Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
Freya

politica ed economia Al referendum voto no

Recommended Posts

Freya

Zingaretti: 'Al referendum propongo di votare sì'

allora, io convintamente come già scritto sul Forum, voterò NO.

cosa spinge un povero custode di partito a suicidare lo stesso?

nell'attimo, probabile della vittoria del cinquestellatoSI cosa potrà rimanere nella politica Italiana di incisivo del piddì?

senek65

Aspetta che chiedo...

Panurge

Credo che il 97% del parlamento a suo tempo si fosse espresso per il si, per me era una stupidaggine demagogica allora e continua ad esserlo adesso, parecchi hanno cambiato idea, più che lecito naturalmente.

maverick
14 minuti fa, Panurge ha scritto:

parecchi hanno cambiato idea, più che lecito naturalmente.

Sindrome da "cadrega cigolantis,  et semper minus sunt".

Virus tremendo, ... il coronavirus gli fa un baffo.

E dopo questa spolverata di latino maccheronico..😜.., mi ritiro...

cactus_atomo

Siamo alle solite. Tutti a chiedere riforme. Poi come ne viene proposta una la si respinge per paura del nuovo. 

Propongo per non sbagliare il ritorno al senato romano,, cos I leghisti son fuori di default

Già i 5s per odio a renzi fecero la guerra alla riforma costituzionale che, fosse pasta e visti i risultati delle elezioni., gli avrebbe permesso di governare senza alleati

Non si vota una riforma elettorale pensando ad oggi

Freya
16 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Propongo per non sbagliare il ritorno al senato romano,, cos I leghisti son fuori di default

emh! Caligola nominò Senatore il suo Cavallo ergo, tutto potrebbe, come è, essere cooptato nel Parlamento attuale😡

Bazza

Pensa che io credevo fosse una discussione seria su un tema reale...

°Guru°

Non capisco... com'è possibile che Zingaretti proponga il sì quando le sardine, notoriamente eterodirette dal PD, si sono schierate ufficialmente per il no? Magari potrebbe essere che le sardine, in quanto utili idioti del PD, vengano fatte schierare da Zingaretti per il no onde permettere allo stesso di farlo ufficialmente per il sì ma ottenere la tanto agognata sconfitta...

@stefanino

@melos62

melos62

@°Guru° daranno indicazione di votare si ma lasciando in sostanza liberi di votare secondo coscienza, per ridurre il vantaggio del si che vincerà senza alcun dubbio. Vedi le dichiarazioni di oggi si Gentiloni...

Sei una testa duretta

tigre
5 minuti fa, °Guru° ha scritto:

notoriamente eterodirette dal PD

Ma tu veramente hai dei dubbi in merito?

°Guru°

@melos62 Strateghi... com'è che lo sono in modo così scaltro solo quando c'è da sostenere che eterodirigono le sardine?

melos62

@°Guru° la base pd è incazzata con la dirigenza che si fa mettere in soggezione dai grillini, per questo voterebbero no volentieri. 

melos62
2 minuti fa, °Guru° ha scritto:

com'è che lo sono in modo così scaltro sol

Leggerai il comunicato ufficiale e poi mi dirai 

melos62

Da Dagospia:

NEL FRONTE DEL NO I PADRI DELL' ULIVO ROMANO PRODI E ARTURO PARISI, ESPONENTI DI PUNTA DELLA EX SINISTRA DC (CIRIACO DE MITA, GUIDO BODRATO), I MAGGIORI DIRIGENTI DELL'EX PPI (CASTAGNETTI E FRANCO MARINI) MA ANCHE FIORONI E ROSY BINDI…

°Guru°

@melos62 È la prova che le sardine sono gli utili idioti o  è sufficiente il verbo by melos? 

melos62
1 minuto fa, °Guru° ha scritto:

È la prova che le sardine sono gli utili idioti o  è sufficiente il verbo by melos? 

Non voglio convincerti, se sei contento così, resta così. Salutami i tuoi amichetti di omega3

tigre
11 minuti fa, °Guru° ha scritto:

È la prova 

Mi sa che nella vita Fra' non hai organizzato ste gran cose..  

Mi son messo in testa di far na cena sabato scorso, ho fatto telefonate a decine di persone ed aperto chat su w.a. Non ti dico quante disavventure per metter su na combriccola di 18 persone 😅

bombolink

Zingaretti o diceva si o diceva no non vi stava bene comunque...

Come diceva Totò "a prescindere...".

Savgal

@cactus_atomo 

Ho sentito fare propaganda per il sì una persona che nella proposta del governo Renzi aveva fatto aperta propaganda per il no.

Il si vincerà quasi sicuramente, ma la norma è di sapore populista. Ed i populisti odiano chi è al potere in ragione del fatto che vorrebbero esserlo loro.

melos62
3 minuti fa, bombolink ha scritto:

Ho spiegato altro thread  perché il referendum era una trappola per il pd, non c'è una scelta giusta ed una sbagliata.  Stanno cercando di minimizzare i danni politici. La riduzione dei parlamentari senza riforma è un pasticcio demagogico di cui non si sono valutate le possibili conseguenze.  Poteva abbagliare solo dei masanielli  livorosi a 5stelle, non politici esperti come i pd. Che si fanno mettere i piedi in testa...

extermination

Il si di Zingaretti risponde ad una " esigenza"...sul lungo termine!!!

Freya
2 minuti fa, bombolink ha scritto:

il porello, al mattino, mentre si sbarba dice NO, a colazione SI, a pranzo NO, a merenda (con i compagni di 🤣) Si, all'aperitivo (sui Navigli🤣)NO, a cena SI, prima di mettere il pigiama  NO, dopo trombato, non si sa, dall'aria depressa non espleta.

In totale, fedele al suo nom de guerre come Governatore: er saponetta.

Ma, non lo invidio, dove decide (e non decide) il PD sarà a traino dei trionfanti 5 stelle.

Non parlo dei pesciolini, è evidente che sono funzionali a quanto decide di non decidere il piddì.

gianventu

I fascisti che rappresentano il 40% dell'elettorato, voteranno per il "No" o per il "Si"? O diserteranno le urne?

ivantaggi78

Sul referendum la penso come la leader di +Europa...emma bonino...e ciò non è bello...

Freya
30 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto:

Sul referendum la penso come la leader di +Europa...emma bonino..

per curiosità, alla bonino cosa han comandato di pensare?

ivantaggi78

@Freya NO

°Guru°
7 minuti fa, Freya ha scritto:

per curiosità, alla bonino cosa han comandato di pensare?

È eterodiretta pure lei? 😱

Freya

@ivantaggi78 la cosa mi perplime molto, ma resto comunque della mia idea, NO, e mi associo con te, non è bello che questa mestierante "pensi🤣" come dei normali cittadini.

Paura di perdita cadrega dopo 40 anni sulle nostre spalle?

extermination

"Quanto più è grande il numero dei componenti un’Assemblea,tanto più essa diventa incapace ad attendere all’opera legislativa”. Queste parole, tratte dai verbali della Costituente 1946-1947, non sono state pronunciate da un sostenitore di un regime dittatoriale o autoritario,bensì dal liberale Luigi Einaudi, il futuro Presidente della Repubblica.

vizegraf
6 minuti fa, extermination ha scritto:

bensì dal liberale Luigi Einaudi,

Fascista pure Lui.

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

306947
    Total Topics
    6995345
    Total Posts

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.