Quantcast
Jump to content

Vaccino russo

tigre

Recommended Posts

• Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Martin

4

• Robbie

4

• Panurge

4

• cactus_atomo

3

Top Posters In This Topic

Popular Posts

In Italia abbiamo il "vaccino zangrillo et al."  Consiste nel dichiarare in diretta e per un numero sufficiente di volte che "il virus è clinicamente morto" in tutte le trasmissioni in cui si è ospiti

Va allungato con la vodka

Non mi faccio inoculare tanto volentieri a dire il vero. 

Posted Images

31canzoni

Non mi fido. Alla domanda i tempi ed i modi della sperimentazione? "Lo ha sperimentato mia figlia". Credeghe al Putin. Peggio di Berlusconi quando giurava sulla testa dei suoi figli di non ciulare al di fuori del sacramento del matrimonio. Più spudorata come panzana di Ruby nipote di Mubarak.

Ivo Perelman
4 hours ago, wow said:

I novax impazziranno... 

Ed il produttore che si impone sul mercato farà bingo

13 ore fa, keres ha scritto:

L'inglese di Putin è assai superiore a quello di Renzie

Ha studiato al KGB, scuola seria.

LaVoceElettrica
50 minuti fa, meliddo ha scritto:
14 ore fa, keres ha scritto:

L'inglese di Putin è assai superiore a quello di Renzie

Ha studiato al KGB, scuola seria.

Quando era consigliere di ambasciata sovietivo a New York (1939), Gromyko andava a messa(*). Gli fu detto che era il posto migliore per imparare l'inglese.

Divenuto ambasciatore, probabilmente dovette smettere: troppa visibilità non fa bene al ruolo.

Ad ogni modo, diciamo che "rimase della sua idea".

(*) naturalmente la versione ufficiale smentisce.

I Russi possono anche sperimentare il loro vaccino su migliaia di persone, in tal caso si chiama sperimentazione umana non controllata. Generalmente la terza fase di sperimentazione dura un anno, si può arrivare a 4 o sei mesi in circostanze eccezionali , per quel vaccino sembra sia durata una settimana. 

Una simpatica ragazza russa di 25 anni con cui intrattengo corrispondenza per scopi puramente umanitari, mi riferisce che il vaccino parrebbe contenere dosi omeopatiche di eleuterococco, altrimenti conosciuto come ginseng siberiano.

23 ore fa, tigre ha scritto:

Quali potrebbero essere secondo Voi le conseguenze e le interazioni fra Superpotenze se la notizia fosse confermata?

L'Impero Usa che fine farà se dovrà bussare alla porta russa per chiedere aiuto? E l'UE?

Qui l'affare si ingrossa..

.

Sono un po' prevenuto:

Chiacchiere di un politicante oligarca semi-dittatore di una nazione che ammazza giornalisti; ex KGB; abituato a sguinzagliare i suoi sgherri informatici e non per sgretolare le democrazie altrui. Presidente di una russia che ha un PIL più basso della sola italia, figuriamoci di tutta la unione europea. Uno che fa dell'imperialismo di cosiddetta madre russia una religione e che stronca i desideri di indipendenza dei popoli che la abitano, ma poi fomenta e finanzia i localismi altrui. Chissà perché.

.

Chiacchiere. Almeno finché non c'è una pubblicazione scientifica verificabile. 

Il 11/8/2020 Alle 14:05, extermination ha scritto:
Il 11/8/2020 Alle 13:57, °Guru° ha scritto:

ci saranno migliaia di fresconi che non vorranno farsi ...prossima campagna influenzale sarà boicottata

Presente!  È ancora possibile esercitare questo "diritto"!?

.

È un diritto se è previsto dal diritto.

.

Il grafico qui sotto mostra come è cambiata negli USA l'incidenza di alcune gravi malattie dopo l'introduzione dei vaccini

.

vaccini.png.f5234f087b9553720866d23f772421a9.png

.

Tratto da:

https://www.ilpost.it/2017/05/04/vaccini-grafico/

.

Qualche altro articolo:

Vaccinarsi è necessario, punto

Anche se sono pochi, i genitori che non vaccinano i loro figli per motivi pseudoscientifici mettono in pericolo tutti, ricorda un editoriale sul Washington Post

https://www.ilpost.it/2014/05/03/benefici-vaccinazioni/

.

Chi non si vaccina fa ammalare anche te

https://www.ilpost.it/mauriziocodogno/2015/03/04/chi-si-vaccina-fa-ammalare-anche-te/

.

enzo966

Quello che mi spaventa quest'anno dell'antinfluenzale (che mi faccio fare tutti gli anni), è il dover stazionare nella sala d'attesa del medico e respirare l'aria impestata dagli astanti potenzialmente marci come funghi.

Non so se avrò il coraggio di farmelo consegnare e trafiggermi la spalla da solo o farmela trafiggere da mia moglie.

@enzo966 Perché mai sottoporti a simile tortura? Fai venire il medico a casa tua magari incentivandolo con 20 euro oppure taglia la testa al toro e chiama un infermiera privata.

