Jump to content
Melius Club
Velvet

politica ed economia Rocco Casalino, o il vuoto di (al) potere

Recommended Posts

Velvet

Emigrante di ritorno di nascita teutonica, studi tecnici ingegneristici, un master fasullo, fidanzato cubano, buona esperienza di frequentazione degli studi televisivi da Grande fratello in poi.

Questo in sintesi il ritratto del mistero Casalino, ovvero di quello che molti definiscono il nuovo Gianni Letta. Di ruolo, portavoce incollato al presidente Conte.

A livello di viscidume mi pare ci siamo, ma non so se il succedaneo possa vantare la quantità di conoscenze ed entrature che hanno fatto del Gianni nazionale una colonna portante di molti governi ed ennemila intrighi di palazzo.

Certo potente lo è (lo si vede da come tira i fili di Conte), probabilmente risponde del suo operato solo a Casaleggio, tiene per il colletto i giornalisti (le famose conferenze stampa in perenne ritardo, i mezzi annunci, gli orari scelti ad hoc) ed appare come una sorta di sfinge impenetrabile.

Presenza muta a fianco del PdC ad ogni conferenza stampa, basta una sua alzata di sopracciglio perché una domanda scomoda venga glissata o un discorso venga stroncato.

Mai s'è visto un presidente del consiglio essere portavoce del suo portavoce come Conte con Casalino.

Insomma io una certa idea me la sono fatta, resta da capire la reale consistenza del potere di cui è investito e, forse, anche la reale consistenza del personaggio.

peuceta

Scusa l'ignoranza, ma di chi stai parlando?????

appecundria

non capirò mai tutto l'interesse che suscita Casalino. Forse perché è un bel ragazzo ed è single.

Velvet

Avessi vent'anni in meno , chissà..

Invece l'età mi impone interrogativi di altro genere, che ci vuoi fare.

Beati voi giovani, godetevela l'assenza di pensiero, finchè potete..

tigre

Conosco un ragazzo (etero) del mio paese con cui Casalino si é visto per alcuni mesi na decina di anni fa ormai. Il ragazzo avrebbe voluto in cambio delle tamburate a cui si sottoponeva poter partecipare a qualche trasmissione della De Filippi. Il Casalino disattese le sue promesse.

Era un quaraquaqua già allora

Velvet
1 minuto fa, tigre ha scritto:

Il ragazzo avrebbe voluto in cambio delle tamburate a cui si sottoponeva poter partecipare a qualche trasmissione della De Filippi.

Chissà cosa ha promesso a Conte .. 

appecundria
4 minuti fa, tigre ha scritto:

in cambio delle tamburate a cui si sottoponeva

ed è venuto a raccontarle a te? Be' un paesino evoluto, bisogna dirlo.

nullo
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

ed è venuto a raccontarle a te? Be' un paesino evoluto, bisogna dirlo.

Non ce l'hai mai in pari.

un minuto sono cose normali, un minuto sono cose da fare di nascosto e non raccontare...

Martin
32 minuti fa, Velvet ha scritto:

A livello di viscidume mi pare ci siamo,

😂😂😂

audiovideo
33 minuti fa, appecundria ha scritto:

non capirò mai tutto l'interesse che suscita Casalino. Forse perché è un bel ragazzo ed è single

Perche' nessuno riesce a capire come si possa passare dal Grande fratello a portavoce di un  premier . All'apparenza mi ricorda il nulla assoluto, invece probabilmente e' un genio .Non mi spiego, altrimenti, come possa occupare certi ruoli

appecundria

Sì @audiovideo ma genio o nullità, cosa ce ne importa? Quando mai ci siamo interessati dell'addetto stampa?

Dato che è gay, la propaganda dell'estrema destra lo ha preso di punta e adesso quando parla Conte il webete guarda Casalino.

audiovideo
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Sì @audiovideo ma genio o nullità, cosa ce ne importa? Quando mai ci siamo interessati dell'addetto stampa?

