Quantcast
Jump to content

Salvini ultime notizie pro e contro [thread unico]

°Guru°

Recommended Posts

• Replies 849
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• °Guru°

130

• tigre

112

• appecundria

97

• Schelefetris

73

Top Posters In This Topic

Popular Posts

@briandinazareth  istintivamente il commento sarebbe "ma questi l'hanno una coscienza?" poi ti rendi conto che se l'avessero non sarebbero leghisti... e che quindi hai  pensato una cavolata...

Sono d'accordo coi militanti su Giorgetti, uno che sa leggere e scrivere è da guardare con sospetto, o una cosa o l'altra. 

Il Governo scarica sulle Regioni la responsabilità delle chiusure, ma non scarica gli euro necessari per farle. L'ennesima barzelletta di questi buffoni.

Posted Images

Martin

Il Giulianone nazionale sa ancora tener la penna in mano, non c'è che dire. 

appecundria
10 ore fa, °Guru° ha scritto:

Che statista, eh?

"Laddove non vi sia rischio di contagio" è la frase magica, 50 milioni di virologi penseranno che quella è esattamente la loro situazione. 

15 ore fa, Martin ha scritto:

Il Giulianone nazionale sa ancora tener la penna in mano, non c'è che dire. 

Anche se ideologicamente distante da me (ma negli ultimi anni ha virato verso un centro moderato), ritengo Il Foglio l'unico quotidiano leggibile nella sua interezza per qualità di scrittura e di analisi.

..."Mi spiace per chi li gestisce, ma bar, ristoranti e palestre sono un problema per la diffusione del virus"......

.

molto provabilmente questo sign va poco nei bar , nei ristoranti, nelle palestre, ed aggiungo : va poco o mai  a fare la spesa nei supermencati o nelle botteghe di detersivi e affini...

perché ? perché ho amici che hanno bar e/o palestre e vedo/so per certo del rispetto che hanno ed hanno applicato per  tutte le Normative vigenti.

vedo anche e purtroppo nelle botteghe di detersivi e affini ( ci siamo capiti senza fare nomi perché sono in tutta Italia)ed anche nei supermercati di alimentari come tutto , a parte la mascherina, sia lasciato al caso , gente che si scontra , gente in mezzo ai cocchi che chiacchera per mezz'ore, gente che cazzeggia tra gli scaffali , gente che tocca e riappoggia mille prodotti , cassiere che non fanno rispettare il metro di distanza, ed andiamo avanti con tutto e di più ...

altro che bar o palestre ...

ps tanto per chiarezza: non sono uno che va al bar, 1/2 volte al mese per un caffè in compagnia e stop, e alle palestre preferisco camminare in montagna.

quindi non ho interessi in tali sensi . stop

7 minuti fa, appecundria ha scritto:

53 minuti fa, max56 ha scritto:

hanno applicato per  tutte le Normative vigenti

La normativa vigente è che devono restare chiusi. 

In realtà non è così.

si va da regione a regione, ed a seconda di come tira il vento in maniera oscena.

per non parlare come vengono trattati economicamente i lavoratori lasciati a casa.

sarebbero persone anche loro.

18 minuti fa, appecundria ha scritto:

La normativa vigente è che devono restare chiusi. 

vero .

No Comment 

non serve dire altro , tanto sappiamo tutti che aria tira e da che parte .

scusate ma ho sbagliato ad intervenire .

appecundria
17 minuti fa, nullo ha scritto:

economicamente

Sì ma qua non si parla di soldi.

Si parla che il barista vuole fare il virologo e che qualcuno dal governo soffia sul fuoco.

Comunque Draghi gli ha fatto la seconda ramanzina in quattro giorni. Mi pare che basti. 

appecundria
14 minuti fa, max56 ha scritto:

non serve dire altro

Sai cosa sono i superspreaders?

È così difficile prendere atto che non siamo onniscienti (tranne @nullo) e che pure il ciabattino ha i suoi segreti del mestiere?

Cosa ti fa pensare di saperne di virus più di Burioni? (O di suole più di un ciabattino).

Vorrei capire.

2 ore fa, appecundria ha scritto:

tranne @nullo)

Guarda, sono qui con un amica e un amico, lui gestisce 5 ristoranti lei 1.

gli ho fatto leggere le tue amenità, mentre noi parlavamo di normalità, di posti fortemente contingentati, di più turni e orario di apertura il più lungo possibile.

Normalità, non onniscienza.

Invece abbiamo potuto godere un sabato con migliaia di persone una sopra l'altra, e domenica chiusi dopo aver allertato personale e comprata materia prima da buttare.

un stupidata che neanche un bambino si sognerebbe di fare.

ora si spera in Bonaccini, pare che abbia avuto un barlume di pensiero realistico fra tanti encefalogrammi piatti.

2 minuti fa, °Guru° ha scritto:

Scusate, ma volete mettere la competenza degli amici di @max56 con quella di un qualsiasi prof. Burioni?

1) non ho mai parlato di :  " chi è più competente " 

2) di stare qui sempre sugli stessi argomenti che a qualcuno assillano e non fanno dormire:  non mi interessa niente

3) come si dice dalla mie parte e forse anche dalle vostre parti : " contento tu contento tutti" , avete ragione voi ? ok avete ragione voi , non mi interessa , non mi interessa , non mi interessa ...

notte e stop  

19 ore fa, max56 ha scritto:

Nelle botteghe di detersivi e affini ( ci siamo capiti senza fare nomi perché sono in tutta Italia)ed anche nei supermercati di alimentari come tutto , a parte la mascherina, sia lasciato al caso , gente che si scontra , gente in mezzo ai cocchi che chiacchera per mezz'ore, gente che cazzeggia tra gli scaffali , gente che tocca e riappoggia mille prodotti , cassiere che non fanno rispettare il metro di distanza, ed andiamo avanti con tutto e di più ...

altro che bar o palestre ...

