Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
wow

politica ed economia MES - A voi sembra una cosa intelligente?

Recommended Posts

buranide
49 minuti fa, wow ha scritto:

Salvini

Intelligente?

wow
5 minuti fa, buranide ha scritto:

Intelligente

D'accordo, però entriamo nel merito :)

buranide
1 minuto fa, wow ha scritto:

entriamo nel merito

Non ho idea della capacità dei depositi medi, inoltre se anche i risparmi ci fossero non so quanti potrebbero permettersi un 'rientro' nel lungo periodo vista la crisi economica...

appecundria

Io credo che sui temi economici dovremmo seguire i suggerimenti di Salvini.

senek65

@appecundria lui con i soldi sa come fare

appecundria

@senek65 a parte la sua personale grande abilità, si circonda di validissimi consulenti. 

buranide
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

si circonda di validissimi consulenti

Mi sembra che la GdF non sia della stessa opinione...

senek65

Comunque ha ragione. Al MES i soldi li devi restituire.  Agli italiani no.

Bazza

È ritornato l'amore per i mini bot ?

newton

Ma ora che governano quasi tutte le regioni, non se ne potrebbero battezzare un paio, dio le abbia in gloria, per farli provare ad applicare il modello sovrancazzista? Questo si che sarebbe un referendum poplare

tipo D'annunzio a Fiume

meliddo

Salvini è un benefattore,  preferisce pagare più interessi agli italiani. Ma gli interessi agli italiani come li paga?

Martin
14 minuti fa, newton ha scritto:

tipo D'annunzio a Fiume

E al giorno d'oggi chi avrebbe poi il coraggio di mandare la Regia Marina a prenderli a cannonate ? 

imoi san
3 minuti fa, meliddo ha scritto:

Salvini è un benefattore,  preferisce pagare più interessi agli italiani. Ma gli interessi agli italiani come li paga?

Ricordo Floris che in trasmissione lo intervistava sullo stesso tema, e gli faceva notare queste contraddizioni...

alla fine Floris, sconsolato, chiude scuotendo la testa: “ vabbè, ho capito, è una partita di giro...”🤣

wow
5 minuti fa, meliddo ha scritto:

sopratutto chi li paga se non gli stessi italiani e chi impedirà agli stranieri di acquistare i titoli italiani...

meliddo
1 minuto fa, wow ha scritto:

impedirà agli stranieri di acquistare i titoli italiani

E' un benefattore dell'umanità.

newton

Ora hanno anche votato per quel puzzone biello russo

extermination

Gli Italiani tra  azioni/obbligazioni/fondi investimento/depositi e balle varie ...c' hanno dentro più di  3.000 miliardi!

OLIVER10

io preferirei essere inc.ula.to da uno laureato in economia che magari si sbaglia prima di esserlo da salvini

è vero che il risultato alla fine non cambia, ma è una cosa di principio.

nel primo caso magari posso avere una scusante, nel secondo prendo solo del bischero

Martin
35 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

è vero che il risultato alla fine non cambia,

"Gli esperti sono coloro che sbagliano per ragioni complesse" (cit.)   😁

Savgal

@wow 

Mi pare che abbia solo detto che intende chiederli ai risparmiatori italiani. Non avendo aggiunto altro devo supporre che il tasso di interesse debba essere lo stesso del MES. Suppongo anche che gli elettori leghisti faranno la fila per sottoscrivere titoli di stato decennali a tasso quasi zero. Anzi, suppongo che i parlamentari leghisti daranno l'esempio,  con quelli del M5S, sottoscrivendo non meno di 50.000 euro ciascuno di questi titoli. 

wow

@Savgal qualcuno (se non  Salvini, la Meloni) ha detto che, piuttosto che pagare interessi in Europa con il MES, sarebbe meglio pagarne, anche alti, agli italiani che così possono confidare in opportuno ritorno dei loro investimenti. 

Erano questi ragionamenti che chiedevo se trovate intelligenti. 

A meno che non si voglia parlare di prelievi o di acquisti forzosi dei titoli, bund perpetui e altre amenità. 

31canzoni
Il 18/9/2020 Alle 17:32, OLIVER10 ha scritto:

nel primo caso magari posso avere una scusante, nel secondo prendo solo del bischero

Diciamo che uno almeno ci prova a salvarsi le pudenda. 

Savgal

@wow 

Il populista esige tutto dallo stato, ma è convinto che a pagare devono essere gli "altri". Chi siano questi "altri" che nel caso dovranno pagare gli interessi sui titoli di stato non è dato a saperlo. Mi sembra una nuova edizione della lotta di classe, ma senza proletariato e borghesia. 

nixie

@Savgal E io oggi 20/09/ 2020 e domani 21/09/2020 mi preoccupo per la mia Regione,Toscana.

rai63

@nixie  aazz.. ma ancora non vi bastano 60 o 70 anni di falce e martello ( de noantri però ) , in tutte le varie declinazioni e sfumature...e che palle con questi rossi...

nixie

@rai63 E' che il colore della verdura e la verdura stessa non mi vanno proprio a genio,poi mettici anche il nero infrastrumentale e abbiamo fatto scopa.

rai63

@nixie  si si , fai lo spiritoso , ma siete con i paraocchi come un ben noto e tranquillo animale da soma da cosi tanti anni da aver terrore di qualsiasi altro governo che non abbia il rosso tessera...cosi adesso ti ho dato anche il suggerimento per un altra battuta ( a sfondo animalesco e non verduresco )...

otaner
appecundria
9 ore fa, Savgal ha scritto:

parlamentari leghisti daranno l'esempio

Boom di acquisti dalle Bahamas. 

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

308011
    Total Topics
    6959982
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.