Jump to content
Melius Club
31canzoni

cronaca e costume Don Malgesini: ci sono ancora i martiri

Recommended Posts

°Guru°
16 minuti fa, macmac1950 ha scritto:

quello che odio profondamente e' tollerare se non favorire certa delinquenza ed il non rispetto delle nostre leggi e costumi

Credo che il problema non siano tanto dei poveri ignoranti che faticano al capire che che devono rispettare i nostri costumi, ma italiani che le nostre leggi e i nostri costumi li conoscono benissimo, eppure li calpestano quotidianamente.

C'è forse una parte politica che tollera o favorisce gente di altri paesi nell'imporci le proprie abitudini?

macmac1950
12 minuti fa, °Guru° ha scritto:

C'è forse una parte politica che tollera o favorisce gente di altri paesi nell'imporci le proprie abitudini?

Si, purtroppo...

buranide
20 minuti fa, °Guru° ha scritto:

Tu che dici?

Screenshot_20200917-074837_1.jpg

°Guru°

Coprire quelle statue non fu una furbata ma il gesto va visto nell'intenzione di usare una cortesia ad un ospite, non certo come atto di sottomissione. Piuttosto trovo molto più grave che ci siano forze politiche che pur conoscendo le leggi strizzino l'occhio a chi vuole aggirarle. Mi riferisco ad esempio a chi si scaglia contro i tetti alle transazioni in contanti, sapendo bene che giova a favorire tanti professionisti che quando si tratta di fare una fattura vengono colti da improvvise amnesie, totali o parziali.

Siamo alle solite, a destra si invoca il rispetto delle leggi e dei costumi quando ciò deve essere fatto dagli altri.

buranide
10 minuti fa, °Guru° ha scritto:

Coprire quelle statue non fu una furbata ma il gesto va visto nell'intenzione di usare una cortesia ad un ospite

Il bagno è in fondo a destra (cit.), eventualmente fuori c'è anche un prato di ortiche (cit.2).

Panurge

La domanda è legittima quanto quella che riguardava i f.lli Bianchi e dovrebbe  attenere  più al  funzionamento degli apparati che al colore politico, ma in un paese sempre in attesa degli ultimi risultati elettorali è impossibile.

appecundria
11 ore fa, macmac1950 ha scritto:

leggetevi questo

Oltraggioso, per non dire di peggio. 

°Guru°
15 minuti fa, melos62 ha scritto:

alcuni giornali non hanno scritto che fosse straniero è una evidentissima coda di paglia

A me fa più specie che qualcuno abbia dimenticato di dire che si trattasse di una persona con disturbi psichici.

tigre

@°Guru° ci sono killer che non hanno problemi psichici?

Leggo le solite trite polemiche..

nullo
6 minuti fa, tigre ha scritto:

killer che non hanno problemi psichici

I fascisti... Secondo il vangelo corrente.

Per quanto Flaiano abbia scritto che un giorno il fascismo sarà curato con la psicanalisi.

Pasquale SantoiemmaGiacoia

Tuttavia la frase COMPLETA, da Diario Notturno di Ennio Flaiano è questa:

I fascisti sono una trascurabile maggioranza.  Personalmente, ne conosco uno che ogni volta che mi vede si illumina di gioia e minaccia di mettermi una bomba «sotto casa». Io mi mostro lusingatissimo. Questo della bomba è per lui un segno di considerazione; non la metterebbe al primo venuto, a me invece sì, molto volentieri. E ha l’aria di aggiungere che se non mi ha ancora «messo» la bomba è perché, in fondo, mi vuol bene, mentre dubita che io gliene voglia. Mi dimostra quindi il suo rifiutato affetto come può; mi stima fino all’attentato. Un giorno il fascismo sarà curato con la psicanalisi.

djansia

@Pasquale SantoiemmaGiacoia 

Perdona, tu hai risposto a uno dei migliori qui dentro nella nobile arte della mistificazione: @nullo 

Solo per curiosità, siccome sai che lui ha mistificato (estratto da un contesto una frase che quindi cambia valore, significato) perché glielo fai notare in maniera così elegante? Insomma, perché lo credi degno non solo di una risposta ma addirittura gli fornisci un piccolo contributo culturale?

Lui quella frase non l'ha mica letta su un meme di forza nuova o casapound, lui l'ha strumentalizzata a suo piacimento e lo ha fatto per dare una lezione o comunque per indurci a "ragionare".

Insomma, che senso ha tutto questo "discutere" o confrontarsi?

wow
3 ore fa, melos62 ha scritto:

Per cui è legittimo e non fascista chiedersi perché l'assassino girava impunemente malgrado il decreto di espulsione. Il fatto che alcuni giornali non hanno scritto che fosse straniero è una evidentissima coda di paglia.

Qualcuno (ministro degli interni)  ha creato tanto consenso dicendo, fin quasi a un anno fa ,che li avrebbe respinti entro sei mesi ... 

Simo

Il sindaco si dovrebbe vergognare se non dimettere e chi lo vota e fa uguale peggio..