Indovina indovinello, tra i primi esercizi e quelli in neretto c'è una "sottile" differenza, vediamo se la trovi.

appecundria
15 ore fa, nullo ha scritto:

encefalogrammi piatti.

Olè, abbiamo toreato pure Draghi.

Al nord l'unico premier buono è quello che dice: fate il caz** del comodo vostro.

1 ora fa, appecundria ha scritto:

17 ore fa, nullo ha scritto:

encefalogrammi piatti.

Olè, abbiamo toreato pure Draghi.

Al nord l'unico premier buono è quello che dice: fate il caz** del comodo vostro.

La frittata è bruciata, inutile girarla.

posti contingentati, orari dilatati e turnazione.

vs

una indegna ammucchiata dovuta a orario ridotto e poi il giorno dopo chiusura.

la capisce anche un bambino di 5 anni la differenza...

allora portatemelo perché io non la capisco. ( CIT.)

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

3 ore fa, nullo ha scritto:

capisce anche un bambino

Pure il bambino è virologo? Ammazza!

Io ti cito i classici e tu non afferri, qui mi deludi.

Ps

continua pure a bruciare la frittata, tanto ormai è andata.

@appecundria

Salvini? 

Continui a deludermi.

basterebbe Wikipédia per la citazione.

ma capisco che usare Salvini come argomentazione è come usare il famoso "unto" per tutti i mali, sempre meglio che ragionare.

Ps

però mi piace che invece di contingentare e regolare si preferisca aprire a caz** per poi chiudere precipitosamente di nuovo a caz**. Sono ragionemanti assimilabili a quelli di una macchinina a molla che sbatte e risbatte pervicacemente contro lo stesso ostacolo.

briandinazareth
8 ore fa, nullo ha scritto:

però mi piace che invece di contingentare e regolare si preferisca aprire a caz** per poi chiudere precipitosamente di nuovo a caz**. Sono ragionemanti assimilabili a quelli di una macchinina a molla che sbatte e risbatte pervicacemente contro lo stesso ostacolo.

io comunque se fossi pirlo metterei il giovane fagioli :D

fino a pochissimo tempo fa dicevi che si doveva aprire tutto perché la gente era in difficoltà e in fondo 'sto covid non era così cattivo come si dipinge, fino a postare una marea di curve che secondo te dovevano dimostrare che eravamo fuori dal tunnel... e quante ne hai dette sugli usa e subito dopo si sono impennati i casi e i morti ;)

va bene cazzeggiare come fa salvini, visto che è anche il tema, seguendo l'umore della gente, ma noi non siamo così tanto fessi da farci portare in giro da chi sa sempre tutto su come si doveva fare, ma sempre dopo e poi conta sulla memoria da pesci rossi delle altre persone, ma non siamo su facebook. 

ovunque le chiusure e le aperture seguono le infezioni e cercano di bilanciare economia e salute, una cosa difficilissima e per forza di cose non stabile. 

è una cosa che può capire chiunque abbia mai fronteggiato situazioni complesse, salvini che non ha mai fatto nulla di concreto in vita sua non lo sa e comunque è abbastanza disonesto intellettualmente da sbattersene di tutto e dire solo quello che serve al consenso, senza alcuna cura per i fatti, la vita delle persone o un qualche pensiero logico.

il resto del mondo sa che bisogna adattarsi e non frignare troppo se si insegue una situazione che non si può controllare.

6 ore fa, briandinazareth ha scritto:

dimostrare che eravamo fuori dal tunnel

E tu fenomeno caro a dire che eravamo un esempio nel mondo come gestione dopo l'estate con la seconda ondata già conclamata nel resto di Europa.

ti invito inoltre a rivedere le tue starnazzate sui morti Usa di allora e il tuo silenzio su quelli recenti, che sono più di allora.

i morti per milione non sono troppo distanti fra i vari paesi a prescindere dai comportamenti e noi ( l'esempio!) siamo ancora davanti agli USA.

se una curva segna un calo quello è un calo, se arriva una seconda ondata la vedi, tanto col virus ci andremo a mollo tutti prima o poi, è quello che trovi scritto e grazie a Dio a circa il 95% della popolazione lo sopporta agevolmente senza bisogno di cure ospedaliere.

i morti sono inevitabili allo stato attuale.

col virus non puoi fare altro che conviverci per mesi e mesi ancora.

il che  significa che dobbiamo conviverci lasciando lavorare le aziende con le dovute cautele invece di aprire a caz** con approssimazioni e generalizzazioni ( ivi comprese zone franche) per per poi chiudere a caz** massacrando l'economia. I danni cominciano ad essere insostenibili ed irreversibili per troppe aziende e troppi dipendenti.

poi uno può fare finta di non ritenerlo rilevante e secondario, di non vederlo e di non saperlo.

poi quando sarà ora di ripartire, vedremo gli effetti anche sul sistema bancario.

Quello che hanno fatto con gli alberghi al nord, facendogli preparare le aperture, convocare personale e fare acquisti, per revocare tale licenza il giorno stesso in cui avevi consentito loro di ricominciare è semplicemente criminale.

6 ore fa, appecundria ha scritto:

15 ore fa, nullo ha scritto:

Salvini? 

Il topic non è Napoleone Bonaparte. 

Se cito Pinco e tu rispondi Salvini, se cito Panco e tu rispondi Salvini, il problema non è nel titolo del topic

• K-Tribes Team locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Statistiche Forum

307,471
    Total Topics
    7,090,912
    Total Posts

• Create New...