Jump to content
Melius Club
Sign in to follow this  
Etrusco73

cronaca e costume Covid: tra poco ci richiuderanno in casa?

Recommended Posts

paolosances

Aspettiamo le 18.00...

Ivo Perelman
1 hour ago, extermination said:

Esiste da qualche parte una " stima" e/o dati a consuntivo riguardo la  natura degli eventi/circostanze  che hanno determinato un " focolaio" !? Siamo sicuri che  la cosiddetta " movida selvaggia" sia la prima causa ( o una delle principali) di determinazione di focolai? 

Gli assembramenti attirano quelli con i tamponi ed i numeri sono quelli.

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/10/18/news/massimo_giannini_dalla_terapia_intensiva_se_vogliamo_contenere_il_virus_dobbiamo_cedere_quote_di_liberta_-270966335/?ref=RHPPTP-BH-I270745025-C12-P2-S3.4-T1

garmax1
3 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

sono state Regioni poco colpite dal contagio.

Siccome lo dici spesso, posso sapere la regione dove risiedi? 

criMan

Il Covid e' la testimonianza di quanto oggi sia breve la memoria collettiva.

Paolo 62

@garmax1 La mappa dei contagi si trova facilmente in Rete. Se fai caso il Nord è stato contagiato molto più del Sud per cui a mio parere si doveva cominciare a chiudere dove ci sono focolai d'infezione e poi eventualmentere estendere.

extermination

@Ivo Perelman all'interno di un ristorante/bar o simili, seduti e distanziati di un metro, anche in tavolate da 20/30 persone, senza mascherina, con chiacchiericcio ad oltranza ( e di frequente in sale anguste) si è un rispettabilissimo cliente ! All'esterno senza mascherina in regime di movida...a grandi linee alla stessa distanza e circondati da aria  ..sì è assembrati ed irresponsabili " untori"! 

Ps) odio le movide e le ho vietate a mio figlio! Ma vado spesso al ristorante!

Panurge

@Paolo 62 la chiusura preventiva ha salvato il sud alla prima ondata.

Paolo 62

@Panurge Più che il blocco delle attività produttive è stato utile il divieto di spostamento tra Regioni.

31canzoni

Fino a pochi giorni fa temevo ci chiudessero in casa, adesso comincio a tenere non lo facciano.

otaner

Non lo fanno: poi quando finiranno i posti negli ospedali. lockdown totale.

Il detto: "prevenire è meglio che curare" evidentemente non lo conoscono.

P.S. avete fatto caso che nelle provincie dove il covid aveva picchiato veramente duro, gli incrementi dei contagi sono dell'ordine dello 0,xx

mom

Non è per la moquette che si rovina ma per il fatto che i pullman turistici non sono omologati e non hanno requisiti adeguati per essere degli scuolabus. Me lo ha detto una mia amica che ha i suoi mezzi fermi da mesi e che sarebbe ben contenta di poterli utilizzare. 

Paolo 62

Però per le gite scolastiche li usano.

audio2
35 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

temevo ci chiudessero in casa, adesso comincio a tenere non lo facciano.

puoi sempre chiuderti dentro motu proprio spontaneamente da te, di sicuro nessuno te lo impedisce.

maverick
29 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Fino a pochi giorni fa temevo ci chiudessero in casa, adesso comincio a tenere non lo facciano.

Troppo forte la pressione economica, un' altra chiusura generalizzata metterebbe mezza Italia a cartoni.

E comincerebbero le manifestazioni di piazza di ogni categoria autonoma,  con annessi strali del centrodestra tutto: diventerebbe un duplice problema,  economico e anche politico, e prima di prendersi una tale responsabilità,  ci pensano dieci volte.

Non è detto che non siano costretti a farla (la chiusura), probabilmente è questione di qualche settimana,  .. ma per adesso ci vanno con i piedi di piombo.

Tanto, qualsiasi cosa fai, hai sempre sbagliato.

audio2

comunque - forse - come diceva crisanti, un reset di 20 giorni a natale potrebbe aiutare parecchio, e limitare anche i danni economici

se ristretto a quel periodo.

mom

@Paolo 62 Dal 23 febbraio sono state bloccate per il Covid.

nullo
4 ore fa, andpi65 ha scritto:

Messa così hai ragione , ma l'intento è quello di porre limitazioni alla movida di irresponsabili.

Nonostante la maggior parte delle persone pensino che gli altri siano imbecilli, la questione va ragionata.

se sbagli mosse e indirizzi perdi di credibilità, se in TV gli esperti si accapigliano perdi di credibilità.

la faccenda è maledettamente seria, ed è pure NUOVA, sicché non hai esperienze.

ora, non essendo questo un paese serio, non essendo una dittatura, convincere le persone a comportarsi in un determinato modo, deve partire da questioni chiare e che dimostrino efficacia... e non ci siamo

in ogni caso devi concertare le soluzioni per avere adesioni e non contestazioni.

difficile? 

