Jump to content
Melius Club
_Vintage_Passion_

Consiglio cavo HDMI per tv oled

Recommended Posts

_Vintage_Passion_

Ciao, mi sono regalato pochi gg fa un Lg oled E9, devo collegarci la PS4 Pro, e poi il sintoampli Denon Avr 2600X (che andrà all'ingresso hdmi arc del tv, così quando guardo Netflix, now tv, ecc.. posso gustarmi il mio 2.1 collegato al Denon).

Cosa mi consigliate?

(Non so se sto esagerando, per la Ps4 pro, servendomi 2m di cavo, pensavo addirittura ad un Ricable Supreme F2 o un audioQuest cinnamon. Mentre per il Denon circa 5m ma non saprei cosa prendere.).

(In giro sento parlare molto bene dei cavi "Ibra" HDMI 2. 1 che si trovano sull'amazzone).

Potreste aiutarmi, per favore?

FedeZappa

Per i cavi da 2m un marchio economico vale l’altro.

per quelli da 5m, conviene investire qualcosina in più, magari proprio audioquest o ricable, nelle ultime versioni disponibili.

consiglio comunque di non andare oltre 60/70€.

in alternativa, ma non ho esperienza diretta, per il cavo da 5m puoi prendere un hdmi in fibra ottica.

_Vintage_Passion_

grazie @FedeZappa :)

per la PS4 PRO ne ho già trovato uno su amazon dove ne parlano benissimo, il brand è "ibra".

Mentre per il Denon, essendo che andrà collegato al tv via HDMI ARC serve un hdmi con audio "return",, non tutti lo hanno.

Nel dubbio eviteresti brand sconosciuti dove 5m li paghi circa 25-35€ ma andiamo tranquilli su brand seri come AudioQuest  o Ricable?

https://www.audioquest.com/cables/digital-cables/hdmi/pearl (costa già ben 80-90€ , e parliamo della fascia entry levbel hdmi di audioquest).

e come ricable stando sugli "economici" c'è questo: