Jump to content
Melius Club
DuBleu

Alluminio Blu e le mie autocostruzioni

Recommended Posts

DuBleu

Non mi serve😁

Vivo sereno con due ventoline. Fra un anno se diventeranno stabili regalo due sistemini da 50 euro l'uno e stop.

Tanto prima o poi li venderò e il lavoro fatto in più non sarà servito a nulla.

E' ottimo hypex, ma esser certi che sia definitivo dubito.

Già ho ordinato ieri un finale powersoft per un test di confronto, febbraio arriva.

Probabilmente lo tengo per il subwoofer, ma un equo confronto con icepower e hypex nc2k lo farò.

L'idea è battere icepower, senza spendere per NC2k. 

L' icepower 3 canali può andare anche bene, ma pretenderei di più controllo per il subwoofer. 

Vero che ora provo powersoft (senza dsp) dove ho più potenze e oltre 5 volte tanto per il subwoofer, la spesa poi, un modulo icepower 1200as1 costa un sesto di ciò che dedico al subwoofer, ma se va come spero sarà una bella soddisfazione. Mia moglie con R & B ne ha bisogno 😁

joe845

@DuBleu ok, ma 0dB del pre e del finale devono "coincidere". Mi spiego, se hai un pre che esce, diciamo, con 1 V e il finale ha una sensibilità a piena potenza di 1 V, allora il tuo discorso vale, ma se il pre esce con 2V (sempre per esempio) e il finale ha sempre 1V di sensibilità allora non ci siamo più. Stessa cosa ala devi fare verso la sorgente. Qui di è un po'difficile parlare di dB se non si verifica tutta la catena..

G

Belloriccofamoso

Lavoro ineccepibile, mi aggiungo alla riga di complimenti.

Esono lontano da poter valutare, soppesare questa oèera faraonica.

Ma proprio perche' faraonica, i tasselli a muro, sono a testa svasata e i fori terminano cilindrici senza svasatura?

Se fosse cosi'...un po' avrei da ridire su questo dettaglio che peraltro si vede!

Se invece sono io che non vedo bene dalla foto mi scuso

3.jpg.717ca24bc950e57204d14d287cbc53f7.jpg

DuBleu

@joe845 pre variabile😁

@Belloriccofamoso ho sbagliato😁

Con la casa in sassi ho faticato moltissimo, sono circa 90kg di alluminio appesi.😎 Non tolgo una vite😅 il quadro elettrico  e quelle viti sono nascoste dal televisore. Sono viti 10x200mm, morirò con tutto ciò appeso🤣

Passerò al TV 42 pollici e si faticherà a vedere. Costruisco metallo, fatico con l'edilizia😅

Belloriccofamoso

@DuBleu allora subito a costruire dei cilindretti cavi da incollare sopra le viti tali da nasconderle 😂

BEST-GROOVE
2 ore fa, Belloriccofamoso ha scritto:

allora subito a costruire dei cilindretti cavi da incollare sopra le viti tali da nasconderle

bastano un pochi di questi e fanno anche la loro bella figura.

tappi-cromati-copriviti-cilindri-motore-harley-davidson-art-84-745-ww.jpg.9419c6a073a7c2688e4c6b149252449a.jpg

DuBleu

Grazie, effettivamente non ci avevo mai pensato🤣

Ne avrò pure in casa.

Lo farò di certo! Il prossimo up-grade😅😉

Belloriccofamoso

@DuBleu hai fatto un bellissimo lavoro...ma le viti a testa svasata non si possono vedere su una sede per cilindro...il punto di contatto e' ridottissimo, un minimo cedimento e la vite balla e non tiene più...

brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

SUNNY
Il 13/1/2021 Alle 10:28, DuBleu ha scritto:

Pensa che costi vai incontro se vuoi un case "bello", si perché anche questi case i definisco chiaviche. Tutti i classe D hanno dei costi d'ingresso relativamente abbordabili ma se pensiamo a spendere 5.5 mila euro per due mono nc2k abbiamo due case da  50-80 euro l'uno che definire "tristi" è un complimento.

https://www.rougeaudiodesign.com/nc2k

Quei casi sono della takaci tutti di alluminio e costano uno sproposito (384 euri + iva + accessori vari su digitx  https://www.digitx.it/codice/c-hy133_43_33bb/brand-takachi/id_prod-109872/), me li volevo prendere anche io x farmi un finale ma poi ho optato x i classici hi-fi 2000 

Pucci

Davvero i miei complimenti,ho visto due impanati meravigliosi,e soprattutto mi ha molto interessato la minuziosa descrizione di tutti i componenti. Chissà poi come rende il tutto acusticamente !!!!! Ma per caso hai fatto anche il trattamento acustico alla stanza? Dalle foto non si capisce 

DuBleu

imposto i volt d'uscita in base al finale

Livello di uscita commutabile +24 dBu, +19 dBu, +13 dBu, +4 dBu @ 0 dBFS

DuBleu

@Pucci ci devo arrivare, il 2021 dovrei impegnarmi un po' in questo senso. Sono allergico alla polvere e le stoffe sono un gran dilemma. Pure ciò che dovrebbe essere anallergico a lungo termine non lo è. 

La paura è tanta, specie dopo anni di utilizzo mi domando se il tutto sarà a prova di "naso"😓

joe845

@DuBleu impostare il guadagno a step non vuol dire per forza  matchare le due sensibilità, poi, come ti dicevo c'è anche quella della sorgente da considerare.

G

• Statistiche Forum

306128
    Total Topics
    7058536
    Total Posts

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.