Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
Freya

politica ed economia Al referendum voto no

Recommended Posts

Martin
3 ore fa, maverick ha scritto:

E dopo questa spolverata di latino maccheronico..😜.., mi ritiro...

Sul latino maccheronico, meglio una spolverata di parmigiano.. 😁

bambulotto
5 ore fa, Savgal ha scritto:

nella proposta del governo Renzi aveva fatto aperta propaganda per il no

Nella proposta del governo Renzi c'era di tutto e di più...non è che per mangiare una salsiccia devo comprare tutto il porco...:S

luimas

Votare no , penso che significhi avallare il sistema politico attuale , una specie di "non cambiate nulla ,  continuate così" ...  voto si .

Freya

@luimas credi, che diminuendo il numero dei parlamentari, per un risibile risparmio economico, ma restando con questa barbara legge elettorale, non sia solo demagogia?

luimas

@Freya No , non lo credo proprio , però hanno cambiato la legge elettorale n volte in base alle loro convenienze e non vedo come questo debba essere un impedimento a ridurre il numero dei parlamentari .

Per una volta che possiamo votare qualcosa che dia un senso di moralizzazione ...

°Guru°

A proposito di risparmi, sapete qual è stato un presidente della Camera dei deputati che ha conseguito un importante risparmio nei costi di questo apparato?

audio2

e quanti ne ha fatti spendere da altre parti. dai vediamo se è lo stesso.

ClasseA
20 ore fa, Freya ha scritto:

cosa spinge un povero custode di partito a suicidare lo stesso?

nell'attimo, probabile della vittoria del cinquestellatoSI cosa potrà rimanere nella politica Italiana di incisivo del piddì?

Mal posta la questione.

Bisogna soltanto chiedersi se possono bastare 400 deputati e 200 senatori.

A mio avviso bastano e avanzano.

La legge elettorale è per il 64% (se ben ricordo a memoria) proporzionale e dunque problemi non ce ne sono.

Non confondiamo i problemi dei partiti con le riforme costituzionali!

stefanino
23 ore fa, °Guru° ha scritto:

com'è possibile che Zingaretti proponga il sì quando le sardine, notoriamente eterodirette dal PD, si sono schierate ufficialmente per il no?

Zingaretti non propone un accidenti 

He' stato ondivago fino a ieri commbattuto se intestarsi pro quota il risultato e cercare di ricucire i ripetuti scazzi con i penta oppure giocare la carta del no (su cui e' stato orientato fino appunto a ieri)

Non confondere il desiderata dalla necessita di sopravvivere

Le sardine  sanno spiegare perche' e' meglio no ?

E soprattutto il PD (intendo le persone che contano nel PD) sono veramente per il si?

°Guru°
8 minuti fa, stefanino ha scritto:

Le sardine  sanno spiegare perche' e' meglio no ?

Le ragioni delle sardine sono quelle di tutti i sostenitori del no, cioè voce dell'elettore ulteriormente indebolita, possibilità che in molte commissioni siano completamente assenti determinati partiti, in più il fatto che il nostro numero di parlamentari non è più così alto rispetto alla media europea. Volendo risparmiare sarebbe più corretto diminuire gli stipendi dei parlamentari oppure, come ha fatto la Boldrini, diminuire il costo dell'apparato.

le sardine potranno anche essere manovrate dal PD, ma resta il fatto che il politico a loro più vicino è Elly Schlein, che infatti è per il no.

vizegraf

@stefanino Il caposardina è contrario perché vede ridursi la sua possibilità di andare a bivaccare a Montecitorio.

Freya
5 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Il caposardina è contrario perché vede ridursi la sua possibilità di andare a bivaccare a Montecitorio.

@vizegraf  bivacca già in una azienda prodiana, laonde per cui...

°Guru°
5 ore fa, audio2 ha scritto:

e quanti ne ha fatti spendere da altre parti. dai vediamo se è lo stesso.

Hai ragione, per quei negri merdosi.

°Guru°
49 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Il caposardina è contrario perché vede ridursi la sua possibilità di andare a bivaccare a Montecitorio.

Sempre rimanendo nell'ambito dei fatti e delle certezze, giusto?

°Guru°
43 minuti fa, Freya ha scritto:

bivacca già in una azienda prodiana, laonde per cui...

Non puoi saperlo quanto bivacchi. Sappiamo invece quanto Salvini abbia bivaccato al ministero dell'Interno. Anzi, non l'ha fatto, non c'era mai.

stefanino
48 minuti fa, Freya ha scritto:

bivacca già in una azienda prodiana, laonde per cui...

ma cosa dici mai

comunque e' bravissimo: sulle attrezzature e i palchi si fa fare sempre sconti pazzeschi

stefanino
55 minuti fa, vizegraf ha scritto:

con sponsor prodi quando volesse candidarsi un "collegio sicuro" non glielo nega nessuno

Panurge
2 minuti fa, stefanino ha scritto:

"collegio sicuro" non glielo nega nessuno

mi pare pratica consolidata ovunque, non ricordo come fu. Il senatore sindaco del mio paese credo abbia fatto così, lo sponsor adesso è un po' malato ma è servito.

