Jump to content
Melius Club
gianventu

politica ed economia Umiliato da questo virus.

Recommended Posts

jedi

@t.digiorgi 

Speranza ,Sileri Franceschini e ti faccio solo alcuni

Ma almeno non fanno pagliacciate come fanno quei trumpisti di Salvini e Melon,i e ripeto con il piffero se ci fosse stato un governo populista e sovranità ,avremmo ricevuto il Recovery Found ,visto che questi due elementi hanno sempre detto che Europa è un gruppo di strozzini per i popoli.

Ma chiaramente abbiamo due visioni di vita molto diverse

Oste onesto
4 minuti fa, t.digiorgi ha scritto:

Mi permetto di far notare che, secondo questo ragionamento, i trasporti pubblici andrebbero soppressi.

infatti proprio sui trasporti pubblici politicamente si era tentata una maggiore apertura, salvo poi tornare alle restrizioni...poi che si riesca ad applicarle è un altro paio di maniche.

t.digiorgi

@jedi 

Sileri, persona di buon senso, mi è sembrato fuori posto: cosa ci faceva nel governo Conte 2?

Quanto al resto, ora ho capito.

Grazie della spiegazione.

Ciao.

T

t.digiorgi

@Oste onesto 

Mi spiego: il protocollo farlocco della capienza al 75% (o 80%, o 50%) non potrebbe essere applicato anche a ristoranti, bar, teatri, cinema?

Ciao.

T

newton
41 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E' possibile che con altri governi (senza dire sempre Salvini e  Meloni, ci sono varie possibilita') questo bilanciamento sia diverso.

il problema è che sono il 90% dell'opposizione e il 40% del paese

quota 100, condono, protezionismo e tassinari...se non fossero così pessimi non esisterebbe un governo di scappati di casa

mozarteum
9 minuti fa, jedi ha scritto:

governo populista e sovranità ,avremmo ricevuto il Recovery Found ,

Ungheria e Polonia l'hanno avuto. Credo che sul recovery l'Eu abbia seguito la strada istitzuionale dell'aiuto ai paesi membri indipendentemente dai governi in carica.

Esiste pero' ed e' l'elefante nella stanza (per stare al detto inglese) una pressoche' totale assenza di leadership seria a destra.

Secondo me Conte cerchera' di intercettare con un suo partito l'elettorato moderato di cdx un tempo democristiano e poi passato a forza italia.

nixie
17 minuti fa, newton ha scritto:

pensionati

I pensionati sono pensionati perché sono stati dipendenti e i dipendenti quando magari avevano da pagare un mutuo, mandare i figli alle scuole superiori si sono fatti un mazzo tanto privandosi di tante cose,ma non hanno avuto nessun aiuto da chi a quei tempi viaggiava a "vacche grasse" macchinoni ,casa al mare casa in montagna,tasse  in maggior parte inevase,ma per cortesia non sparare minc@@iate a raffica.Con questo auguro a @gianventu non ritornare come prima ma di più

newton
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Secondo me Conte cerchera' di intercettare con un suo partito l'elettorato moderato di cdx un tempo democristiano e poi passato a forza italia.

i sondaggi dicono tutt'altro al momento, poi per carità può darsi che pure che la destra moderata si metta a leggere Il Fatto.

3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

pressoche' totale assenza di leadership seria a destra.

questo mi pare il tema serio

bombolink
58 minutes ago, mozarteum said:

E' servito chiudere

Si. In altri paesi europei che non hanno chiuso la pandemia ha ora un andamento peggiore.

1 hour ago, mozarteum said:

Serve tenere i musei chiusi? i Teatri di larga capienza?

Si, perché è evidenza scientifica che il contagio avviene in larghissima misura nei luoghi al chiuso.

1 hour ago, mozarteum said:

Io sono convinto che si possa fare meglio

Certo, penso che lo creda anche Conte, ma si può fare anche molto peggio.

Una mia considerazione: il contagio si blocca solo con un lockdown stile marzo 2020.

Il governo si è sforzato di superarlo e di consentire un minimo di attività indispensabili per le quali il rischio di contagio sia giustificato (i teatri penso proprio non rientrino in questa casistiche).

Il senso dei tre colori era proprio quello di evitare che zone meno critiche dovessero pagare lo scotto di altre.

Per me hanno operato bene, con equilibrio ed il giusto rigore.

Sui vaccini siamo i più virtuosi in Europa.

Guardando all'estero mi pare che la situazione non sia affatto migliore, anzi.

Sul discorso economico sono stati spesi mi pare oltre 100 miliardi, a qualcuno saranno pur andati, anche se io avrei fatto un intervento secco sui c/c in dare, perché so per esperienza diretta che ci sono stati lavoratori autonomi che hanno avuto ristori consistenti pur non avendone alcun bisogno.

Penso che un governo di destra ora farebbe solo una gran confusione, come confuse sono le loro dichiarazioni da 10 mesi (aprire, no chiudere, no aprire aspetta meglio chiudere europa si europa no europa ladrona ecc.ecc.ecc.).

mozarteum
29 minuti fa, nixie ha scritto:

non hanno avuto nessun aiuto da chi a quei tempi viaggiava a "vacche grasse" macchinoni ,casa al mare casa in montagna,tasse  in maggior parte inevase

Immagino che sei al corrente che le pensioni retributive gravino per buona parte sulla fiscalita’ generale. Quindi l’aiuto c’e’ e sostanzioso.

mozarteum
14 minuti fa, bombolink ha scritto:

Penso che un governo di destra ora farebbe solo una gran confusione,

Su questo non posso

darti torto. Percio’ parlavo di altre

persone (Cartabia, Lamorgese, al limite Tajani o lo stesso Calenda)

Oste onesto
43 minuti fa, t.digiorgi ha scritto:

Mi spiego: il protocollo farlocco della capienza al 75% (o 80%, o 50%) non potrebbe essere applicato anche a ristoranti, bar, teatri, cinema?

...a mio avviso sono due piani diversi, perché i trasporti sono considerati un servizio essenziale...rinunciare ad un cinema o ad una cena fuori no

andpi65
23 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Percio’ parlavo di altre

persone (Cartabia, Lamorgese, al limite Tajani o lo stesso Calenda)

Mi sbaglierò io ma non credo che  Renzi abbia fatto dimetter le Ministre ed aperto una crisi per lasciare spazio ad un Calenda ( che pure io vedrei favorevolmente in questa fase )

Turandot

Non è il virus che ti ha umiliato ma la gestione dello stesso.

Il virus fa il suo lavoro e sopravvive, a noi o ci ammazza il virus o i presunti governanti.

Purtroppo una patrimoniale non serve a nulla, è come il ristoro, è come il mes, sono tutti soldi a pioggia che non modificano la struttura del sistema, che è  da rivedere profondamente.

E comunque non sentirti umiliato, non è colpa tua, anzi hai tutto il mio rispetto.

Martin
1 ora fa, t.digiorgi ha scritto:

il protocollo farlocco della capienza al 75% (o 80%, o 50%) non potrebbe essere applicato anche a ristoranti, bar, teatri, cinema?

I protocolli di limitazione della capienza sono un pannicello caldo eminentemente politico per non chiudere e dire comunque che "si è fatto qualcosa". Ricordiamo che il Italia più che in ogni altro luogo contano più gli sforzi che i risultati. 

fastdoc
6 ore fa, gianventu ha scritto:

Ieri ho vissuto una brutta giornata, stamani non riscriverei quanto scritto ieri,

Non c'é nulla di male, anzi  uno sfogo con amici virtuali aiuta, anche perché fisicamente è difficile vedersi e questo sicuramente acuisce lo sconforto di chi sta attraversando un brutto momento.

Posso solo farti un grosso in bocca la lupo, ma di cuore !

nixie

@mozarteum Ho pagato io(per 40 anni di lavoro) e l azienda ,sicuramente per quello che percepisco,ma dalle "vacche grasse" al momento del bisogno che ho avuto, sò,sicuramente di non aver avuto nessun aiuto.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Statistiche Forum

306127
    Total Topics
    7058493
    Total Posts

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.