Jump to content
Melius Club
magicaroma

Vabbè non è champagne ma guarda che bellezza (Accuphase)

Recommended Posts

magicaroma

Buongiorno ero alla ricerca di un e207, poi mi sono imbattuto in questo e206 che era stato appena messo in vendita ad un prezzo credo buono, 480 euro, ho chiamato e dopo un’ora l’ampli era in macchina, imballo originale compreso. Certo è nero e non ha i vu meters, ma per il momento va bene così. Il venditore veramente gentilissimo oltre alla prova mi ha permesso di aprirlo per fare un controllo visivo dell’interno malgrado non ci capisca niente, giusto vedere se c’è qualche cablaggio “sospetto” e sembra tutto in ordine.

Chiedo scusa per il thread forse inutile, ma volevo condividere con voi questo momento di (moderata) soddisfazione 

7DB14A57-C45C-49DF-9362-BB995D17A36D.jpeg

cactus_atomo

@magicaroma un accu nero è come un mac con gku occhioni rossi. Comunque quelli neri sono meno diffusi ma esistono

paolosances

@magicaroma complimenti per l'acquisto!

MaxQua

@magicaroma il prezzo è da botta di c..o. Complimenti bello.

magicaroma

@cactus_atomo prossimo acquisto un Mark Levinson azzurro 

LaVoceElettrica

Black amps matter.

Velvet

A me piace molto più di quelli sdorazzati che trovo pacchiani. Complimenti, bel colpo.

scroodge

Hai fatto un buon affare! E va ben così! quel modello in particolare trovo sia bello anche nero!

Non dimentichiamo che in catalogo Accu ha avuto anche una serie di finali pro neri e solo neri, che imho, brutti non erano di certo!!

pippo63
2 ore fa, magicaroma ha scritto:

Chiedo scusa per il thread forse inutile, ma volevo condividere con voi questo momento di (moderata) soddisfazione 

i thread inutili sono quelli che riemergono ogni 3x2 tipo digitale contro analogico o il cd è defunto ...

condividere elettroniche poco conosciute o rare anche per la colorazione differente dall'immaginario Accuphase è bello sia per chi mostra l'oggetto di cui è appena entrato in possesso sia per chi magari cerca informazioni sulle specifiche.

Facci sapere come va e con quali altri componenti lo inserirai

ggr

@magicaroma ottimo acquisto. Siamo tra i pochi ad avere accuphase senza vmeter, in più il tuo è nero. 

BEST-GROOVE

@magicaroma  bel colpaccio, elegante nella sua livrea nera.

magicaroma

Grazie a tutti.

Voi che ci capite che ve ne pare dell’interno? A me sembra tutto a posto, ma se c’era un cubo di Rubik mi sarebbe sembrato ugualmente a posto 

0157AF25-331A-46E7-9B00-679B15D4D2E9.jpeg

@pippo63 non mancherò 

ediate

@magicaroma bellissimo anche nero, forse più di quello chiaro; complimenti, anche l'interno sembra in perfetto ordine. Poi ha i tasti "tape"... che volere di più? 😂

v15

Bel colpo 😉, io poi ho un debole per tutti i begli ampli Japan vintage, te lo invidio! 👍

ggr

@magicaroma sembra tenuto molto bene, e tutto originale. Direi che puoi stare sereno e godertelo

groove

@magicaroma bellissimo e ben comprato. Sicuramente ti darà soddisfazioni. Se ti va facci sapere con quali diffusori intendi usarlo e le tue impressioni d'ascolto.

magoturi

-Ottimo acquisto, complimenti! adesso goditelo in salute e felicita': l'ampli sembra messo abbastanza bene, e' bello...costruttivamente "parla" da solo...😉🙂

Il tuo e' il più rsro e206B dove b sta per black. http://www.accuphase.com/cat/e-206en.pdf

SALVO.

magicaroma

Suona da qualche ora al posto dell’accoppiata Klimo Merlino e Forté Audio model 3, collegato a diffusori Snell B minor. La coppia pre/finale si esprime con maggiore autorevolezza, basso potente, frenato, insieme ad una buona dose di iperdettaglio offrono un suono a tratti “esaltante”. Di contro l’Accuphase risponde con prestazione più rilassante, è più musicale, buon dettaglio e ricostruzione olografica sontuosa. Credo che dovrò lavorare con la posizione dei diffusori (i woofer laterali da 30 cm. si sentono) dopodiché dovrebbe essere un bel sentire. 
Quando avrò finito di giocare con questo set-up rimetto in pista le Jbl 4311

cactus_atomo

@magicaroma a spanne userei il fortè con le jbl e l'accu con le snell

scroodge
4 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

a spanne userei il fortè con le jbl e l'accu con le snell

Concordo! Però prova ugualmente l'accu con le jbl, magari imho, mettendoti nella posizione di non pretendere quello che non può dare, ma giusto per capire se invece, le jbl (da monitor che sono) esaltano le caratteristiche estetiche dell'accu..

ediate

@fumaccia Anche perché mi pare che @magicaroma abiti in Germania...

magicaroma

@ediate esatto 

@ediate quello è un prezzo un po’ di fantasia. Ci sono e205/206/207 in vendita fra le 650 fino ad un massimo di 1100 euro trattabili. A Berlino dove vivo c’è un e406v (senza phono) a 2200 trattabili. Se non usciva quest’occasione mi sarei fatto il regalo di compleanno, in fondo ad aprile manca poco

ediate

@magicaroma Quando vedo pubblicati prezzi "a capocchia" mi chiedo quanto tempo quell'annuncio rimanga lì... avrei capito in tempi di disinformazione, ma oggi basta un click.

78 giri

@ediate se ci aggiungi un clack... torniamo di colpo agli anni 70 😁

78 giri

@magicaroma complimenti per l'acquisto. Curiosa l'accoppiata klimo fortè, interessante 

magicaroma

@78 giri ho avuto Kent gold e Beltaine ma erano troppo educati per i miei gusti

78 giri

@magicaroma ho un model 1a che va col suo model 2. Ho sempre la curiosità di provarlo con un pre valvolare. Un tentativo fatto con un pre di un progettista rinomato qua in Toscana non ha portato a risultati troppo diversi dal 2. È che provare, oggi come oggi, non è più tanto facile. 

qzndq3

@magicaroma Bellissimo e prezzo ottimo!

paolosances

@78 giri col polso gonfio,ricordo.

• Statistiche Forum

306211
    Total Topics
    7062609
    Total Posts

About Melius Club

Melius Club è il ritrovo dei cultori di tutte le passioni sospese tra arte e tecnica, appassionati sempre alla ricerca del miglioramento. Melius Club è l'esclusivo spazio web dove coltivare la propria passione, condividere informazioni, raccontare esperienze, valutare prodotti e soluzioni col supporto attivo della comunità degli appassionati.

Riproduzione audio e video, fotografia, musica, dischi, concerti, cinema, teatro, collezionismo e restauro di preziose apparecchiature vintage: qui su Melius hanno spazio tutte le passioni.

Il servizio web Melius.Club viene offerto al pubblico da Kunigoo S.R.L., start-up innovativa attiva nel settore Internet of content and knowledge, con codice fiscale 07710391215.