Da quel lazzaretto che sono le sale d'aspetto dei medici di famiglia bisogna star lontani. E se proprio fosse impossibile, mascherina FFP2 e preghierina.

Panurge
42 minuti fa, enzo966 ha scritto:

trafiggermi la spalla

Mica si fa con un paletto di frassino, è un aghettino.

1 ora fa, enzo966 ha scritto:

Quello che mi spaventa quest'anno dell'antinfluenzale (che mi faccio fare tutti gli anni), è il dover stazionare nella sala d'attesa del medico e respirare l'aria impestata dagli astanti potenzialmente marci come funghi.

Ma che diamine di medico hai??

il mio solo su appuntamento e in sala d'attesa non staziona nessuno.

Tra un paziente e l'altro 10 minuti in cui i locali sono arieggiati e disinfestazione di tutto.

Non dovete essere ironici con il vaccino di Putin.

Ok e' stato un po' "veloce" nella fase "studio possibili effetti collaterali".

:D

11 minuti fa, criMan ha scritto:
2 ore fa, enzo966 ha scritto:

Mostra altro  

Il suo non lo so ma il mio gira con la sveglia al collo e anello al naso.

qzndq3
2 hours ago, Ryo said:

il mio gira con la sveglia al collo e anello al naso

L'ho visto su Topolino una cinquantina di anni fa, stava accendendo un fuoco sotto ad  un pentolone che aveva dentro acqua, verdure miste ed una presa di paperi legati assieme

2 hours ago, criMan said:

Non dovete essere ironici con il vaccino di Putin.

Ok e' stato un po' "veloce" nella fase "studio possibili effetti collaterali".

Solo un tantino veloce... ? com'è che hanno chiamato studio e vaccino? Ah già Sputnik... 

Temo la storia si stia ripetendo. Suggerisco una lettura che non c'entra nulla con i vaccini, ma, anche se un po' complottista nella parte deicata agli atrounauti dispersi, fa riflettere...

40057135._UY3601_SS3601_.jpg

Martin

La posizione del paziente è giusta, ma lo zio Vladìmir ritiene che la siringa sia una mollezza occidentale...

enzo966
7 ore fa, criMan ha scritto:

il mio solo su appuntamento e in sala d'attesa non staziona nessuno.

Pre covid era come ho scritto; ora, non so: non sono uso andarci spesso salvo che non mi capiti di tirare scorreggie viola.

• Administrators
cactus_atomo

@vizegraf diamo per scontato che funzioni, è chiaro che essere i primi ha valenza politica innanzitutto, Il problma principae è la produzione di un numro elevato di dosi del vaccino. Putin potrebbe

a) distribuirlo grattis in russia e nei paesi alleati (se è in grado di prdurlo) 

b) distribuirlo (o concederne la produzone) a prezzo politico e/o simbolico  a paesi terzi (questo farebbe incavolare non poco le case farmaceutche di tutto il mondo, che sul vaccino hanno investito

Se dovsse succedere l'ipotesi b) mi aspetto una accelerazione nela messa a punto dei vaccini, anche frettolosa, da parte della concorrenza (ogni paese tenderà a are la preferenza al proprio vaccio). Per putin sarebbe comunque un successo, paragonabile al volo di gagarin. 

• Administrators
cactus_atomo

@vizegraf credo che putin preferisca stipulare accordi cn ditte importanti e non con gli stati, politicamente gli interessa che l vaccino sia russo. se lo fa produrre su licenza in cina, i cinesi in qualche mod se ne appropieranno e il vaccino verrà venduto da canali cinesi. 

Ragazzi non è che i russi siano stati più bravi di altri a trovare un vaccino, ce ne sono già una 20na formulati in tutto il mondo. 

I russi hanno saltato più di qualche step nel protocollo di sicurezza e hanno dichiarato come disponibile un vaccino che per i paesi a standard occidentale sarebbe ancora in sperimentazione. 

Quindi nessun sistema sanitario di nessun paese che non sia in orbita russa lo acquisterà. 

@cactus_atomo i cinesi ne hanno già 3 o 4 in diverse fasi di sperimentazione. Non penso proprio siano interessati a quello russo. 

A questo link si può avere un quadro piuttosto dettagliato della situazione:

https://www.nytimes.com/interactive/2020/science/coronavirus-vaccine-tracker.html

Ivo Perelman
On 8/12/2020 at 1:34 PM, ToniV said:

Chiacchiere. Almeno finché non c'è una pubblicazione scientifica verificabile. 

E se avessero i soldi per farsela? Non sarebbe la prima volta, ed un caso è piuttosto recente. In fondo se non funziona bene come previsto cosa dovrebbe succedere? Chi lo assume potrebbe firmare prima il consenso informato secondo accordi da prendere con gli stati che lo utilizzerebbero.

Non mi sembra scontato che non funziona a priori.   E se non funziona se ne fa un altro. O lo fa la concorrenza 

• Statistiche Forum

307,667
    Total Topics
    7,098,473
    Total Posts

• Create New...