Jump to content
Melius Club
Jackhomo

sport Calcio - Serie A 2020-21

Recommended Posts

marchesinogiò

Toh... uno 0-0 stasera, cosa rara ormai.

Io trovo che a partire dalla serrata Covid le partite siano ben più divertenti e ben giocate.

Penso che se da un lato viene meno l’agonismo in più indotto dal pubblico dall’altro i giocatori sono molto meno condizionati dalla tensione procurata del giudizio del pubblico. Giocano un po’ come in allenamento, spensierati. Lo si vede anche dalle reazioni agli interventi arbitrali: molto meno aggressive, accomodanti.

Bello. Mi piace.

keres

@marchesinogiò Preferisco sangue e arena. 

appecundria
6 ore fa, wow ha scritto:

ma cosa avrebbe sbagliato

Stanno sempre a lamentarsi degli arbitri, però bisogna capirli... con quello che costano! Qui un'analisi seria.

appecundria
3 ore fa, daniele_g ha scritto:

chiedevo solo un'informazione; questa cosa era data per assodata da tutti,

La circostanza emerge da alcune telefonate intercettate. La prima tra Pietro Ingargiola, osservatore dell'Aia, e Tullio Lanese, presidente dello stesso organismo.

Ingargiola: "Cumpà, quello che ho visto io in vita mia non l'ho mai vista una cosa del genere, cioè entrano Moggi e Giraudo...Moggi lo minaccia col dito, col dito agli occhi... Tu sei scandaloso, come è scandaloso il rigore che non hai dato. A Paparesta gli ha detto: con te non abbiamo fortuna, almeno tu sei quello di sempre...io gli ho detto a lui (riferendosi evidentemente a Paparesta): ma tu di queste cose...Dice: acqua in bocca, mi fa, acqua in bocca per tutti...ripeto a me nun me ne frega niente. Io non ho visto e non ho sentito, sono cose vostre...".
Lanese: "...problemi vostri sono, è logico, io non c'ero, io non c'ero...

Ingargiola: "...Io non ho visto e non ho fatto niente, io mi sono andato...quando questi sono andati a minacciare, io sono andato dentro il bagno..."
Lanese: "bravo, bravo, bravo".

In un'altra telefonata, la stessa giornata, Moggi parla con una donna.
Moggi: "Ho chiuso l'arbitro nello spogliatoio e mi sono portato le chiavi in aeroporto...ora li apriranno! Butteranno giù la porta..".

Successivamente Moggi al telefono commenta con il giornalista Damascelli. "...Sono entrato nello spogliatoio, li ho fatti neri tutti quanti! Poi li ho chiusi a chiave e volevo portare via le chiavi, me le hanno levate, se no le portavo via".

Infine quattro giorni dopo Moggi parla a telefono con Lanese: Lanese: "lo so, non mi dire, cioè io so tutto perché l'osservatore è un mio amico e m'ha detto che t'ha visto entrare, cosa gli hai detto, dice io che devo fare? Tu, gli ho detto, non c'ero e ti fai i c... tuoi. Eh, eh, giusto?".

appecundria

Tra gli ignoranti anti Juve c'è la Cassazione 2013.

Con le sue "incursioni" negli spogliatoi degli arbitri, al termine delle partite, l'ex dirigente della Juve non solo "non lesinava giudizi aspramente negativi sull'operato dei direttori di gara", ma esercitava un "potere di interlocuzione aggressiva e minacciosa, frutto soltanto di un esercizio smodato del potere": "emblematici" gli episodi che riguardarono l'arbitro Paparesta e il guardalinee Farneti".

maverick
1 ora fa, landrupp ha scritto:

Direi che la stampa italiana si schiera un po' per tutti, tanto per la Juve quanto per tutti gli altri

be' ..adesso non esagerare..

Io no  ho MAI visto i giornali sportivi (non sono molti ...) titolare a 9 colonne "giù le mani dal Milan",   o dall'Inter,   o dall'Atalanta.

"Giù le mani dalla Juve" invece sì,  e più di una volta...

Suvvia..., siamo obiettivi, ... almeno un po' più dei giornalisti.

marchesinogiò

Secondo me in questa discussione non si parla granché di calcio.

Ho visto un po’ di scambi per analizzare il derby ma per il resto non mi pare si parli si calcio.

Però non ho letto tutto, ci mancherebbe, solo le ultima pagine. Forse prima sì. Spero di sì altrimenti andrebbe cambiato il titolo.

A mio modesto avviso.

