Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
Jackhomo

sport Calcio - Serie A 2020-21

Recommended Posts

daniele_g

intanto un meritato 'melius' per avere aperto il thread :)

poi, chi vincerà ? io dico Inter, a meno che Pirlo trovi la quadra fin da subito nonostante l'inesperienza (o che CR7 gli dica: "descansate, ninho, che qui continuo io", insomma che i giocatori gli dicano di non rompere che sanno loro come fare a portare a casa le partite).

comunque, vedo avanti il gruppetto Juve-Inter-Atalanta, Lazio e Roma sono come sempre delle incognite (potrebbero arrivare nei primi 3 posti o, altrettanto bene, qualificarsi in EL per il rotto della cuffia).

maurodg65

Il decimo non si può perdere. :D 

NAPOLI

Inter, Juventus, napoli

esoteria
2 minuti fa, gio211239 ha scritto:

L'Inter sono dieci anni che ad agosto ha vinto il campionato. 

Quindi può mettere la stella ? 🤣

regioweb

fino alla 5a Sassuolo in testa a punteggio pieno, poi si fa dura... 😅

maverick

Juve, Inter, e poi il vuoto.

Non credo che L'Atalanta riuscirà a ripetersi a livelli cosi alti,  anche se lotterà ancora per l'Europa.

Spero,  e sono anche convinto,  che il mio Milan possa inserirsi nella lotta per il 3-4 posto...

Comunque un inizio col botto,  ..alla seconda Roma Juventus,  e alla terza Juve Napoli e Lazio Inter.

Non ci si dovrebbe annoiare...

appecundria

Inter, Milan, Juventus, Napoli.

Scudetto del bilancio al Napoli.

maurodg65
7 ore fa, maverick ha scritto:

il mio Milan possa inserirsi nella lotta per il 3-4 posto...

Il Milan, se confermerà sul campo la campagna acquisti che sta facendo, farà bene ed è probabile arrivi comodo in CL, la conferma più difficile è per l’Atalanta, per lo scudetto, a meno di sorprese, le solite candidate. 

Jackhomo

..in apparenza sembra un campionato più equilibrato, ma probabilmente siamo influenzati dalla classifica dell' ultimo campionato. Vedremo cosa succederà.

OLIVER10
9 ore fa, appecundria ha scritto:

Scudetto del bilancio al Napol

non trovo l'albo d'oro...deve essere come a quelli che danno un premio alla carriera non avendo vinto mai nulla

appecundria
5 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

non trovo l'albo d'oro.

Guarda meglio, deve essere accanto all'albo dello scudetto morale, vicino a quello dello scudetto di agosto.

landrupp

daniele_g
5 ore fa, maurodg65 ha scritto:

l Milan, se confermerà sul campo la campagna acquisti che sta facendo, farà bene ed è probabile arrivi comodo in CL

menagramo, tu e @maverick.

se guardiamo bene, al momento il Milan ha solo rinforzato la panchina -e solo in parte: perdiamo Bonaventura, non è poco; Bayokko, che per altro non è ancora certo, è una scommessa molto forte-, ma manderà in campo, in partenza, la stessa squadra dell'anno scorso. e intendiamoci: la squadra dell'anno scorso era da sesto posto al massimo: il miracolo di Pioli è stato farcela arrivare dopo gli sfaceli di Giampaolo, ma non possiamo illuderci di fare un intero campionato come il periodo post losdàun. Ibra ha un anno in più, non si sa ancora quale sia il vero Rebic, il disastro fino a Natale o la rivelazione dopo, idem per Leao...

senza un vice Ibra (fondamentale), uno o anche due centrali di difesa forti (Musacchio è in rotta con Pioli, oltre che infortunato lungodegente, Duarte non è all'altezza, Romagnoli è ancora infortunato e indisponibile a 15gg dalla prima giornata) e magari un esterno alto, non andiamo da nessuna parte. tralasciando il discorso terzini: purtroppo quest'anno Hakimi ridimensionerà parecchio le buone impressioni suscitate da Theo, quello è di un altro livello...

temo anche che alcuni giocatori (Calhanoglu e Bennacer in particolare) si siano giovati molto degli stadi vuoti per una certa fragilità psicologica: non vorrei che il ritorno del pubblico facesse ricomparire i loro fantasmi. adoro Calha come giocatore, ma sappiamo bene che se sbaglia la prima azione della partita e arriva un fischio, giocherà male tutti i restanti 90' (e viceversa).

Atalanta: io credo invece che, finché ci sarà Gasp in panca, la Dea sarà una realtà consolidata del campionato; già in questo mercato si sta muovendo bene, mi pare (Miranchuk, Karsdorp...). temo più lei delle romane e del Napoli.

meliddo
14 ore fa, esoteria ha scritto:

Quindi può mettere la stella

Di cartone.

maverick
2 ore fa, daniele_g ha scritto:

menagramo, tu e @maverick.

😛

perdiamo Bonaventura, non è poco; Bayokko, che per altro non è ancora certo, è una scommessa molto forte-

Jack negli ultimi due anni è di fatto sparito, .. è stato un eccellente giocatore, ma dopo il grave infortunio non è più tornato a livelli decenti, .. ora come ora perdiamo poco; Bakayoko per me è più forte di Kessie, .. chiaro che non è Rjikard, .. ma questo passa il convento.

