Jump to content
Melius Club
miticarossa

JBL 4333 vicino alle pareti

Recommended Posts

miticarossa

Mi sono capitate a tiro un paio di 4333 in ordine come piacciono a me e vi chiederei se si possono avvicinare  alla parete di fondo unica posizione possibile in casa mia e dove adesso tengo le grf he. Le amplificherei con un McIntosh ma 8000 e niente biamplificazione. Rispetto alle tannoy grf che però non venderei dove si va a perdere e a guadagnare ? Grazie

bic196060

si le puoi mettere attaccate alla parete, anzi IMO è la loro posizione. Monoamplificazione va benissimo. Altro suono rispetto alle GRF, vale la pena di averle entrambe. Lo dico con cognizione di causa, io mi tengo delle JBL4343 e delle Tannoy Edinburgh. Credo però che le Edinburgh abbiano un suono diverso dalle grf

JBLUREI

@miticarossa Complimenti per le 4333 sono un ottimo inizio di Main Monitor, nascono  da parete , per cui non hai problemi a metterle cosi', avrai una migliore risposta sui bassi e un aumento di efficienza +3db a pavimento +6db se in angolo. Tuttavia per la posizione migliore ti suggerisco un approccio tecnico in quanto al di là della teoria o suggerimenti di altri nessuno può sapere come  e' fatta la tua stanza e come influenzerà la posizione delle casse in gamma bassa  (cancellazioni/esaltazioni ). Pertanto ti suggerisco di scaricarti su un PC un simulatore per esempio REW  e lanciare Room Simulation. Imposti i parametri della misura stanza, posizione casse e punto di ascolto e vedi come si comporta variando per esempio altezza da terra o dalla parete. E facile e intuitivo e non serve particolari esperienze in questa fase è solo un simulatore ma puo' darti diversi spunti .

Buon divertimento Tito

miticarossa

Grazie non le ho ancora prese poi comunque dopo le prove del caso (ho cambiato decine e decine di diffusori e elettroniche facendo una gran confusione) se l'affare va in porto una delle due coppie dovrà partire perché non saprei dove metterle entrambe altrimenti terrei di tutto.Le edinburg ancora le rimpiango di quanto erano belle e immacolate quelle che mi aveva dato mino ! Ma sono stato capace di vendere anche due coppie di Kensington sia la se che la gr però tornando alle jbl mi sa che a livello di prezzo i 5500 euro mi sembrano un po troppi e li ho spesi per le grf he immacolate che mi sembra invece ci possa stare grazie per ulteriori consigli prima dell'ennesima pazzia ! Ciaoooo 

eduardo
2 ore fa, miticarossa ha scritto:

grf he

Intendi le Grf Memory ?

bic196060
3 ore fa, miticarossa ha scritto:

tornando alle jbl mi sa che a livello di prezzo i 5500 euro mi sembrano un po troppi

sempre difficile dare pareri sui prezzi di oggetti come questi. Sicuramente diversi anni fa si compravano a prezzi decisamente inferiori, vero anche che sono oggetti unici che nel tempo sicuramente se fanno qualcosa aumentano di valore, uniscono alle qualità "soniche" unicità dei componenti (non verranno mai più fatti così), storia e blasone.

Dopodichè anche a me paiono tanti...poi vedo quanto chiedono di certi diffusori attuali, e allora mi verrebbe da dire che sono regalate.

maxraff

Da possessore di jbl 4333a (a proposito sono le a o b?) non posso che consigliartele, sono diffusori un po’ bastardi con le amplificaziini e anche il posizionamento va curato al millimetro direi; ma una volta fatto, sanno darti grandi soddisfazioni con ascolti coinvolgenti con grande dinamica e velocità. Per il prezzo non saprei, io le ho pagate un po’ meno ma è vero che le quotazioni variano

miticarossa

Sono le 4333b e il posizionamento non lo posso curare : se le prendo devono stare appoggiate alla parete dove adesso stazionano le grf memory he altrimenti vado fuori di casa io ! E anche come amplificazione non vorrei variarla troppo e magari ritiro il McIntosh 8000 dalla vendita.

miticarossa

Per adesso grazie a tutti se concludo l'acquisto mi farò risentire per ulteriori consigli prima cercherò di sentirle da un amico che le ha sempre qui ad ancona ma come detto sopra le variabili sono troppe : stanza amplificazioni sorgenti per cui io ho visto che solo quando la roba la porti li dove deve stare ti rendi conto di cosa hai combinato ! Ciaoooo 

• Statistiche Forum

306891
    Total Topics
    6994918
    Total Posts

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.