Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
wow

politica ed economia Aboliremo il Trattato di Dublino

Recommended Posts

briandinazareth
13 minuti fa, tigre ha scritto:

Ma che gentaglia frequenti diomio per arrivar a ste conclusioni?

il fatto che molti non abbiano il coraggio delle proprie opinioni non significa che non ci siano. 

tra le righe molti lo hanno affermato anche qui... un po' di navi affondate e poi vedi come non arrivano più...

tigre

@otaner affondar na nave colma e affondar la stessa vuota.. credo che qualcosa cambi

tigre
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

fatto che molti non abbiano il coraggio delle proprie opinioni non significa che non ci siano. 

Congetture tue. 

Nessuno, a parte percentuali risibili, ce l'ha con gli immigrati. La gente ce l'ha con l'industria che ne fa un business.

Esci va.. tocca qualche tetta.. 

briandinazareth
12 minuti fa, tigre ha scritto:

Nessuno, a parte percentuali risibili, ce l'ha con gli immigrati.

ho l'impressione che tu ti sbagli e non poco. che poi vorrei capire come si coniuga questo con il fatto che si accusa sempre la sinistra di aver favorito salvini perché non ha bloccato gli arrivi (cosa che ovviamente non ha fatto neppure lui ma è secondario...)

https://www.rivistastudio.com/immigrazione-sondaggio/

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/23724256/sondaggio-termometro-politico-italiani-temono-immigrati-portino-coronavirus.html

https://www.ilgiornale.it/news/politica/rivelazione-dei-sondaggi-ha-paura-dei-migranti-pure-chi-vota-1490918.html

https://www.eumetramr.com/it/lopinione-degli-italiani-sullarrivo-degli-immigrati

vizegraf
32 minuti fa, tigre ha scritto:

affondar na nave colma e affondar la stessa vuota.. credo che qualcosa cambi

Solito modo capzioso di prospettare le cose.

Pure infantile perché il presupposto è che gli altri siano idioti.

N.b. ovviamente non il tuo, ma quello cui ti riferisci.

otaner
38 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Solito modo capzioso di prospettare le cose.

Non vedo così ci sia di capzioso nel postare lichiarazioni di due politici.

Vorrei dare per scontato che nessuno "sano di mente" possa solo prendere in considerazioni l'affondare navi ed uccidere persone.

Ma siamo anche il paese in cui freddare alle spalle un ladro di galline sia, per molti, legittima difesa.

audio2

cosa ne sai che stanno provando a rubarti le galline per attirarti fuori e poi farti le cose brutte ?

tigre
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

ho l'impressione che tu ti sbagli e non poco. che poi vorrei capire come si coniuga questo con il fatto che si accusa sempre la sinistra di aver favorito salvini perché non ha bloccato gli arrivi (cosa che ovviamente non ha fatto neppure lui ma è secondario...)

Sovrapponi concetti. Devo avvertirti che questa cosa ti succede spesso, troppo speso perché sia un caso.

Na cosa é voler bloccare/limitare gli ingressi.

N'altra cosa é volerli affondare come fosse il gioco di battaglia navale.

Altra cosa ancora é associare a tutto ciò un connotato di natura razziale, come ti ho letto fare giorni fa.

Non se me esce se da un concetto ne presupponi a caz** altri 27 congetturando di pura fantasia..

É pure difficile replicarti cosí.

tigre
12 minuti fa, otaner ha scritto:

Vorrei dare per scontato che nessuno "sano di mente" possa solo prendere in considerazioni l'affondare navi ed uccidere persone.

Brian crede che sia almeno na fetta considerevole dell'intera popolazione italiana.

Lo deduce leggendo twitter

tigre
24 minuti fa, otaner ha scritto:

Ma siamo anche il paese in cui freddare alle spalle un ladro di galline sia, per molti, legittima difesa.

Siamo anche il Paese in cui molti manderebbero direttamente al rogo un carabiniere che si difende da un ladro che lo aggredisce con un cacciavite, uccidendolo.

Si devono accontentare che venga 'solo' indagato..

https://amp.romatoday.it/cronaca/carabiniere-uccide-ladro-roma-indagato-.html

otaner
18 minuti fa, audio2 ha scritto:

cosa ne sai che stanno provando a rubarti le galline per attirarti fuori e poi farti le cose brutte ?

Stavo scrivendo di casi in cui il ladro stava già scappando; casi che non sono eccesso di difesa ma omicidio.

briandinazareth
19 minuti fa, tigre ha scritto:

Brian crede che sia almeno na fetta considerevole dell'intera popolazione italiana.

non ho scritto questo... 

tigre
Adesso, otaner ha scritto:

Stavo scrivendo di casi in cui il ladro stava già scappando; casi che non sono eccesso di difesa ma omicidio.

Si va da casi di eccesso di difesa a casi in cui il ladro deve esser pure risarcito perché qualcuno ha risposto ad un'aggressione.

melos62

Parlai con un carabiniere che ha dovuto risarcire i danni procurati alla vettura di servizio durante un un inseguimento di delinquenti fuggitivi, a prezzi del tariffario delle compagnie assicurative,  molto più alti di quelli del carrozziere di fiducia.  Circa due stipendi. Mi ha confessato che in una eventuale prossima volta sarebbe molto più cauto. Ovviamente i delinquenti condividerebbero questa saggia decisione.

tigre
39 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

non ho scritto questo... 

Brian, consiglio mio: smettila di considerar le opinioni di certi folli. Sono na minoranza che non conta na mazza. E che non puoi debellare.

I punti di discussione sono altri, ben piú pregnanti e a cui non vi sono risposte certe, migliori di altre tout court, e tanto meno condivisibili da tutti.

