Jump to content
Melius Club
granosalis

Amazon HD quali applicazioni DLNA / UPnP ?

Recommended Posts

granosalis

Salve a tutti,

apprendo che Amazon music HD è arrivato anche in Italia.

Il mio setup è Bubble UPnP / Linn Kazoo in DLNA verso l'SMS200.

Sapete dirmi se nella mia configurazione posso usare Amazon Music HD? 

Dall'interfaccia di Linn Kazoo per adesso vedo solo Tidal/Qobuz e mediaserver.

Grazie,

Giuseppe

stefano-mbp

@granosalis penso proprio che dovranno essere sviluppate le interfacce nei vari sw.

Oste onesto
2 ore fa, granosalis ha scritto:

apprendo che Amazon music HD è arrivato anche in Italia.

Grande notizia!! L'hai già attivato?

Per chi come me aveva già fatto la prova con unlimited, la prova di 90 giorni non è gratuita, trattengono 9,99 euro al mese.

granosalis
3 hours ago, Oste onesto said:

Per chi come me aveva già fatto la prova con unlimited, la prova di 90 giorni non è gratuita, trattengono 9,99 euro al mese.

Anche io avevo provato unlimited, quindi niente prova.

Se funzionasse con il mio streamer una prova la farei, ma per adesso mi pare proprio che non vada. Servirebbe un Node 2i.

Giuseppe

jacky

io lo ascolto perfettamente con l’applicazione Amazon HD scaricata sull’iPad via AirPlay sul Lumin

granosalis

@jacky Fino a che risoluzione arriva AirPlay? Sbaglio o si tratta di un protocollo compresso?

VinceNeil

Buona sera a tutti , con AirPlay la risoluzione max supportata dal mio iPad e iPhone e 24/48 . Io utilizzo il servizio integrato in BluOS. Come ho scritto nell’altra discussione funziona molto bene , risoluzione più alta trovata per ora 24/96 , e tutto ciò che ascolto è presente a catalogo il più dei titoli in HR. Aspetto riscontro da altri forumer sul funzionamento e sulla qualità percepita .

Andrea 

jacky

@granosalis la risoluzione che ottengo, al momento non te la so dire, ma la qualità è assolutamente elevata

SalD
53 minuti fa, granosalis ha scritto:

Servirebbe un Node 2i.

Sono andato ad attivare lo streaming dall’unlimited sul NAD e devo dire che l’interfaccia di Amazon music mi è sembrata un po’ deludente, soprattutto se confrontata con quelle di TIDAL o Qobuz sempre sul BluOS. Mah? Vedremo.

Per ora non ho ancora fatto l’estensione su HD perché già abbonato e aspetto che si ricordino anche di noi con una qualche promozione per la prova...

VinceNeil

Confermo che l’interfaccia grafica su bluesound , vault2 , nel mio caso , lascia a desiderare , migliore sicuramente l’integrazione del player con tidal e Qobuz. Sicuramente con i prossimi aggiornamenti del firmware la miglioreranno . L’ascolto è notevole ... 

campaziello

Ho scaricato l’applicazione per Mac e non è brutta. Ascoltato solo un disco, Leonard Cohen, a qualità CD e non mi è sembrata così migliore rispetto a Spotify (che dopo anni ho dismesso: mi danno di meno allo stesso prezzo, arrivederci e grazie). Via browser l’alta definizione non va, nei prossimi giorni scaricherò anche la versione per iPhone. La vedo brutta per i servizi concorrenti che puntavano sulla qualità a prezzi decisamente maggiori.

Oste onesto

@granosalis nel we  comunque attiverò il periodo di prova a pagamento ridotto (9.99), per verificare come va sia con Heos (interfaccia Marantz che non amo particolarmente) sia con con l'Upnp supportato dal mio Nd 8600 dal Mac allo streamer. Peccato che non supporti Google cast.

Masino

La sto provando da ieri, 90 giorni free. Ho scaricato l'app iPhone e invio la musica via AirPlay verso Gentooplayer su PI che invia al dac, no way DLNA.

AirPlay supporta il formato HD (CD), non UltraHD (24/192) che è scalato giù a 16/44 (credo sia tutto convertito a 24/48 in realtà). Per me va bene, non ho mai sentito differenze significative tra formati CD e Hi-Res e a mio parere la qualità sonora offerta da Amazon HD è molto buona, forse un pelo di eq loudness rispetto alla mia versione flac dello stesso CD.
La disponiilità di album per i generi che ascolto di più (Jazz, Blues) non è male, ma sto ancora navigando, l’interfaccia è un po' basica ma una volta fatta la mano si trova quel che si cerca.  

blueray
21 ore fa, granosalis ha scritto:

Il mio setup è Bubble UPnP / Linn Kazoo in DLNA verso l'SMS200.

