Jump to content

Consigli per tv, Da 43 a max 50 pollici.

zigirmato
 Share

Recommended Posts

zigirmato

Ciao a tutti chiedo consigli, per una  tv non troppo grande, max 50 pollici minimo 43. 

Non necessariamente   oled o Android, purché sia ottima come video / game e con una buona uscita audio digitale. 

Mi sembrano interessanti le philips performance e questa  panasonic "" TX-49JX940E, questa pare che abbia  anche un uscita audio coassiale. 

Grazie.. 

FedeZappa

Volevo linkare questo:

https://www.hdblog.it/tv/guide/n529253/hdmi-21-come-funziona-tv-compatibili-guida/#tv

Tieni conto che quel Panasonic è al top come processore ma ha il vecchio sistema smart derivato da Mozilla e ha pannello IPS led edge abbinato a local dimming.

Sony 9505, ad esempio, ha invece un più avanzato FALD, oltre ad avere Android:

https://outlet-pc.it/televisore/109516-sony-kd-49xh95-android-tv-49-pollici-full-array-led-4k-hdr-ultra-hd-smart-tv-con-assistenti-vocali-integrati-nero-modello-2020.html

Dell’uscita coassiale te ne faresti poco se scegli un pannello con funzionalità eARC (e hai un sinto AV compatibile)..

Inoltre, gli stessi formati compressi li veicoleresti facilmente da uscita ottica. 

zigirmato

@FedeZappa Grazie per le info 👍

Ora l'audio  è collegato  all'impianto hi fi tramite l'uscita ottica  al dac audio gd r2r1,  il dac ha altri 3 ingressi  , hdmi / usb e coassiale, però la porta hdmi la uso già con l'interfaccia del dac,  tanto per dire pensavo di utilizzare una porta migliore di quella ottica. 

Dalle caratteristiche tecniche delle smartv che  supportano la qualità audio- flac ovvero cd , mi sembra che non ce ne siano molti o sbaglio. 

Ho una tv Toshiba led  32 pollici e una playstation 4 per giocare e per i film o netflix , la tv  si vede bene però ha un po di anni così penso di prenderne un altra non molto più grande diciamo migliore,possibilmente tra le migliori. 

zigirmato

@FedeZappa ciao, volevo dirti che ho preso  una Philips Performance 43PUS8556  " led " modello 2021. 

Direi che è una tv normale  a me sta bene, poi ci sta a pennello tra l'impianto, e poi ha una porta hdmi  2.1 con vvc, magari più avanti potrà essermi utile con la play, comunque la parte gioco e video ora va meglio di prima, diciamo che ero tentato a prendere una tv oled,vabbè ci sarà  un altra occasione. 

Ciao e grazie 👍

• Melius 1