Jump to content
Melius Club
31canzoni

cronaca e costume Covid 19 la seconda ondata è tra noi

Recommended Posts

31canzoni

Tutto andrà bene, è andata bene per un po'. La pacchia è finita. Fra poco vedrò Zaia che darà la colpa a qualcuno in TV nella conferenza stampa quotidiana in vista delle elezioni. Prima si prendeva i meriti non riconoscendoli alla popolazione, ora logica vorrebbe si prendesse le responsabilità invece di riconoscerle alla popolazione. Si accettano scommesse su come andrà.

SerG

Troppa gente in giro, troppi senza mascherina, troppi che “il virus non esiste”, troppi che ti vengono a parlare (quasi) in bocca, troppi che se ne fregano, troppi che non hanno più paura (come invece avevano a marzo/aprile) ... come potrebbe andare diversamente?

31canzoni

Veramente troppi. Siamo in fondo animali. Se vediamo un leone per strada ci spaventiamo tutti, se non vediamo il pericolo il pericolo non c'è. Si usano i sensi no l'intelligenza.

Schelefetris

se fossimo un popolo intelligente certi personaggi non li manderemmo al parlamento. simo un popolo di furbi quindi di idioti tipo  il cane di mustapha...

redhot104

Non siamo un popolo intelligente.

Chi di voi oggi è rimasto a casa? 

keres

Si ma che suggerite? Chiudiamo di nuovo i ristoranti, le discoteche, gli chalet al mare, le spiagge, altri lockdown? 

Basterebbe un poco di senso di responsabilità da parte di tutti, ma pare che i morti ce li siamo già scordati. 

eduardo

@redhot104 Io.

Vuoi vedere quanti chili ho preso in un solo giorno ?

31canzoni

@redhot104 io ma non per intelligenza. Odio il ferragosto e mi son fatto un'overdose di jazz in vinile a volumi più che generosi. Ora sta suonando la "Freedom suite" di Sonny Rollins. 😎

v15
5 minuti fa, redhot104 ha scritto:

io, ma non perché sono più intelligente, è solo che non sopporto i 36 gradi afosi...

Schelefetris

idem. 

v15

Purtroppo è il periodo delle ferie e l'italiano medio "sbraga", auguriamoci di arrivare velocemente a settembre e che nel frattempo i danni siano contenuti.

hifaita

@redhot104 io , e anche ieri. Sono un fesso?? Non amo le feste di massa, ovvero la pasquetta, capodanno e ferragosto. Se ci mettiamo i 35 gradi odierni... Ora vado a farmi una passeggiata a Matera.

keres

@SuonoDivino ieri sera lunga passeggiata in acqua lungo la riva, bagno e nuotata notturna al mare con la moglie, rigenerante. 

max56
17 minuti fa, redhot104 ha scritto:

io ,  ad essere sincero ho fatto una passeggiata stamattina  dietro casa di 5/6 km senza trovar nessuno e sono tornato (dietro casa = montagna , sentieri, strada sterrata)

16 minuti fa, keres ha scritto:

Si ma che suggerite?

misure più ferree dai nostri "governatori" !

SuonoDivino
2 hours ago, keres said:

@SuonoDivino ieri sera lunga passeggiata in acqua lungo la riva, bagno e nuotata notturna al mare con la moglie, rigenerante. 

tra 2 settimane sono qui:

manihi-island-3975-4.jpg

Avrò un pensierino anche per te!!! Con i piedi nell'acqua naturalmente!

keres

@SuonoDivino Sei cattivo, io sto a fatica', vergognati😁

31canzoni
21 minuti fa, keres ha scritto:

Si ma che suggerite? Chiudiamo di nuovo i ristoranti, le discoteche, gli chalet al mare, le spiagge, altri lockdown? 

Basterebbe un poco di senso di responsabilità da parte di tutti, ma pare che i morti ce li siamo già scordati. 

Bisogna decidere se siano più importanti le discoteche o l'industria e la scuola per l'economia del paese. In subordine forse si potrebbero tenere aperte anche le discoteche chiudendo quelle che non rispettano nulla per "caricare" locale e profitti.

78 giri

@31canzoni see, li voglio vedere a ballare a 2 metri di distanza, ma chi vuoi che li rispetti! 

Piuttosto hanno ricoverato 5 giovani in Puglia in gravi condizioni, mi dispiace molto per loro, ma spero possa essere un campanello d'allarme per certi incoscienti.

Mi illudo? 

extermination

Un aumento dei contagi era quasi inevitabile! Auspico in impatti sanitari e clinici molto ma molto " soft"! È plausibile

GianGastone
36 minuti fa, keres ha scritto:

Basterebbe un poco di senso di responsabilità da parte di tutti, ma pare che i morti ce li siamo già scordati

Il punto e' questo.

bluesman74

A Milano con i camici di fontana e le mascherine della piuetti siamo tranquilli 

lufranz

Avevo una mezza idea di andare domani alla cascata delle Marmore.

Guardato recensioni in rete: decine e decine di commenti negativi per l'assoluta mancanza di rispetto di qualsiasi norma anti-covid. Foto di code interminabili di gente appiccicata e senza mascherina, nessuna limitazione concreta degli ingressi. Critiche a non finire all'organizzazione del tutto assente.

Lascio perdere, anche se dovrò subire i mugugni di mia figlia.

Ci andremo un'altra volta, meglio in un giorno lavorativo in modo che parecchie di queste bestie siano ben confinate a tirare l'aratro nei campi.

lufranz
25 minuti fa, SuonoDivino ha scritto:

tra 2 settimane sono qui:

Finito di sbor... o c'è rimasta ancora qualche goccia ? 😁

lufranz
50 minuti fa, redhot104 ha scritto:

Io. Sono anni che a Ferragosto evito qualsiasi spostamento, al massimo un giretto al Trasimeno (mezz'ora di strada) ma quest'anno neanche quello.

A dire la verità c'è parecchia gente anche in città, di macchine per la statale sotto casa ne sento passare molte più di qualsiasi altro ferragosto precedente.

31canzoni
16 minuti fa, lufranz ha scritto:

Ci andremo un'altra volta, meglio in un giorno lavorativo in modo che parecchie di queste bestie siano ben confinate a tirare l'aratro nei campi.

Al netto del Covid sono splendide e val la pena di godersele quando non c'è la ressa.

lufranz
50 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Al netto del Covid sono splendide e val la pena di godersele quando non c'è la ressa.

Lo so, ci sono già stato anni fa. Lasciamo perdere quanti, ti basti sapere che l'idea di andarci domani è stata di mia figlia che ora ha 22 anni e all'epoca non era neppure nei miei pensieri...  quando le ho spiegato le cause del cambio di programma non ha sollevato obiezioni, è abbastanza convinta anche lei che con questa faccenda del covid sia il caso di starci parecchio attenti. Ammettendo che il tempo ce lo permetta, visto che sta per venire un temporale coi fiocchi, ci sarebbe l'idea di dirottare su Assisi o S.Gimignano (il paese delle cento torri). 

43 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

E si è anche ripresa la paladina della libertà!

Ecco, questi sono i casi in cui dovrebbe esserci l'autorizzazione implicita al libero ceffone, a seguire netta pedata nel posteriore e giù dal treno alla prima fermata.

• Statistiche Forum

306666
    Total Topics
    6996883
    Total Posts

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.