Jackhomo
11 minuti fa, marchesinogiò ha scritto:

Secondo me in questa discussione non si parla granché di calcio.

perché non lo hai fatto tu? 🙄

marchesinogiò

@Jackhomo in realtà ho detto la mia sull’impiego di Kolarov in un ruolo che non può fare. Poi ho fatto presente che mi pare che ci siano partite molto divertenti e senza 0-0... e forse qualcosa ancora, ma ho visto che piace parlare di arbitri, processi, beghe tra tifosi.

A me interessa quando giocano, spengo dieci secondi dopo il fischio finale che vedo ma non sento perché guardo le partite senza commento e con lo stereo ben acceso. Di parlato del calcio mi piace la disamina tecnica e basta.

E quindi ho scritto questa impressione. 

Jackhomo
1 ora fa, marchesinogiò ha scritto:

ma ho visto che piace parlare di arbitri, processi, beghe tra tifosi.

che piaccia o meno il calcio è anche questo

appecundria

Mi sembra che le piccole stiano comunque dicendo la loro. Il Crotone che per poco non fa il colpaccio, il Benevento che resiste 70 minuti, l'Atalanta addirittura quasi mezz'ora. 

Sembra un campionato difficile.

Xabaras
15 ore fa, wow ha scritto:

Avvertimento mafioso a tutti gli arbitri ...

Basta con questa leggenda metropolitana. Ormai lo sanno tutti che la mafia non esiste.

daniele_g

interessante teoria:

perché si segnano tanti gol quest'anno

che ne pensate ? plausibile o tirata per i capelli ?

@appecundria: io infatti ero rimasto a quelle stesse cose che avevo letto anche a suo tempo (Moggi-Paparesta-spogliatoio...), non sapevo che il tutto fosse stato smentito da tutti e, devo dire dopo aver letto/sentito qualcosa ieri sera e riletto oggi quel che hai riportato, mi pare verosimile che sia stata tutta una bufala

appecundria
12 minuti fa, daniele_g ha scritto:

smentito da tutti

Mah, sai... da tutti... l'arbitro in questione ha ritrattato le testimonianze da lui fornite in tre gradi di giudizio. Può accadere, i processi finiscono, le luci si spengono, resti da solo, quella è gente potente, tieni famiglia... siamo umani e comprensivi.

Tuttavia le regole sono regole, come giustamente ricorda Agnelli, la sentenza della Cassazione è lì, le chiacchiere stanno a zero. 

daniele_g

ci capisco più niente: ma quindi Paparesta aveva dichiarato nel dibattimento di essere stato chiuso nello spogliatoio ?

e c'è una sentenza che lo afferma ?

avevo capito il contrario e ora non ricordo bene i fatti relativi alla Juve di quella vicenda.

Xabaras
22 minuti fa, appecundria ha scritto:

la sentenza della Cassazione è lì, le chiacchiere stanno a zero. 

Appunto, sentenza confermata in cassazione. Le smentite e le chiacchiere stanno a zero, ufficialmente il fatto è stato confermato. Le smentite dei tifosi juventini valgono quanto i 38 scudetti vinti sul campo.

Jackhomo
1 ora fa, daniele_g ha scritto:

interessante teoria:

perché si segnano tanti gol quest'anno

che ne pensate ? plausibile o tirata per i capelli ?

é quello che ha sostenuto Beppe Bergomi, chissà, credo sia difficile dirlo.

Siamo in una fase con molteplici variabili e comunque bisogna evidenzia che l' atteggiamento di quasi tutte le squadre della serie A è completamente variato, ormai quasi tutte fanno partire l' azione dalla difesa senza saltare il centrocampo, anche le 3 neo-promosse stanno facendo un calcio propositivo.

OLIVER10

un arbitro favorisce la juve e voi iniziate con la lagna, un arbitro 'finalmente' da contro alla juve e iniziate con la lagna di nuovo

ma di preciso...che problemi avete ?

EnzoNapoli

Franza o Spagna purché sia lagna.

EnzoNapoli

@OLIVER10 e che è un evento raro in Italia vedere un arbitro concedere un rigore contro la juve ed espellergli anche un giocatore, nella stessa partita. In più il var gli annulla pure un gol.

landrupp
21 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

di preciso...che problemi avete ?

erettili...

se tutta sta gente che non tromba più avesse un po' di foca a cui correre dietro, sai quanto glie ne sbatterebbe di Fourneau o della Juve...

🤣🤣🤣

appecundria
55 minuti fa, daniele_g ha scritto:

c'è una sentenza che lo afferma ?

