Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
Etrusco73

Teleton Saq-307

Recommended Posts

Pimpinotto
28 minuti fa, Etrusco73 ha scritto:

Intanto di sicuro ho il din a 180° perché entra benissimo nell'ampli, il problema è la manifattura del cavo.

Con un multimetro (ohmetro) potresti fare tutte le verifiche del caso sui cavi.

Etrusco73

@Pimpinotto il multimetro ce l'ho, a saperlo usare in questo caso. Dovrei metterlo sulla scala delle Ohm?

Etrusco73

Vi pongo un'ulteriore domanda; volessi attaccare l'ampli insieme ad una coppia di casse ad un pc portatile tramite apposito cavo (jack da 3,5 e din 5 poli) all'uscita aux secondo voi potrebbe fare da impianto audio?

oscilloscopio

@Etrusco73 si, in pratica è come se ci attaccassi il telefono...

meliddo
13 ore fa, Etrusco73 ha scritto:

Vi pongo un'ulteriore domanda; volessi attaccare l'ampli insieme ad una coppia di casse ad un pc portatile tramite apposito cavo (jack da 3,5 e din 5 poli) all'uscita aux secondo voi potrebbe fare da impianto audio?

Per funzionare funziona, ma ascolti l'uscita cuffia del pc.

Se vuoi qualcosa di molto meglio con poca spesa prendi una Audioquest Dragonfly, anche la black usata va benissimo e non ha nè ingombro nè complicazioni.

Etrusco73

@meliddo ho questo amplificatore inutilizzato e le casse audio del PC ogni pochi anni devo cambiarle per qualche problema che hanno, perciò vorrei cogliere l'occasione per avere un audio migliore rispetto alle semplici 2.1 attaccate al laptop.

oscilloscopio

@Etrusco73 Se vuoi fare un bel lavoro, devi prendere un DAC esterno con ingresso USB da collegare tra il portatile e l'ampli a quel punto puoi ottenere ottimi risultati (io la liquida la ascolto così)

Etrusco73

@oscilloscopio assolutamente interessante come proposta, pensi che senza Dac il suono ne uscirebbe molto distorto?

oscilloscopio

@Etrusco73 No, non esce distorto, è comunque accettabile, ma con il DAC è meglio. Il pc da cui stò scrivendo è collegato tramite il dac all'impianto e ci posso ascoltare tranquillamente la liquida ed i file Hi-res.

oscilloscopio

@Etrusco73 No, quello ha solo l'ingresso USB per l'alimentazione. Personalmente prenderei un dac usato di buona qualità (io ho preso un Musical Fidelity V-DAC II sulla baia) che ti permette di usare il pc con un'ottima qualità di riproduzione.

Etrusco73

@oscilloscopio ok ci vuole con l'uscita RCA, potrebbe essere una soluzione magari a costo contenuto per avere un suono oltre la sufficienza.

oscilloscopio

@Etrusco73 Quello che hai indicato ha l'uscita RCA ma ha solo gli ingressi ottico e digitale, mentre per usarlo con il pc deve avere anche l'ingresso USB.

5 minuti fa, Etrusco73 ha scritto:

una soluzione magari a costo contenuto per avere un suono oltre la sufficienza.

Allora per un suono "sufficiente" puoi anche usare l'uscita della cuffia e non spendi soldi, se invece vuoi prestazioni buone prenderei un dac di buona qualità anche perché nel caso potresti usarlo anche come dac esterno per il lettore cd.

Etrusco73
23 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

Quello che hai indicato ha l'uscita RCA ma ha solo gli ingressi ottico e digitale, mentre per usarlo con il pc deve avere anche l'ingresso USB.

Siccome non ho mai usato il DAC, in pratica va attaccato con il cavo USB al computer poi e con l'Rca si attacca all'ampli giusto?

oscilloscopio

@Etrusco73 Esatto..se poi ha più ingressi, puoi collegargli più sorgenti con uscita digitale e selezionare quella che ti serve volta per volta.

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

307991
    Total Topics
    6959095
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.