stefanino
11 minuti fa, Panurge ha scritto:

mi pare pratica consolidata ovunque

se dici questo al Guru gli viene uno sturbo

Loro sono "il nuovo che avanza"

Che poi in italiano dire che una cosa avanza abbia due significati...vabbe va lascio perdere senno gli va su la pressione

stefanino
1 ora fa, °Guru° ha scritto:

Le ragioni delle sardine sono quelle di tutti i sostenitori del no

la voce dell'elettore e' una cagata col botto. Frase a effetto tipo i "pretendiamo che " del famoso Esalogo 

le commissioni be' insomma ci eravamo arrivati anche noi da soli eh...

la terza non e' vera (1000 parlamentari effettivamente e da record)

.

manca un elemento importante

- che il referendum non tagliera i 57 miseri milioni.

Basta leggere quanti degli attuali senatori e deputati hanno diritto alla pensione nel caso  non si candidassero (per far posto nella lista ai non pensionabili) per capirlo

Ovviamente bisogna avere la curiosita di andare a leggersi i numeri e tabellare nomi e anni di permanenza in parlamento (dato che l'eta pensionabile dipende anche dalla permanenza, da piu ci stai, prima puoi andare in pensione) 

°Guru°
31 minuti fa, stefanino ha scritto:

ma cosa dici mai

comunque e' bravissimo: sulle attrezzature e i palchi si fa fare sempre sconti pazzeschi

Vergognati, ti ho dimostrato che hai confuso due eventi, perché insisti ancora? 

°Guru°
11 minuti fa, stefanino ha scritto:

se dici questo al Guru gli viene uno sturbo

Loro sono "il nuovo che avanza"

Loro chi?

stefanino
Adesso, °Guru° ha scritto:

Loro chi?

i sardini che ti piacciono tanto

stefanino
8 minuti fa, °Guru° ha scritto:

Vergognati, ti ho dimostrato che hai confuso due eventi, perché insisti ancora? 

Popolo barbaro, vergognati...sbruffonate da tastiera

Freya
5 minuti fa, stefanino ha scritto:

barbavo, se insinui ancora che noi, ed il cavo fotogvafo di benedetton andiamo a Capalbio insieme, ti lancio una tovaglietta in caschmere, e poi ti faccio graffiave da fuffi, il nostvo carlino.

°Guru°
30 minuti fa, stefanino ha scritto:

i sardini che ti piacciono tanto

Si parlava della pratica consolidata ovunque dei collegi blindati, mi spieghi che c'entrano le sardine? 

°Guru°
25 minuti fa, stefanino ha scritto:

Da tastiera e se mi capita anche di persona. Hai accusato le sardine di aver speso troppo poco per allestire il concertone del 19 gennaio, quando ti ho dimostrato che il costo al quali ti riferivi era relativo ad un evento minore di Roma, per il quale fu emessa la fattura di quella cifra. Ne parlava un articolo di una testata attendibile, mi pare adnkronos, che ti mostrai in privato. Al che ti dileguasti, ricordi? Ancora insisti? Scusa, perché non hai segnalato la cosa alla finanza? Considerando che la Lega ha scavato in tutti i modi alla ricerca di magagne nelle sardine, perché non hanno segnalato alla finanza l'incongruenza di cui parli? Non mi risulta ci siano indagini in corso. Mi risulta invece ce ne siano a carico di Savoini, e tanti altri esponenti leghisti. Ci sono anche belle condanne passate in giudicato. Non ti vedo altrettanto indagatore...

tigre

Ah Fra'.

Le sarde sono eterodirette. Non c'é bisogno di smuovere né il kgb né la cia per averne conferma.

Il caposarda non ha né arte né parte. Ma l'hai sentito parlare? Ma hai sentito qual é il livello di considerazioni che pone sul tavolo?

Frequenta per ideologia politica (o meglio il 'sentimento') e altre amenità, gente che a Bologna conta. Che lo guida come fosse na marionetta. Non sto dicendo sia giusto o sbagliato. E manco che sia cosa scandalosa. Solo voglio rappresentar le cose per come stanno.

Ok essere ingenui ma ora stai ad esagerar..

Freya
1 ora fa, tigre ha scritto:

Ah Fra'.

Le sarde sono eterodirette. Non c'é bisogno di smuovere né il kgb né la cia per averne conferma.

Il caposarda non ha né arte né parte. Ma l'hai sentito parlare? Ma hai sentito qual é il livello di considerazioni che pone sul tavolo?

Frequenta per ideologia politica (o meglio il 'sentimento') e altre amenità, gente che a Bologna conta. Che lo guida come fosse na marionetta. Non sto dicendo sia giusto o sbagliato. E manco che sia cosa scandalosa. Solo voglio rappresentar le cose per come stanno.

6000 minuti di applausi👏

°Guru°
1 ora fa, tigre ha scritto:

Pensa che fortuna hai tu ad esser nato così volpone... A te non te la fanno mica, altro che sardine.

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

305934
    Total Topics
    7052020
    Total Posts

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.