Certo, un difensore e una ltro attaccante servono come il pane, .. ma magari arriverà, .. bisogna anche essere un po' ottimisti ...

temo anche che alcuni giocatori (Calhanoglu e Bennacer in particolare) si siano giovati molto degli stadi vuoti per una certa fragilità psicologica: non vorrei che il ritorno del pubblico facesse ricomparire i loro fantasmi

be', .. per un po' credo che il pubblico non sarà ammesso, .. anzi .. io pronostico che per un bel po' si giocherà a stadi vuoti, .. speriamo intanto di far punti

keres

Conte sarà preoccupato... 

OLIVER10

@maurodg65 pure i soldi di cartone adesso ?  :-)

daniele_g
2 ore fa, maverick ha scritto:

Bakayoko per me è più forte di Kessie

Bayokko è stato uno dei peggiori giocatori che io abbia mai visto, nella prima metà di stagione giocata con noi. Credo che detenga il record di assist in serie A, Papu Gomez gli fa un baffo, peccato che fossero tutti per attaccanti avversari (per chi non seguisse assiduamente il Milan di quell'anno: almeno un paio di volte a partita, ma davvero con regolarità impressionante, passava palla indietro dove c'era un attaccante avversario, che veniva liberato solo davanti a Donnarumma, che grazie a Dio è uno dei migliori del mondo, se no ciao...). nella seconda metà è andato meglio, ma il miglior Bayokko sta a un paio di galassie di distanza dal Kessie visto dopo il lockdown, che ha: più potenza, più tecnica, più visione di gioco, più capacità di interdizione, più forza fisica, più capacità realizzative.

non dimentichiamo poi che Bayokko è un giocatore del Chelsea che viene dato in prestito da anni da una squadra all'altra, ma poi, com'è come non è, nessuno vuole mai riscattarlo, e il Chelsea, anche quest'anno, sta cercando di sbolognarlo.

diciamo la verità: è un giocatore che deve aver fatto qualcosa di buono a 18 anni per farsi pagare un fottio dal Chelsea, per il resto le uniche cose decenti in carriera le ha fatte nella seconda metà di stagione da noi, altrimenti ha un curriculum decisamente fallimentare.

ora, quale Bayokko torna a Milanello ? quello dei nostri secondi 6 mesi o quello degli ultimi 3-4 anni ?

in questo senso dico che è una scommessa forte.

se è quello dei secondi sei mesi gattusiani, mi pare un ottimo rinforzo per la panchina, non lo nego, ma si tratta di vedere se è lui o non è lui...

daniele_g
3 ore fa, maverick ha scritto:

Certo, un difensore e una ltro attaccante servono come il pane, .. ma magari arriverà, .. bisogna anche essere un po' ottimisti

dimenticavo: sono convinto anch'io che non sia finita qui, ma a oggi posso farmi un'idea di quel che è stato fatto... a oggi, appunto, e per me oggi la squadra non è da primi 4 posti, non facilmente, almeno, poi tutto può succedere.

se arrivano Milenkovic e/o Ajer, un buon terzino destro (Dumfries ? boh), una punta "seria" e magari Chiesa, come ciliegiozza sulla torta, allora il quadro cambia -se poi se ne va Laxalt come si dice, ci serve anche un vice Theo: Iago ??

fabiosound
Il 2/9/2020 Alle 15:43, maurodg65 ha scritto:

Il decimo non si può perdere

Obbligatorio , siamo arrivati fin qui percui tanto vale affondare il colpo e fare doppia cifra B|

fabiosound
20 ore fa, esoteria ha scritto:

Quindi può mettere la stella ? 🤣

Ma cerrrtoooo :D:D:D:D:D

daniele_g

lo so che 3 calci d'angolo = 1 rigore, ma non è che con 10 scudetti di fila vi danno una CL.

sembra strano ma è così, ho consultato il regolamento UEFA.

keres
1 ora fa, daniele_g ha scritto:

non è che con 10 scudetti di fila vi danno una CL.

Pare che la coppa gliela daranno honoris causa, una nuova formula voluta e sponsorizzata da Agnelli😁

lampo65
23 ore fa, maverick ha scritto:

Juve, Inter, e poi il vuoto

Ho idea che ci sarà il vuoto dietro la juve. Ha preso due grandi prospetti e se sostituisce higuain con suarez, ma anche geco, non so come fanno a non vincere. E Ausilio purtroppo ha parlato chiaro, bambole non c'è una lira. 

lampo65

Lo stesso milan si sta avvicinando all'Inter. Se prendesse Chiesa...

Jackhomo

@lampo65 Secondo me, Suarez non è in centravanti ideale da affiancare a Ronaldo

maverick
7 ore fa, daniele_g ha scritto:

Bayokko è stato uno dei peggiori giocatori che io abbia mai visto, nella prima metà di stagione giocata con noi. Credo che detenga il record di assist in serie A, Papu Gomez gli fa un baffo, peccato che fossero tutti per attaccanti avversari (per chi non seguisse assiduamente il Milan di quell'anno: almeno un paio di volte a partita, ma davvero con regolarità impressionante, passava palla indietro dove c'era un attaccante avversario, che veniva liberato solo davanti a Donnarumma, che grazie a Dio è uno dei migliori del mondo, se no ciao...). nella seconda metà è andato meglio, ma il miglior Bayokko sta a un paio di galassie di distanza dal Kessie visto dopo il lockdown,

All'inizio si,  ricordo anche io che ne fece di tutti i colori: ma poi si è ripreso bene,  e si è messo in carreggiata: per me, opportunamente inquadrato,  è un buon giocatore che può essere utile.

keres

Io è su Tonali che nutro perplessità, speriamo mi smentisca. 

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

307641
    Total Topics
    6946312
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.