Certo!

le cretinate delle soluzioni facile e relativo pampampero le lasciamo ai soliti noti che si riempiono la bocca e si sentono intelligenti come non mai a parlarne.

nulla è facile.

Ps

stasera, grazie a Dio, esco, e vado al ristorante a mangiare, a far due chiacchiere, con l'intenzione di rientrare anche un pelo dopo le 22:00, non cambia nulla... e non mi sento come Cenerentola con la carrozza che rischia di tornare zucca.

Paolo 62

@mom Sì, ma perché non usare quegli autobus come scuolabus in via eccezionale?

otaner
22 minuti fa, nullo ha scritto:

deve partire da questioni chiare e che dimostrino efficacia... e non ci siamo

Direi che Il lockdown di marzo ha mostrato efficacia.

andpi65
59 minuti fa, mom ha scritto:

Non è per la moquette che si rovina ma per il fatto che i pullman turistici non sono omologati e non hanno requisiti adeguati per essere degli scuolabus. Me lo ha detto una mia amica che ha i suoi mezzi fermi da mesi e che sarebbe ben contenta di poterli utilizzare. 

MT  credo che la tua amica ti abbia detto una balla, se posso e mi permetti.

L'omologazione è  per il trasporto di  persone,   e senza distinzione.

Che poi abbia i suoi mezzi fermi perché gite turistiche non ne fanno è un'altro paio di maniche, ma con l'omologazione al trasporto di persone , che   sian turisti o studenti,  non c'azzecca.

andpi65
33 minuti fa, nullo ha scritto:

Nonostante la maggior parte delle persone pensino che gli altri siano imbecilli, la questione va ragionata.

Andrebbe, piuttosto,  capita e condivisa   ( dal mio piccolo modo di vedere le cose).

Ripeto: puoi fare tutti i ciccio di provvedimenti che vuoi ma se il pensiero comune è  che io  mi faccio i cicci miei  e casomai  la colpa, se le cose non vanno come dovrebbero e mi aspetto,  è di quelli cercano di metterci nà pezza ( ohh sbagliando a volte per carità...ma sbaglia solo chi le cose prova a farle) campa cavallo ;)

criMan

@Paolo 62 

@Paolo 62 appena comunicato sul tg di Sky a reti unificate , c'e' poco da scherzare.

Ecco le nuove limitazioni imposte dal Premier Conte nel DPCM:

1) stare a casa obbiligatoriamente dalle 09:00 alle 13:00 , uscita solo per beni di prima necessita' e solo max a 200 m da casa

2) non andare a casa di altri con più di 4 persone fino a 100 mq

3) Paolo62 non puo' uscire di casa dalle 09:00 alle 22:00

4) Aumentano le sanzioni amministrative per la violazione dei suddetti da 400 euri a 990 euri.

Paolo 62

Aumentate a 1000 per @criMan 🙂Almeno per il momento siamo salvi.

appecundria
20 minuti fa, criMan ha scritto:

solo per beni di prima necessita'

Fortunatamente nell'elenco ci sono le acciughe del cantabrico e le uova di lompo. Conte ha capito la lezione. 

andpi65
26 minuti fa, criMan ha scritto:

Ecco le nuove limitazioni imposte dal Premier Conte nel DPCM:

1) stare a casa obbiligatoriamente dalle 09:00 alle 13:00 , uscita solo per beni di prima necessita' e solo max a 200 m da casa

2) non andare a casa di altri con più di 4 persone fino a 100 mq

3) Paolo62 non puo' uscire di casa dalle 09:00 alle 22:00

4) Aumentano le sanzioni amministrative per la violazione dei suddetti da 400 euri a 990 euri.

😂..ridiamoci su che è meglio và .

criMan
28 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Aumentate a 1000

faro' ricorso ! :D

Paolo 62

Anch'io! perché a 200 metri non ci sono negozi quindi...🙂

Schelefetris

@Paolo 62  aprine uno tu allora :D

Martin

Il governo ha tenuto conto della attività indispensabili, tra queste sale scommesse e bingo.  

criMan

ma e' vero che doveva esserci un comunicato alle 18..

poi all 20...

poi non si sa a che ora??

ma sono incompetenti o influencer?

o tutti e 2..

si crea l'attesa , manco avessero scoperto una nuova forma di vita.

Spazio ,,, ultima frontiera.

Sign in to follow this  

• Statistiche Forum

307991
    Total Topics
    6959060
    Total Posts

Facebook

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.