Popular Post luigi61 Posted August 27, 2021 Popular Post Share Posted August 27, 2021 A spasso per Riga 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fastdoc Posted August 27, 2021 Share Posted August 27, 2021 @luigi61 Bella sta macchia rosa in una giornata bigia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post piergiorgio Posted August 27, 2021 Popular Post Share Posted August 27, 2021 alcuni miei scatti del passato, un pò banali, convertiti in b/n; Londra e dintorni Battersea la city piccolo borgo verso Stonehenge underground 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergiorgio Posted August 27, 2021 Share Posted August 27, 2021 Budapest, murale Tallinn, antico vs moderno Vienna, musici 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Partizan Posted August 28, 2021 Share Posted August 28, 2021 12 ore fa, piergiorgio ha scritto: alcuni miei scatti del passato, un pò banali Beh, io non li definirei assolutamente banali... belli! Ciao Evandro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Partizan Posted August 28, 2021 Share Posted August 28, 2021 Vicenza & vicentini & cani vicentini... Ciao Evandro Link to comment Share on other sites More sharing options...
KIKO Posted August 28, 2021 Share Posted August 28, 2021 @fastdoc A Riga è quasi tutto "rosa". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Partizan Posted August 28, 2021 Share Posted August 28, 2021 @KIKO A Riga io ho trovato molto più ROSSO... Ciao Evandro 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Partizan Posted August 28, 2021 Popular Post Share Posted August 28, 2021 Riga, pubblicata anche prima del rogo... Ciao Evandro 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
KIKO Posted August 28, 2021 Share Posted August 28, 2021 Belle, anche le foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Panurge Posted August 28, 2021 Share Posted August 28, 2021 Non tutte le strade sono d'asfalto 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergiorgio Posted August 28, 2021 Share Posted August 28, 2021 @Partizan Grazie per il complimento. La foto del 'borgo vicino a Stonehenge' che non mi ricordo come si chiama è relativa ad una sosta che abbiamo fatto durante appunto la visita ai monoliti, la guida ci spiegava che lì hanno girato diverse scene dei film di Harry Potter; mi hanno impressionato anche i bimbi di una scuola elementare che giocavano nel giardino adiacente, tutti vestiti impeccabilmente con la divisa dell'istituto. era letteralmente un posto fuori dal tempo, splendido. Le macchine usate purtroppo sono delle economicissime compatte di oltre 10 anni fa, la qualità indubbiamente ne risente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Partizan Posted August 28, 2021 Share Posted August 28, 2021 @KIKO Grazie. Le belle luci dei paesi baltici, le belle ragazze, i colori sgargianti che si trovano, aiutano molto. Ciao Evandro P.S. - Mi piacerebbe vedere pubblicate tue foto, si pre che post X-T4. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post luigi61 Posted August 28, 2021 Popular Post Share Posted August 28, 2021 Manchester 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
analogico_09 Posted August 28, 2021 Author Share Posted August 28, 2021 Ma quante belle foto sono arrivate!! 🙂 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
analogico_09 Posted August 28, 2021 Author Share Posted August 28, 2021 20 ore fa, piergiorgio ha scritto: alcuni miei scatti del passato, un pò banali, convertiti in b/n; Londra e dintorni Battersea Non sembrano banali, la prima inquadratura "Battersea" è molto interessante . 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
analogico_09 Posted August 28, 2021 Author Share Posted August 28, 2021 5 ore fa, Panurge ha scritto: Non tutte le strade sono d'asfalto Vero (si va un po' in ot) Alba Fucens 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergiorgio Posted August 28, 2021 Share Posted August 28, 2021 @Partizan @analogico_09 @KIKO forse più che banali le considero 'casuali' : gli scatti sono stati effettuati in vacanza anni fa, con l' unico obiettivo di immortalare il panorama per avere un ricordo dei luoghi visitati; solo da poco mi sto interessando alla fotografia 'seria' nelle sue diverse sfaccettature, soprattutto macro e street. Ogni critica a questo proposito è ben accetta al fine di potermi migliorare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergiorgio Posted August 28, 2021 Share Posted August 28, 2021 11 minuti fa, analogico_09 ha scritto: la prima inquadratura "Battersea" è molto interessante . forse elaborando un pò il cielo rendendolo un pò più scuro ed inquietante... tutte le foto che ho postato le ho solo convertite da colore a b/n, aggiustando solo un minimo la luminosità; non mi piace modificare troppo gli scatti, anche se a volte per farli rendere al meglio bisogna ritoccarli (saperli ritoccare...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
analogico_09 Posted August 28, 2021 Author Share Posted August 28, 2021 29 minuti fa, piergiorgio ha scritto: 44 minuti fa, analogico_09 ha scritto: la prima inquadratura "Battersea" è molto interessante . forse elaborando un pò il cielo rendendolo un pò più scuro ed inquietante... t Io la vedo molto bene così come si presenta la foto. Mi pare equilibrato e naturale il gioco delle ombre e delle luci, il carattere espressionistico,un po' alla Metropolis di Fritz Lang, dell'immagine... Insistendo troppo col fotoritocco digitale per creare degli effetti più "spettacolari" il risultato benchè superficialmente attrattivo, potrebbe apparire artefatto, fatto in serie. Il fotoritocco si faceva anche con la pellicola, ma a livello amatoriale erano in pochi a dedicarsi allo sviluppo e stampa fatto in "casa", attività piuttosto costosa in termini economici, e bisognava essere bravi per ottenere risultati accettabili. Si fa anche ora con il digitale ma bisognerebbe saper ben usare e dosare i potenti e illimitati strumenti messi a disposizione dai programmi di post-produzione alla portata di tutti, con i quali tuttavia non si diventa tutti fotografi... La foto nasce nella mente del fotografo ancor prima dello "scatto".., dopo si potranno all'aoccorrenza "correggere" i parametri basilari dell'esposizione senza alterare la natura del soggetto che si è voluto inizialmente rappresentare. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts