Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
AL78

Klipsch rf 35

Recommended Posts

AL78

Non saprei se postare qui in audio visto che non sono vecchie ma non sono nuove,come sono queste  casse per il rock?qual è la quotazione corretta?

AL78

chiedo ai moderatori se l'argomento non fosse vintage di spostarlo io non saprei come fare

gbale

Sono un po' squillanti, molto efficienti, basso ben presente, direi che vanno bene, di solito usate per impianti video ma non necessariamente. 350eur 400.

AL78

@gbale  ciao grazie anche per la quotazione era più meno la quotazione che avevo in mente c'è uno che le vende in zona ma sotto 500 non scende mi è sembrato troppo.Senti ma con uno yamaha ax 592 che è un po' frizzantino l'accoppiamento sarebbe sbagliato?

Floki80

@AL78 da quanto ho capito klipsch-yamaha non vanno molto d'accordo 

Velvet

Per andare d'accordo vanno d'accordo...Fanno a gara a chi strilla più forte. 😄 

AL78

NAD 304?

paolosmart

@AL78 Una coppia di klipsch reference l'ho avuta, non lo stesso diffusore (mi sembra quello col doppio woofer da 16), ma l'impostazione penso sia la medesima. Molto aperto in alto, sicuramente da abbinare ad ampli - sorgenti che virano sullo scuro (io usavo NAD c350, ma anche un Marantz o un Luxman - vintage -  ce li vedo bene). Il vantaggio è che di watt ne servono pochi, sono diffusori facili e molto efficienti. Io dopo un lungo peregrinare alla ricerca di diffusori più "rock" da affiancare alle mie adorate eaton, sono approdato a jbl. Prima delle l36, poi adesso delle l56, delle quali sono molto molto soddisfatto. Come ampli luxman l430. Sono solo sensazioni personali, spero ti aiutino nella scelta. ps: il Revox va una bomba! :D 

magoturi

Le RF35 sono delle buone casse, prevalenti in gamma alta ma con un ampli vintage dalla timbrica calda tipo Sansui, Denon, Luxman, Marantz, Carver ma ce ne sono ancora altri...ci vanno a nozze, sfiorano i 4 0hm alle frequenze più critiche con sfasamenti nella norma ma sono molto efficienti e quindi  non creano problemi agli amplis, se completi di imballo ed in perfette condizioni possono valere anche 450 euro.

SALVO.

AL78

@magoturi  grazie ho il NAD 304 che considerato la sensibilità e la stanza non molto grande sono sicuro andrebbero bene,però mi dispiacerebbe  mettere da parte l'ax 592 preso da poco.E' vero che è un po' frizzantino però sarà che mi sono abituato o sarà che con le ar che sono un po si sposano bene ma a piace come amplficatore non lo trovo urlante

Velvet

Con le AR è un conto, ma con un paio di casse già non proprio composte di loro...

AL78

@paolosmart  hey non avevo dubbi è un gioiello

AL78

@Velvet  purtroppo in zona non trovo molto tipo non so jbl online nulla di interessante.Certo il venditore non si muove da 500 che a me sembra troppo sinceramente

Velvet

Anche a me...

AL78

@Velvet  anzi si in realtà lui vuole 600 io gli ho detto 450 e lui no.Secondo me 400 è un prezzo buono non è che siano dei super diffusori...

gbale

Io li ho avuti collegati al receiver sansui e hanno fatto il loro lavoro egregiamente, quoto magoturi, però a 450 magari trovo altro ma quelle sono sicuramente nuove e allora meglio 450 su un prodotto fresco che 400 su uno da metterci le mani

gbale

Mezza manopolina del volume ed esci dalla stanza

AL78

@gbale  ne vuole 500 inamobile magari attendo...

magoturi

@AL78 Diciamo che il NAD si sposa molto bene con le RF35 come gli amplis che ho citato in precedenza e, visto che gia' ce l'hai, non hai bisogno di comprarne un altro anche perche' l'ampli ,nonostante i 35 watts per canale dichiarati, dispone di un'ottima erogazione e le RF35 sono addirittura più efficienti delle equivalenti attuali R820F ma più vicine per qualita' alle RP8000, in merito al Yamaha, si sposa bene con le più "posate" AR ma nulla vieta di provarlo con le Klipsch se dovessi decidere per l'acquisto.

SALVO.

AL78

@magoturi  si questo certo io tengo d'occhio l'annuncio magari lo abbassa un po'

gbale

@AL78 tanto a 500 non le vende, quando sarà stufo, calerà 

raf_04

@AL78 Ho un vecchio  numero di Fedeltà del Suono con una recensione delle RF35 scritta da Bebo Moroni.

Se interessato scrivimi in pvt.

magoturi

@AL78 Mah, questo modello proprio non mi pare  (ma che gli costava a montare il woofer dritto dopo la ribordatura...😆) pero' modelli simili si, sono più "bassose" delle RF35 ma meno brillanti e rifinite in alto...comunque molto diverse rispetto alle Klipsch, diciamo che le Cerwin Vega non sono adatte al NAD  ma al Yamaha, le Klipsch al contrario.

SALVO.

AL78

@magoturi  c'è un ragazzo vicino casa che ha delle cerwin vega at 60.C'è poco in giro ma molti le definiscono casse da festa 🙂

AL78

niente non vuole sapere per 450...

Velvet

Come recita il vecchio adagio, "che se le tenga calde" 🙂 

AL78

@Velvet  mi sa di si..e quello delle cerwin vega at 60 non si muove da 300

Velvet

Quelle CV mi sembrano pasticciate, non mi ispirano.

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

306888
    Total Topics
    6918341
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.