Jump to content
Melius Club
clapat71

Proiettori Infocus

Recommended Posts

clapat71

Salve a tutti, dovendone fare un uso strettamente home-cinema, qualcuno ha esperienza dei proiettori in oggetto?

Grazie

jedi

Ciao

Lo ho avuto molti anni fa.

Sinceramente se devi optare su un proiettore Home Cinema andrei sui riflessivi.(Jvc o Sony)

Attualmente ho un Jvc Z1 al laser e ho da diversi anni riflessivi sempre Jvc

Se voi scrivermi in privato ci parliamo

Marco

clapat71

@jedi urca ho visto il costo del jvc che hai... Decisamente sto volando più basso 😃

Comunque grazie della dritta. Secondo te un jvc con qualche anno sul groppone, considerando che non mi servono più di 75" e non sono interessato al 4k potrebbe essere un'opportunità interessante?

jedi

@clapat71 

Sinceramente prendere un proiettore per un immagine da 75pollici mi sembra sprecato, non riesci a fare almeno 90?

Dipende dal quello che hai come budget

Se non vuoi un immagine scarsa almeno 1500 euro devi spendere, come alternativa poi vedere  Epson EH-TW7100

Di meno spendere mi sembra buttare i soldi

tomminno
28 minuti fa, jedi ha scritto:

Di meno spendere mi sembra buttare i soldi

Ci si può sempre rivolgere all'usato.

Io ho pagato 1000€ un Jvc X500 con lampada nuova, usando un Hdfury gestisce perfettamente i contenuti hdcp2.2.

Sinceramente mi trovo decisamente bene! 

jedi

@tomminno Dipende cosa cerci

X500 non ha luminosità sufficiente per i nuovi contenuti ed io di Jvc ne ho avuti dal Hd1,HD100,990, RS56 ,e 7900 oltre attuale.

Prendere proiettori usati di diversi anni fa ,lo trovo un controsenso ,non è audio che ha logiche diverse.

Ma poi i soldi ognuno li spende come vuole

tomminno
1 minuto fa, jedi ha scritto:

X500 non ha luminosità sufficiente per i nuovi contenuti

Io i BR 4k li vedo benissimo su uno schermo da 2.75m di base, non sarà hdr ma è un gran bel vedere comunque.

Niente di paragonabile ai ben più costosi tv oled.

jedi

@tomminno 

Va bene cosi, peccato  che io calibro il mio con la sonda è so cosa dico

E poi se non sbaglio non sei interessato all' acquisto

tomminno
15 ore fa, jedi ha scritto:

Va bene cosi, peccato  che io calibro il mio con la sonda è so cosa dico

Dico solo che tra la perfezione e godersi la proiezione domestica c'è un mondo e non è necessario spendere cifre folli. 

FedeZappa
19 ore fa, clapat71 ha scritto:

Secondo te un jvc con qualche anno sul groppone, considerando che non mi servono più di 75" e non sono interessato al 4k potrebbe essere un'opportunità interessante?

75” avresti un’immagine estremamente compatta e definita, poi molto dipende dal telo.

con 1500€ trovi dei JVC usati che upscalano a 4K simulato e sono una goduria.

io ho l’RS49 alias x500, forse potresti con un po’ di fortuna spingerti fino all’RS57 alias x700, una macchina definitiva per chi non vuole hdr e matrici 4K native.

FedeZappa
17 ore fa, tomminno ha scritto:

BR 4k li vedo benissimo su uno schermo da 2.75m di base, non sarà hdr ma è un gran bel vedere comunque.

Niente di paragonabile ai ben più costosi tv oled.

D’accordo al 100%, io con telo ALR e rs49/x500 ho compattezza e contrasto da paura, e per ora vivo bene senza hdr, anche perché ho il vpr calibrato dal proprietario precedente su un telo con gain uguale al mio.

Se un giorno passerò a 4K nativo, farò le valutazioni del caso e metterò mano al portafoglio, ma non penso che mi svenerò, anche perché più di 106” 21:9 (sarebbero 115”/120” a 16:9) non riesco a proiettare, ho esaurito la parete in larghezza 😱😂 

FedeZappa
18 ore fa, jedi ha scritto:

Sinceramente prendere un proiettore per un immagine da 75pollici mi sembra sprecato,

Su questo sono in parte d’accordo, non nel senso che si spende di più (un oled nuovo costa ben di più di un combo vpr/telo di qualità usati), ma perché una tv è più pratica ndll’installazione e utilizzo.

Come immnagini, se ben calibrate e godute nel buio/penombra, continuo a preferire un vpr anche ridimensionando a 75”.

jedi

@FedeZappa 

Ma non ho capito quale è il tuo budget

FedeZappa

@jedi io non devo comprare nulla, ho risposto all’autore del 3d.
il problema è che mi sono reso conto che ho confuso il tuo post che parlava di 1500€ con il suo, per cui ho dato per scontato che l’autore avesse quel budget a disposizione  (in realtà sul budget non si è espresso).

Revenant

Tra un po con 35000 euro ci si potrà prendere un cinema intero.

• Statistiche Forum

307641
    Total Topics
    6946312
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.