Chianni & fotti,.maestranza made in italy

°Guru°
3 ore fa, tigre ha scritto:

ci sono killer che non hanno problemi psichici?

Leggo le solite trite polemiche..

Giusto quindi il particolare potrebbe essere sottaciuto, ma non che l'assassino è un clandestino con decreto di espulsione. A proposito, di rimpatri se ne fanno molti più ora che durante il periodo di sagre.

°Guru°

A proposito, per chi non lo sapesse Cathy La Torre è candidata a sindaco alle prossime comunali a Bologna. Da sempre in prima linea per i diritti delle minoranze. Sarà difficile ma mi auguro vinca, è proprio la persona che imprimerebbe la giusta accelerazione al clima culturale che si respira ultimamente in città. Personaggio a volte eccessivo, ma Bologna è pronta.

gianventu
30 minuti fa, °Guru° ha scritto:

A proposito, per chi non lo sapesse Cathy La Torre è candidata a sindaco alle prossime comunali a Bologna. Da sempre in prima linea per i diritti delle minoranze. Sarà difficile ma mi auguro vinca, è proprio la persona che imprimerebbe la giusta accelerazione al clima culturale che si respira ultimamente in città. Personaggio a volte eccessivo, ma Bologna è pronta.

Speriamo risolva anche il problema della delinquenza causata dagli stranieri.
Non è così banale, dal momento che fino a pochi anni fa, cioè fino all'arrivo degli stranieri, a Bologna si lasciava la chiave nella toppa. Io capisco l'esasperazione della gente comune, causata da questi fatti e rinfocolata da politici che dicono ce c'è più sicurezza di prima.

karnak

Non avremo mai la vs abilità nel rigirar la frittata. Spostare il focus da una merdazza umana al tetto sulle transazioni in  contanti è da professionisti .

°Guru°

A Bologna nel 1980 lasciavano la chiave nella toppa, ma terroristi neri, non negri, hanno fatto saltare la stazione.

karnak

Non che, in quegli anni, il terrorismo rosso si sia fatto mancare nulla...

°Guru°
Adesso, karnak ha scritto:

Non avremo mai la vs abilità nel rigirar la frittata. Spostare il focus da una merdazza umana al tetto sulle transazioni in  contanti è da professionisti

Ma che dici. Credo che sul povero parroco si sia detto tutto, che altro aggiungere? A questo punto non si può non osservare che gli sciacalli non hanno perso tempo. Gente che addirittura l'ha ostacolato in vita.

°Guru°
1 minuto fa, karnak ha scritto:

Non che, in quegli anni, il terrorismo rosso si sia fatto mancare nulla...

Certo, ma sei fuori tema. Si parlava di chi ha minato la sicurezza dei cittadini a Bologna.

karnak

@°Guru°     Certo, ma prendo esempio dal tuo andare fuori tema, quindi, visto che non sei moderatore, non scassarmi le pelli.

karnak
4 minuti fa, °Guru° ha scritto:

povero parroco

La “merdazza” non è il povero parroco e lo sai bene. Non fare il furbo, che sei noioso.

°Guru°

La merdazza è colui che prima osteggiava il prete e ora ne fa un martire. L'assassino ha problemi psichici. Al mio paese una merdazza simile, italiano, uccise i genitori. Perché i ragionamenti devono essere così grossolani? Cosa siamo diventati?

karnak

E se oltre ad essere pluri pregiudicato ha pure problemi psichici, come mai non si è attuato il decreto di espulsione del 2014 verso il tunisino? Per il COVID del 2020, come maldestramente afferma uno dei vostri giornaletti quotato nei primi interventi?

gianventu
41 minuti fa, °Guru° ha scritto:

A Bologna nel 1980 lasciavano la chiave nella toppa, ma terroristi neri, non negri, hanno fatto saltare la stazione.

Io mi sono limitato a citarti.

Non abitando a Bologna, riporto quanto tu hai scritto da bolognese.

briandinazareth
53 minuti fa, karnak ha scritto:

E se oltre ad essere pluri pregiudicato ha pure problemi psichici, come mai non si è attuato il decreto di espulsione del 2014 verso il tunisino? Per il COVID del 2020, come maldestramente afferma uno dei vostri giornaletti quotato nei primi interventi?

in effetti è sorprendente che quando salvini era ministro dell'interno non abbia fatto nulla, anzi molti meno rimpatri del successivo... tutto questo seguendo una legge denominata bossi-fini e poi i vari decreti sicurezza. 

non è che la questione è più complessa di qualche slogan? 

comunque qui si commemorava uno che seguiva i vangeli ed era con gli ultimi degli ultimi

°Guru°
57 minuti fa, karnak ha scritto:

Io lo domanderei soprattutto a Salvini, che dopo essersi riempito la bocca quando è stato ministro dell'interno ha eseguito pochissime espulsioni. Minniti era un buonista, e la Lamorgese sta eseguendo a tutto spiano.

Chissà, magari ci sono vincoli per chi ha problemi di salute. Non mi sembrerebbe sbagliato.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Statistiche Forum

306794
    Total Topics
    6913829
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.