 12 che non va ?

promo

Niente, semplicemente per prendere un phono che sia ancora migliore.

bombolink

Non è facile.

In che direzione timbrica vuoi andare ?

promo

Mi piacerebbe un pre con una timbrica neutra o leggermente morbida ma che non sia un valvolare.

cla71

@promo sull usato , a trovarlo , potrebbe andare in quella direzione il Celio di Grandinote , magari non l MKIV che sta sui 6000 nuovo , ma i modelli

precedenti. 
ciao

cla

promo

@cla71 Non sei il primo che me ne parla, ne ho sentito parlare già altre volte ma non ho mai avuto la possibilità di ascoltato con attenzione.

Suonatore

@promo Anch'io ho il 12 phono, finale 50, testina lyra Delos ma con diffusori Ensembla Primadonna Gold ed ero nella tua situazione ovvero cercare di migliorare la riproduzione del giradischi senza svenarsi. be' a dirla tutta ho dovuto spendere ben più del budget che tu vuoi mettere in campo. Facendo un passo indietro ho iniziato col cavo phono che reputo fondamentale! Non so come sei messo tu ma ho avuto la fortuna di poterne provare molti con calma, e con una testina mc, conta molto per la perfetta sinergia col sistema. Ho convissuto col phono interno prima del 10, poi del 12 per almeno 20 anni, poi quasi 2 anni or sono ho deciso di provare qualche phono esterno, anche su consiglio di un amico. Ho provato Rega, e qualche altro di quella fascia ma il cambiamento si limitava a sfumature e non sempre nella direzione che speravo, ho alzato quindi la mira e alla fine la scelta è stata tra il Parasound Jalo jc3 plus e un Allnic 1500 II plus, entrambi usati (nuovi fuori budget!) Alla fine l'ha spuntata il valvolare coreano venendo meno ad una promessa che avevo fatto a me stesso:" niente valvole a casa mia!" Le ultime parole famose...

P.S. Altro problemino: scelta cavo per collegare il phono al pre....

Buona fortuna

Suonatore
Il 2/8/2020 Alle 19:38, cla71 ha scritto:

Grandinote , magari non l MKIV che sta sui 6000 nuovo , ma i modelli

precedenti. 

Ne avevo trovato uno (forse MK1 o 2) e per sicurezza all'epoca, prima di contattare il venditore, scrissi a Max che non me lo caldeggiò, in quanto i successivi avevano subito delle migliorie piuttosto importanti. 

cla71

@Suonatoreho l MK IV da qualche tempo ed ha sostituito un MKIII, ovviamente ho notato dei considerevoli miglioramenti ma ,con le caratteristiche che cerca promo e con il budget che ha postato, mi sento di consigliare in ogni caso un Celio anche datato.

diversamente  , con il prezzo di listino del nuovo, ( circa 6000€) non mi dispiacerebbe  dare un ascolto al piccolo di casa Boulder

ciao

cla

flamenko

Anch’io appoggio grandinote e sottolineo suonatore per la scelta del cavo, quello giusto vale quanto fono e testina...

Suonatore
49 minuti fa, cla71 ha scritto:

Boulder

Buono! Ascoltato diverse volte ma mai a casa mia anche se il Pozzi me lo voleva far provare (ho ritenuto inutile in quanto non avevo quel budget....) confrontato in diretta nello stesso impianto col top di Luxman, anche se di poco, gli preferivo il giapponese, dopo aver collegato un FM 222 MK II... Fine dei confronti! (ma questa è un'altra storia, altri costi... altro pianeta!)

promo

@Suonatore Mi pare abbastanza chiaro il tuo messaggio: non è sufficiente la cifra che ho preventivato per migliorare la qualità del phono dello Spectral dmc 12.

Suonatore

@promo reputo il phono del 12 molto buono, per superarlo e fare un effettivo salto di qualità (soprattutto con la tua testina...) temo tu debba alzare il budget. 

ninomau

Un pre phono a transistor abbastanza morbido, e che si trova usato sui 2000 € è il Pass XP15. Io l'ho avuto in passato.

promo

Qualcuno conosce il phono krell  kpe reference?

Gandalf1

@promo vai di goldnote e sei felice ,il ph10 va molto bene e ti avvicini alla somma che vuoi spendere ,se poi aggiungi con poco più di euro ti prendi anche la sua alimentazione e stai apposto

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

305756
    Total Topics
    6862734
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.