Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
Velvet

Un Tandberg 3002 tornato ai vecchi fasti

Recommended Posts

Velvet

Avevo gia' parlato tempo fa di questo pre, un gran bel progetto con uno stadio Phono eccellente (non un doppio guadagno, ma due stadi separati per MC ed MM) ed il tutto volto alla ricerca della minima distorsione. Ne possiedo due esemplari, questo e' il più vecchio 3002 prima serie, l'altro un 3002A. Mentre il secondo e' correntemente in uso da anni nell'impiantino del salotto, collegato ad un finale Naim, il primo giaceva su uno scaffale perche' bisognoso di cure da tempo immemore. 

Lo acquistai gia' in parte violentato da mano caprina seppur funzionante, e dopo averne saggiato le ottime qualità sonore lo riposi in attesa di trovare un buon tecnico che se ne prendesse cura.

Il buon tecnico non poteva essere che il nostro @TheoTks, che con la sua consueta gentilezza e competenza lo ha riportato al 100% della funzionalita', risolevendo i danni fatti dal  maniscalco e gli acciacchi inevitabili dovuti al tempo.

Ora sta suonando al posto del Nakamichi CA5II: la differenza subito evidente e' quella di un suono più "grande", forse meno cristallino in alto ma possente, setoso, naturale. Un suono che invita ad alzare il volume ben oltre i rapporti di civile vicinato. Da notare che se non ricordo male Franco ha misurato una distorsione effettiva dello zerovirgolazerozero.. (non ricordo il valore) con ben 6 Volt  all'uscita main-out.

Felice di averlo fatto sistemare dopo tanti anni ed un grazie di cuore, anche pubblico, a Franco.

DSC_5096.JPG

Libra

Grande Theo come Sempre.

oscilloscopio

@Velvet Il pre è molto carino e complimenti come sempre a Franco per l'ottimo lavoro.

Velvet