Cassazione 2013, ho riportato sopra il passaggio. Ma è acqua passata, non capisco il senso di riportarla periodicamente in auge, arrivati in Cassazione bisogna metterci una pietra sopra. In fin dei conti non è morto nessuno, sono solo storie di pallone.

appecundria
15 minuti fa, EnzoNapoli ha scritto:

evento raro

Gli americani direbbero: lattaio morde cane.

Xabaras
7 minuti fa, landrupp ha scritto:

se tutta sta gente che non tromba più avesse un po' di foca a cui correre dietro, sai quanto glie ne sbatterebbe di Fourneau o della Juve...

Siete fatti così, quando vi si ricordano certi avvenimenti diventate offensivi e cominciate ad attaccare personalmente, comportamento da veri gentiluomini. Ma vi capisco, ci state male, comprensibile.

landrupp

@Xabaras guarda che è solo una battuta e neppure rivolta a te o a nessuno in particolare di quelli che scrivono qui, mi riferivo all'eco che su molti social sta avendo una roba che viene spacciata per ben altro e per cui si sprecano allusioni a mafia, ndrangheta e altre amenità simili rispetto alle quali il non trombare diventa argomento da educande...

.

Non c'è dubbio che molti appassionati di calcio abbiano dei "problemi", scherziamoci pure sopra perché a noi gobbi viene chiesto di sopportare di tutto...e ti garantisco che come "avversi" si sopporta battute molto, ma molto peggiori...

.

Peraltro, in altri thread di Melius sul rapporto tra hifi e pace dei sensi le battute si fanno e si ricevono senza alcun problema e senza che venga preso come un affronto personale, se la differenza é la Juve al posto dell'hifi si vede che un problema con la Juve qualcuno ce l'ha davvero...

appecundria

Non ne parliamo più, parliamo del ghepardo con la frittata in testa.

6f1414afe69c5506a95393ea3a4a51b1-38529-e

landrupp
2 ore fa, EnzoNapoli ha scritto:

e che è un evento raro in Italia

Balle, già senza controllare su internet mi ricordo un inter-juve anni 90 con Graziano cesari che espelle Conte (discutibile) e poi fischia rigore per un carpiato doppio con avvitamento di Bergkamp in area bianconera, più di recente una espulsione di Buffon e rigore per la Lazio...

Anche problemi di memoria avete adesso...

boh, in effetti l'età dell'audiofilo medio è abbastanza altina, né...

.

Ah, dimenticavo: Roma-Juve di 3 settimane fa: rigore per la Roma ed espulsione di Rabiot...

🤣🤣🤣

Pasquale SantoiemmaGiacoia

La "novità" è non andare sempre a senso unico arbitrale quando ci sono in campo una squadra come la madama (o l'inter o il milan ...)

contro una squadra come il Crotone ed altre similari, Toro compreso, che NON hanno protezioni divine e santi nel grande paradiso della Lega.

landrupp

@Pasquale SantoiemmaGiacoia 

7 minuti fa, Pasquale SantoiemmaGiacoia ha scritto:

La "novità" è non andare sempre a senso unico arbitrale quando ci sono in campo una squadra come la madama

3 domande facili facili:

- da quando, temporalmente parlando, si starebbe verificando questa "novità"?

- nel paradiso della lega, quali sarebbero i santi che proteggono la Juve? Fare nomi, cognomi e ruoli, please

- all'opposto, quali sono le squadre che non godono di protezione e in quali occasioni si è evidenziato ciò? Escludendo Juve, Milan e Inter, ne rimangono 15: elencare nomi ed episodi arbitrali in sfavore dei non protetti, please

Pasquale SantoiemmaGiacoia

@landrupp  ...avvocà... armeno fatte pagà!

Esimio avvocato gratuito delle cause perse mi consenta perlomeno aggiungere

che il vantaggio di poter sostituire il 50% dei giocatori non di movimento durante una partita di serie A...

non è certo a vantaggio delle piccole squadre, bensì è e sarà sempre più un vantaggio SUL CAMPO

a favore delle "solite squadre" contro "le piccole".

ah... e qui finisco: le "grandi squadre" con il covid hanno problemi di bilancio e piangono come quelle statue di madonne?

e che problema c'è... basta che Lega metta - imponga -  un tetto massimo d'ingaggio annuale pari a 2 milioni d'euro

per singolo campione... dico... 2 milioni di euro netti... mica piselli, esimio accecato avvocato.

Oltretutto nel caso di dibala che ne vorrebbe 20 di milioni per giocare... basta togliere semplicemente uno zero.

• Statistiche Forum

306946
    Total Topics
    6994581
    Total Posts

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.