Dato che è gay, la propaganda dell'estrema destra lo ha preso di punta e adesso quando parla Conte il webete guarda Casalino.

Non saprei replicare. A me personalmente di Casalino frega molto poco .Del fatto che sia gay ancora meno. In ogni caso suscita invidia proprio perche' ha fatto un cammino che nessuno riesce a inquadrare

appecundria
26 minuti fa, nullo ha scritto:

Non ce l'hai mai in pari.

Ma chissà, io me lo sono immaginato in un paesino del Sud. Uno che si prostituisce con un gay e poi va al bar centrale a raccontarlo. Siete avanti.

Velvet

A dire il vero i non obnubilati (sia a sx che a dx) dal casaleggio-pensiero se lo chiedono fin dal Conte-1 quale potere e ruolo avesse in realtà Casalino.

Oppure, visto dal lato degli illuminati, è ovvio che si tratti solo di invidia e omofobia, si capisce.

Comunque curioso come a volte si mandino in vacca i thread. E a volte no.

appecundria
1 minuto fa, audiovideo ha scritto:

ha fatto un cammino che nessuno

Ma quale cammino? L'addetto stampa?  Ps. Ha il triplo dei titoli di studio di Salvini al quale gli italiani stanno per consegnare il paese.

appecundria
Adesso, Velvet ha scritto:

quale potere e ruolo avesse in realtà Casalino.

È il sorvegliante dei Rettiliani, sveglia1!1!

nullo
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

Siete avanti

E già, per quello certe battaglie strappano o un sorriso o uno scuotimento di testa.

chi le porta "avanti" è evidentemente "indietro".

se dovessi sentire quelli che mi raccontano gli amici gay più "aggressivi" nel marketing, non so come la prenderesti allora... e con che dovizia di particolari...

Velvet

@extermination Ah si quello, dove "i down mi fanno schifo...ma anche i ragni, mica è colpa loro".

Magistrale.

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

È il sorvegliante dei Rettiliani, sveglia1!1!

CVD:

3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Comunque curioso come a volte si mandino in vacca i thread. E a volte no.

appecundria
3 minuti fa, extermination ha scritto:

bella lezione di "giornalismo"!!!!!

be' l'anno prossimo avremo Vittorio Feltri presidente della Repubblica, saranno tutti contenti.

appecundria
2 minuti fa, nullo ha scritto:

raccontano gli amici gay più "aggressivi" nel marketing

Nullo, io non ti capisco. Di cosa stiamo parlando?

newton

Il gabinetto è composto da conte-casalino-travaglio

luca-bizzarri-e-l-inquadratura-sbilanciata-per-far-entrare-rocco-casalino-1322295.png

appecundria
6 minuti fa, Velvet ha scritto:

i non obnubilati

Saresti tu?

Velvet
2 minuti fa, newton ha scritto:

Il gabinetto è composto da conte-casalino-travaglio

Ed è in fondo a destra, come sempre.

extermination
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Magistrale

Da VIP trash..a VIP Gold!

Velvet
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Saresti tu?

ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?

appecundria

Cioè, qui è saltato il decreto Ristori, non si sa come fare per rispettare la scadenza del Recovery, il Paese è a un passo da Caporetto, ma noi ci dobbiamo interrogare sul complotto alieno capeggiato dall'addetto stampa gaio.

Fate pure.

newton

vedere il pd immolarsi per conte-casalino in effetti fa un certo effetto.

Dei gusti sessuali mi interessa poco, delle conferenze stampa a reti unificate mentre il senato deve approvare la finanziaria il 30 dicembre senza discuterla un po' si.

Ma è colpa mia che ho fatto diritto costituzionale prima del grande fratello 1

eccheqqua

Ogni potente ha un lustrascarpe, anche ai livelli piú bassi della politica.

• Statistiche Forum

305947
    Total Topics
    7052610
    Total Posts

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.