Sto modo di voler uniformare le teste altrui oltre ad essere contro-natura é indice di un certo tasso di arroganza intellettuale.

Chi vuole una gestione diversa da parte dell'UE e dell'Italia dei flussi migratori e si lamenta di quanto messo in campo sino ad ora, non é necessariamente di dx, tanto meno razzista e con istinti omicidi.

otaner
9 minuti fa, tigre ha scritto:

il ladro deve esser pure risarcito perché qualcuno ha risposto ad un'aggressione

Ti riferisci al caso Onichini; risarcimento provvisionale di 24.500 euro.

tigre
1 minuto fa, otaner ha scritto:

riferisci al caso Onichini; risarcimento provvisionale di 24.500 euro.

Non mi riferisco a nessun caso particolare. Ma il problema di trovar un nesso logico su come intervenire c'é.

vizegraf
48 minuti fa, otaner ha scritto:

Non vedo così ci sia di capzioso nel postare lichiarazioni di due politici.

Quando altro forumer parla di cannoneggiamenti delle navi con i migranti a bordo e tu posti due articoli in cui si auspica l'affondamento delle navi senza i migranti a bordo, i casi sono due:

a) Non hai capito niente di ciò di cui si parla

b) Posti a sostegno di quanto sostenuto dall'altro forumer due articoli che dicono cose diverse, ma confidi nella pigrizia degli altri o, peggio, ritieni gli altri degli idioti. Dunque sei capzioso.

otaner
2 ore fa, vizegraf ha scritto:

cannoneggiamenti delle navi con i migranti a bordo

Ho interpretato la frase come iperbole.

Infatti ho scritto "...nessuno "sano di mente" possa solo prendere in considerazioni l'affondare navi ed uccidere persone"

Mia considerazione personale è che affondare le navi in porto (VUOTE) non sia un gesto risolutivo delle problematiche migratorie e affondarle nei porti libici sia un atto di guerra.

Sul fatto che mi reputi capzioso,  me ne farò una ragione.

audio2

il punto vero è che le navi vanno smantellate negli appositi cantieri seguendo le normative vigenti.

vizegraf

@otaner  Ero a fare il fabbro, mi scuso per il ritardo. Difesa debole e non inerente la  questione. Sono certo che dormirai tranquillo, buonanotte.

otaner
5 ore fa, vizegraf ha scritto:

Difesa debole

Non pensavo di essere a processo.😁

Chiudo quì:

Ti ringrazio per avermi dato del:

-Infantile

-capzioso- (Sinonimo di insidioso, cavilloso, tendenzioso, ingannevole, artificioso, fallace, subdolo, sofistico)

-offensivo

e per finire, non capisco niente.

nullo
8 ore fa, audio2 ha scritto:

il punto vero è che le navi vanno smantellate negli appositi cantieri seguendo le normative vigenti.

Il punto vero rimane che quattro sgarrupati si devono sostituire agli Stati Uniti d'Europa, la parte che pensiamo più civilizzata del mondo, perché questi ultimi fanno finita di NON esistere per convenienza politica e perché non hanno i mezzi per mettersi d'accordo su una delle tante questioni basilari dell'unione stessa.

Segue forte strumentalizzazione politica anche qui in Italia, ma la realtà è che non sanno dove sbattere la testa perché nessuno vuole tali migranti, come nessuno vuole il vecchietto da accudire fra i parenti.

se non accetti la redistribuzione devi farti carico del rimpatrio è l'ultima delle tante trovate pubblicitarie.

Quindi grandi teoremi e relative dimostrazioni, tanto bla bla, ma il pallino rimane fermo e piantato mentre tutti danno lezioni di (in)civiltà  a tutti gli altri attori.

ora avanti tutta verso l'ennesimo nulla di fatto.

tigre
6 ore fa, nullo ha scritto:

Quindi grandi teoremi e relative dimostrazioni, tanto bla bla, ma il pallino rimane fermo e piantato mentre tutti danno lezioni di (in)civiltà  a tutti gli altri attori.

ora avanti tutta verso l'ennesimo nulla di fatto.

Qui si era già iniziato a sciabolare bottoglie di tavernello e mortaretti a tutto spiano.

Sulla fiducia della vdl, manco mangiasse a casa loro tutte le sere..

Fa brutto riportarli alla realtà fattuale.

hfasci

Teniamoci i migranti (quale altra nazione li vuole, fuori i nomi!), accettiamo in cambio più soldi possibile, facciamo baldoria e speriamo che qualcuno dopo di noi trovi il modo di gestire l'enorme debito che ci verrà contestato. 

pink

@Martin che le navi delle ong hanno sempre fatto quel che gli pare, non oso immaginare cosa sarebbe successo se una decisione del genere l’avessero presa quando c’era Salvini al governo...

appecundria
20 ore fa, nullo ha scritto:

ma il pallino rimane fermo e piantato

Per il bazooka la Commissione ha impiegato meno tempo di un'assemblea condominiale che deve deliberare sull'antenna satellitare.

La tua è la vecchia tattica di Salvini: porre agli altri traguardi irrealizzabili per poi dire che hanno fallito. Aggiorniamoci. 

nullo
15 minuti fa, appecundria ha scritto:

Salvini

Spero di esserlo a mia insaputa.

In ogni caso non capisco il nesso.

Ps

mi pareva la VDL ad aver puntato troppo in alto.

quando vedrò la UE essere una unione di fatto e non solo di nome, ne sarò felice, ma siamo molto lontani anche nelle sole intenzioni.

nixie
20 ore fa, nullo ha scritto:

Spero di esserlo a mia insaputa.

A parte tutto, ti vuoi abbassare colturalmente?

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

306088
    Total Topics
    7057096
    Total Posts

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.