Jump to content
Melius Club
ulmerino

Diffusori misteriosi

Recommended Posts

ulmerino

Salve a tutti, ravanando in rete ho trovato questi diffusori non lontano da casa...la richiesta è irrisoria e il venditore non ha saputo dirmi nulla riguardo alla marca, ai componenti che monta o al suono...probabilmente non li ha neanche a casa sua, ha detto che appena possibile vede se c'è qualche targhetta identificativa...certo che sembrano due comodini, potrebbe essere anche qualcosa di artigianale o fatto da un falegname,  la fattura è buona...

Magari montano buoni altoparlanti...

Assomigliano a vecchie electrovoice o simili...qualcuno le conosce?

20210106_221025.jpg

Velvet

Decisamente orrendo e probabilmente di fattura italiana, ma potrebbe nascondere dei buoni AP. Io andrei a vederli.

LaVoceElettrica

Piano a denigrare le Electro-Voice.

Velvet

Anche fossero EV restano esteticamente orrende. 😄 

mattia.ds

Se montano altoparlanti Electro voice sono da prendere al volo...e poi non sono così brutte e ricordo a @Velvet che siamo in vintage room 😀

Velvet

@mattia.ds Mi sembra una bara messa in piedi, ma de gustibus 😉 

mattia.ds

@Velvet A me ricorda più un comodino, diciamo che tra gli stili vintage non è il mio preferito, ma rispetto a certi diffusori moderni...🤨 @Velvet

Velvet

Non vorrei mai un comodino simile vicino al mio letto 😄 

ulmerino

Domani siamo in zona gialla, se ho un po' di tempo vado a vederle...sono talmente oscene che le trovo interessanti...😁

Sto' sorridendo perché penso alla faccia della mogliera nel caso gli riporto queste due bare...😂

Bosio

Se hai un arredamento classico si sposano

oscilloscopio

Magari montano qualche altoparlante tedesco Al Ni Co di pregio...

Bosio

Da in osservazione attente del piano superiore sembra disegnato per essere un piano d appoggio come in un mobile. Forse si tratta propio di un lavoro artigianale costruito ad hoc

magoturi

@Bosio puo' darsi ma anche le Empire avevano una struttura simile ma rotonda.

SALVO.

spersanti276

3b9877dcb89ac9a60b447d21f109bf63.jpg

🤮

ulmerino

@spersanti276 lo stile è quello...😁

Comunque esistevano diffusori fatti a mobili di arredamento...ho trovato anche questi, degli anni 30...

img-20180608-wa000620180919091947620_2581367.jpg

LaVoceElettrica

Che è, Radio Metropolis?

met.jpg.0d03c965e5b459798c4592c48ee69e25.jpg

Velvet

questa ha un suo fascino perverso

BEST-GROOVE
1 ora fa, mattia.ds ha scritto:

A me ricorda più un comodino,

a me ricorda delle vecchie Tannoy...non che le nuove poi si discostino molto!  164274763_ridere81.gif.f6a13d28784c6c6e8636a3cb3129ce6c.gif

eccheqqua

Orribili...

Non é che dentro ci trovi pure il vaso in ceramica, come si usava anni fa?  😁

Tronio
9 ore fa, ulmerino ha scritto:

ho trovato anche questi, degli anni 30...

Sembrano dei copri radiatori, di quelli che si mettevano per evitare che il calore ingiallisse la carta da parati...

KIKO

A me non dispiacciono, ovviamente solo se internamente c'è roba di qualità.

madero

Io ho questi image.png.617f0ac1a0060e516666d5de159be7f2.pngcontent://com.android.chrome.FileProvider/images/screenshot/1610009730170649001748.jpg

Anche più brutti, ma con degli ottimi altoparlanti. Purtroppo per motivi di waf non li posso usare e giacciono in cantina

eccheqqua
8 minuti fa, madero ha scritto:

Purtroppo per motivi di waf non li posso usare

strano... 😁

LaVoceElettrica
13 ore fa, magoturi ha scritto:

anche le Empire avevano una struttura simile ma rotonda.

"Best buy of the year", mica pizza e fichi.

E qui c'è gente che si perde dietro alle JBL, alle AR e alle VOT.

empire.jpg.bf97af63322aebc8e3957e1a66b415ee.jpg

ulmerino

@cactus_atomo se non mi ha cacciato di casa fino ad ora, non lo farà più...e ho portato a casa roba ben più inquietante...😁

Comunque il tipo non si è fatto sentire oggi...forse è un bene...che oggi ho fatto un'altra mezza caz...ta...anzi @Tex61 l'ha fatta...su commissione...😁😁😁

ulmerino

Aggiornamento...mi ha scritto il venditore dei comodini...😁

Le casse sono delle Pioneer con un coassiale ad alta efficienza con tweeter a tromba multicellulare...interessante direi...

L'altoparlante è un Pax A30 da 12 pollici...

PIONEER-PAX-A30.jpg

pax-a30(2).jpeg

b.jpg

madero

mooolto interessante, per un impianto vintage sono perfette. Sarebbe interessante confrontarle con le sue pari americane molto più blasonate. Se poi la richiesta è irrisoria e hai già dimostrato di avere accanto una santa donna, mi pare non manchi altro

Pimpinotto

Non mi ricordo se se ne parlò in questo forum, ma, in passato la Perser costruì alcuni modelli di casse acustiche che utilizzavano gli altoparlanti coassiali Pioneer.

ulmerino

@madero tutto giusto, se non fosse che nel frattempo ho già adocchiato un giradischi mastodontico,  una coppia di Dahlquist, e un finale threshold...ma attualmente ho muratori e idraulici a casa che mi succhieranno fino all'ultimo euro...addio sogni di gloria, o godrò dei miei nuovi giocattoli mentre sarò braccato dai creditori?😁😁😁

Bel dilemma...😆

• Statistiche Forum

306211
    Total Topics
    7062621
    Total Posts

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.