Jump to content
Melius Club
Crik

ma musica nuova ne ascoltiamo?

Recommended Posts

Jackhomo
10 minuti fa, dariob ha scritto:

Era nel Thd "Joshua three miglior album" a pag.3.-- Non so come si fa a trasportare una citazione da un Thd all'altro--.

-

Ma perche' vuoi polemizzare per forza dicendo che mi invento...??

Per reazioni istintivo-emotive intendevo le mie..riferite alla mia risposta un po' piccata di ierisera.

evidenzialo lì...🙄

Qual è il problema? 😁

dariob

Caspita! Per carita' la chiudo qui, ce l'hai più lungo tu d'accordo..😁😄

Jackhomo
12 ore fa, dariob ha scritto:

Poi se per te, come mi hai scritto, Fabrizio Bosso e' il massimo del rock, non ci capiamo perche' parliamo due lingue diverse...

..Fabrizio ed Ezio sono 2 persone completamente differenti...@one4seven 

Per me è sicuramente rock, uno  che nel tempio della fuffa qual è "Sanremo" suona un pezzo di classica e successivamente porta in prima serata delle sinfonie "spiegandole"...

personalmente lo reputo molto più rock di quanto uscito negli ultimi 20 anni, e sicuramente  più rock di tutti gli album dopo il primo che  i Pink Floyd hanno dato alle stampe...

Concetto questo, col quale ho avuto la fortuna di parlare personalmente con Ezio...

one4seven

@Jackhomo Guarda, a me non interessa nulla di Bosso 😁, ero più interessato alle domande che ti ho fattto al post 146. :D

Jackhomo
18 ore fa, one4seven ha scritto:

Ehm.. allora definisci cosa vuol dire rock secondo te.

Innazitutto Rock'n'Roll non è un genere musicale ma una fusione di stili, di conseguenza quando si parla di nuovo è un discorso sempre relativo, visto che nulla nasce dal nulla.

Detto questo a mio avviso è Rock soprattutto ciò che riesce ad essere antagonista al sistema, sia esso un regime politico, capitalista, un modo fascista di vedere le cose, di un' informazione deviante e farneticante, ecc.ecc., gli anni'80 ci hanno dimostrato che è possibile persino essere antagonisti all' industria discografica.

one4seven

@Jackhomo ah ok, ora capisco meglio. :D

Grazie! 

Summerandsun

Praticamente... Al quesito "ascoltiamo musica nuova?" rispondiamo con una sequenza di 30 messaggi sul rock anni '70 e litighiamo 😂

one4seven

@Summerandsun ma sai che è difficile eh... 🤣

Tanto se non si è abituati alla ricerca del nuovo... si torna sempre alla "pappa pronta".

Superfuzz
20 ore fa, Jackhomo ha scritto:

primo periodo di stagnazione è nei primi 3-4 anni dei '70 e l

Forse volevi dire metà settanta, non so tipo dal 73/74 in poi (posto che sono usciti dischi clamorosi pure in quel specifico periodo li). Il periodo 70-72 è stato incredibile in quanto a dischi clamorosi, altroché, in tutte le branchie del rock. Per me uno dei periodi più incredibili di sempre, magari assieme al 79-82  e qualcosa nei novanta...posto che gli anni 60 sono decisamente fuori categoria  (il periodo più incredibile per tutta la popular music). Comunque non volevo riattizzare la polemica 😄.

Jackhomo

nessuna polemica figurati, ci si scambia opinioni credo che i forum servano a questo, io ho espresso un mio parere opinabile al pari di tutti gli altri, ma vedo che si discute su quanto detto da me, ma non vedo altri che danno realmente il loro pensiero...😁@Superfuzz 

anche se devo annoverare che tu come me non considerei gli anni '70 i migliori del Rock, quindi almeno su questo siamo in 2

Superfuzz

@Jackhomo be', come ho scritto sopra, i primissimi settanta per me sono stati tra gli anni più fecondi di tutta la storia del rock, ottimi pure gli ultimissimi anni di quel decennio... il buco lo vedo negli anni di mezzo. Concordo invece, è vorrei vedere chi non concorda, che gli anni 60 stanno sopra a tutto e tutti.

• Statistiche Forum

307641
    Total Topics
    6946312
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.