Sapete dirmi se nella mia configurazione posso usare Amazon Music HD?

Al momento da Bubble Ds  non è possibile accedere al login diretto ,come per Qobuz e Tidal.,in quanto Amazon non ha  ancora rilasciato le Api per  potere sviluppare  un sw  compatibile  con le   varie applicazioni di controllo DLNA.

Berico

per cui io potrei inviare via airplay da ipad a moode audio giusto? con amazon music liscio avevo collegato la tv via ottico al dac . fruibile e piacevole visivamente, utilizzavo l'applicazione sul pad per aggiungere i preferiti e li trovavo sulla tv, il problema e' che il suono non era dinamico, era come velato e il volume di uscita  basso... limite della tv o qualche impostazione da settare? grazie

finnegan

Scusate, ho aperto la mia pagina Ama e di hd non c'è traccia...

ricopag

Uso Unlimited HD attraverso l'applicazione per PC (no browser).

Vado in HD dal PC via USB al DAC del mio Yamaha CD-S2100.

Trovo Amazon HD al TOP come qualità, superiore sia a Tidal (abbonato per un anno) che Spotify (Abbonato per due anni e abbandonata perché non aveva il formato lossless).

Dell'interfaccia grafica mi piace che ti informa sulla risoluzione di riproduzione del brano in corso e la possibilità di attivare i testi che scorrono tipo karaoke (ma riga a riga però, non parola per parola e non per tutti i brani, solo circa il 50% ha questa possibilità).

E' limitato sul broadcasting purtroppo, attualmente il Broadcasting può farlo SOLO da Cellulare verso una sorgente Alexa o una Apple TV, e forse anche verso una chromecast ma non ne sono sicuro.

Il resto dell'interfaccia non la trovo all'altezza di quella di Tidal o Spotify.

Comunque resterò su Amazon HD, qualità TOP e finalmente un po' di concorrenza sui prezzi, 15 Euro al mese la versione HD contro i 20 di tutti gli altri che praticamente avevano fatto cartello sui prezzi.

Col tempo sicuramente integreranno tante funzioni e miglioreranno l'interfaccia. 

Masino
1 minute ago, ricopag said:

attualmente il Broadcasting può farlo SOLO da Cellulare verso una sorgente Alexa o una Apple TV,

io lo faccio senza problemi da iPhone verso Gentooplayer su Raspberry

misterno

Purtroppo nulla per Daphile

casaburo

@granosalis  Salve, mi potresti aiutare a configurare Bubble UPnP / Linn Kazoo per gestire Tidal su PC da Android ?

Te ne sarei molto grato.

Oste onesto

Rettifico: funziona anche con Chromecast! Non so però se supporta i brani ultra HD.

granosalis

@casaburo Certo! 

Ma mi pare di capire che usi un PC e non uno streamer, giusto? La configurazione prevede l'uso dello streamer, se ne hai uno dimmi marca e modello.

casaburo

@granosalis Buongiorno, si uso un PC e non possiedo uno streamer, pensavo che la cosa fosse possibile anche con questa configurazione.

piergiorgio

ci sarebbe anche bubbleupnp per desktop, ma non sono mai riuscito a farlo funzionare; il mio pc fisso non ha il wifi, o perlomeno ho un modulo wifi usb cinese che anche quello non sono riuscito a far funzionare

Umby1

Amazon hd e solo 16/44 quindi risoluzione cd ,per hires bisogna cercare ultrahd.

sricci

ho attivato la trial gratis di 90 giorni. su BubbleUpnp non è (ancora?) presente, il che è normale. per chi come me pilota tutto da smartphone verso sistema Raspy based con apposito SO il classico escamotage è usare l'app in questione (Amazon Music), selezionare brano/album e condividerlo con BubbleUpnp che poi lo riproduce nel sistema (con app tipo YouTube funziona). purtroppo non riproduce nulla.

Masino
20 hours ago, Umby1 said:

Amazon hd e solo 16/44 quindi risoluzione cd ,per hires bisogna cercare ultrahd.

Con la sottoscrizione AmazonHD si accede sia ai file denominati HD, che sono in risoluzione CD, che ai file ULTRAHD, che sono hires fino a 24/192.  

9DC1DC1F-2469-4FC5-81B6-55D55FF5E8D8.png

• Statistiche Forum

306794
    Total Topics
    6913878
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.