Jump to content
Melius Club
Jackhomo

sport Calcio - Serie A 2020-21

Recommended Posts

Jackhomo

@wow ti vedo sempre attivo sul gossip e poco presente quando si parla di calcio giocato. Chissà, magari sono io ad essere poco attento.

maurodg65
3 ore fa, DiZZo ha scritto:

fatemi capire, ma ci sono delle detrazioni fiscali a parlare di juve napoli, altrimenti non me lo spiego.

Non chiederlo a me ma a chi ha riparlato dell’argomento in occasione della partita di Europa League del Napoli.

Stessa situazione comportamenti diversi, ma tutto normale per qualcuno.

P.S. Dizzo i post che non interessano basta non leggerli e passare oltre. ;) 

wow
44 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

ti vedo sempre attivo sul gossip e poco presente quando si parla di calcio giocato. Chissà, magari sono io ad essere poco attento.

sei attentissimo, ma come ti dicevo il calcio mi appassiona anche come fenomeno sociale (che non è gossip) e in questo rientra anche un po' di sano sfottò.

Confesso di non avere un approccio "scientifico" al gioco, ma di sicuro non sono un fanatico che mette il calcio al centro della propria vita e come unica ragione di realizzazione. 

La cosa che mi stupisce è l'atteggiamento fideistico di alcuni appassionati ...  

daniele_g

@wow la vita è una grande metafora del calcio

Jackhomo
11 minuti fa, wow ha scritto:

ma di sicuro non sono un fanatico che mette il calcio al centro della propria vita e come unica ragione di realizzazione. 

..penso che qui davanti a tutto, ci sia l' impianto 😁

wow
2 minuti fa, daniele_g ha scritto:

la vita è una grande metafora del calcio

certo!

questo è il suo fascino, compreso quel pizzico di irrazionalità che ti permette, entro certi limiti, intendo senza entrare nel patologico,  di essere anche tifoso.

Penso che ridurre il calcio  all'analisi tecnica di una partita sia riduttivo  e poco divertente.  

daniele_g
Adesso, wow ha scritto:

Penso che ridurre il calcio  all'analisi tecnica di una partita sia riduttivo  e poco divertente.  

però è verissimo che siamo decisamente all'estremo opposto. qui e non solo qui si parla al 90% di rigori non dati, arbitri a libro paga (della Juve, sia chiaro :D ), tavolini...

le proporzioni dovrebbero essere invertite. poi c'è anche la parte divertente dello sfottò e della polemica, le aspettative e i sogni del calciomercato... ma non dovrebbero prevalere

Jackhomo

Tornando in tema stasera si giocherà Sassuolo-Torino, resto perplesso sul continuare a non capire che nella situazione in cui siamo sarebbe meglio concentrare le partite in solo 2 giornate.

Anche perché non credo che qualcuno si abboni perché deve guardare Sassuolo-Torino di venerdì sera...

wow
1 ora fa, daniele_g ha scritto:

parla al 90% di rigori non dati, arbitri a libro paga (della Juve, sia chiaro :D ), tavolini...

Il calcio è anche esercizio e scontro di poteri, come nella vita.  :D

daniele_g

@wow vero, ma questo proprio non mi appassiona

Jackhomo

Tra circa un' ora, Sassuolo-Torino, Sassuolo primo e Torino nel buio più profondo?

daniele_g

probabile.

il Sassuolo è veramente bello da vedere, ha meccanismi di gioco non solo spettacolari ma anche efficaci, almeno in attacco (la fase difensiva, insieme alla rosa necessariamente limitata, è il motivo per cui il Sassuolo non arriva nelle parti più alte della classifica); il Torino ha fatto la scelta discutibile di affidarsi al "maestro di calcio" Giampaolo, che personalmente non ho mai apprezzato molto e che forse ha anche subito il contraccolpo psicologico del fallimento totale sulla panchina del Milan.

Jackhomo
11 minuti fa, daniele_g ha scritto:

Giampaolo, che personalmente non ho mai apprezzato molto e che forse ha anche subito il contraccolpo psicologico del fallimento totale sulla panchina del Milan.

credo serva pazienza, anche Gasperini a Bergamo rischiò l' esonero...poi sappiamo tutti come andò e come sta andando

daniele_g

può darsi, forse l'errore del Milan è stato prendere un allenatore che aveva "bisogno di tempo" quando il Milan di tempo per risalire la china non ne aveva più.

Jackhomo

non si vede una mazza, ma il Toro è in vantaggio 🙂

Jackhomo

Doppio tampone negativo di Hakimi e torna a disposizione di Conte già dalla partita di oggi...molti dubbi su quel tampone positivo prima della partita di Champions.

Etrusco73

Che campionato triste for me😔 

Jackhomo

sempre meglio di chiudere tutto

floyder
1 ora fa, Jackhomo ha scritto:

sempre meglio di chiudere tutto

Piuttosto che niente è meglio piuttosto.

Jackhomo

Genoa-Inter è sostanzialmente la partita Covid 🙂

keres

Barella è forte. 

piergiorgio

@keres avesse fatto dybala quel passaggio ci avrebbero aperto i TG di stasera

keres

@piergiorgio Clima un tantino incazzoso tra i giocatori dell'Inter, musi lunghi. 

marchesinogiò
10 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

avesse fatto dybala

Eeeehhh mo’ badabunfete, perché non Messi allora...

Jackhomo
12 minuti fa, keres ha scritto:

Barella è forte.

👍

Prova di Ranocchia da non crederci, alla faccia di chi dice che Conte...😁

DiZZo

una Condizione fisica imbarazzante e martedì si va in Ucraina, il rischio di prenderle rimane altissimo.

Barella Uber Alles, senza di lui sarebbe stata dura portarla a casa. 

lampo65
15 minuti fa, keres ha scritto:

Barella è forte

Con i tre centrocampisti  secondo me o gioca lui o il trequartista. Se l'Inter si accontenta di barella come centrocampista di maggiore talento, o se lui dimostra di saper fare due buone giocate  anche contro la juve o il siviglia, oltre che contro un genoa coi crampi, va bene. A me pare semplicemente che barella non puo giocare al posto di brozovic, che al netto di qualche errore, sa essere riferimento e recuperatore davanti alla difesa.  Eriksen  troppo molle, forse con il genoa che stava vistosamente calando dopo essersi difeso solamente, poteva dargli qualche minuto in più. 

lampo65

@DiZZo 

Avrai visto il barella contro i tedeschi perdere due o tre contrasti fondamentali di fila ? 

lampo65
11 minuti fa, DiZZo ha scritto:

una Condizione fisica imbarazzante

Esagerato, a me non pare. Chi non deve dimostrare niente tipo darmian, corre eccome. Semmai sembra una squadra tropo piatta, poca fantasia e per sovrastare gli avversari devi correre come un somare. Difatti la squadra che ha corso di più in serie A, l'anno scorso.

DiZZo
3 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Chi non deve dimostrare niente tipo darmian, corre eccome

Infatti ha fatto la preparazione con altri. 
p.s. Barella è forte, facesse anche gol sarebbe superbo e comunque sta migliorando notevolmente,

• Statistiche Forum

306949
    Total Topics
    6994406
    Total Posts

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.