Jump to content

Le nostre foto di "strada", le cosiddette "street photography"... digitali e anlalogiche, in B. & W.

analogico_09
 Share

Recommended Posts

Bellissimo Topic 

spero di contribuire regolarmente d’ora in avanti. La street photography tocca le mie corde. 

Davvero notevoli molti dei vostri scatti (non mi é consentito di mettere melius non so perché) e belli tutti gli altri. Buongiorno e buon click 📸

(in foto L’Aquila)

BEAF5B2A-9ADC-4285-B97A-9F09208E5A87.jpeg

6C0D3D32-5B1E-47AD-85AE-6EE4A213B1A0.jpeg

B3F829D6-F763-48E5-B246-37F2E3ACFCB4.jpeg

459D3F55-4CF7-4086-973B-72FD80FEC01C.jpeg

• Melius 2

2 ore fa, Memé ha scritto:

(non mi é consentito di mettere melius non so perché)

Forse perchè hai troppi pochi post...

Ma non preoccuparti, te lo metto io un Melius 😉

Ciao

Evandro

26048576.thumb.gif.0a4bf42ff927fc906299224ce130cbd7.gif.bf1cdfb309fbf9695df628aec6bbb14e.gif

• Melius 1

10 ore fa, Memé ha scritto:

.... spero di contribuire regolarmente d’ora in avanti...

(non mi é consentito di mettere melius non so perché)

Nente melius ma opere di bene.., postare le nostre foto, contribuire regolarmente è un bene che fa bene.., quindi bentornata. 🙂

2 ore fa, giaga ha scritto:

Monaco a Gerusalemme

Le altre due un po' meno, questa mi piace, molto suggestiva, mi ricorda vagamente Thelonious Monk ... 🎹 😄

Un suggerimento: credo sarebbe postare le foto  separatamente, non in un unico post, a meno che non abbiano delle evidenti attinenze tra di loro, immagini che "raccontano" una specifica storia. Diversamente, quando le foto postate insieme sono diverse, di diverso "mood" , di contenuti diversi, di diversa "riuscita", mi pare si crei una certa disarmonia...

Solo un suggerimento, ognuno è libero di fare come meglio crede, ci mancherebbe.

@analogico_09

Raccolgo volentieri il suggerimento e posto queste due foto di studentesse che facevano disegno dal vivo; niente di che, ma mi piaceva questa specie di "incontro alieno" tra loro e il "modello".

Ne volevo postare solo una, ma non sapevo decidermi;  per motivi diversi mi piacciono entrambe.

La prima per l striscia nera in alto che mi evoca l'arrivo del modello alieno dal buio profondo, e la seconda perché evidenzia meglio il movimento di incontro tra loro e il modello.

972567274_3copia.thumb.jpg.b8600492239894fd5c6d5d42f51282ba.jpg

f.thumb.jpg.6d8fcaebcc9e9bb94988af4b280e040d.jpg

• Melius 1

@Partizan

Anche per me ed effettivamente  non a caso l'ho messa per prima.

Innanzitutto ha più "aria" attorno ai protagonisti e il contorno partecipa, attivamente,  all'atmosfera della foto e poi è meglio calibrata come esposizione-contrasti.

La seconda, che voleva enfatizzare di più i protagonisti, li rende invece troppo ammassati e perde (molto) di atmosfera.

• Melius 1